Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« ...mutamento »

Tempo ...

Post n°2253 pubblicato il 22 Luglio 2022 da Maheo

Boh ... quando non si sa di cosa parlare si parla del tempo.

 

 

In effetti sono abbastanza restio a scrivere qualcosa in questo spazio, le ragioni sono diverse. In primis credo di non aver più tante cose da dire, cose intendo che possano essere adeguate ai luoghi. Che possona valere il tempo perso da qualcuno per leggerle. 

In realtà è sempre stato poi così, si scriveva allora perchè si aveva semplicemnte vogli di farlo, non per altri motivi. Poi il resto poteva esserci o meno e poco importava. Certo faceva piacere il commento od ancora lo scambio di battute con gli altri, ma erano anni in cui si era un po' tutti meno social e noi eravamo per certi aspetti dei piccoli, sciocchi ... pionieri.

Altra ragione che mi muove dubbi se scrivere o quanto meno provare a riprendere a scrivere qui dentro è che per tanti aspetti questa è una esperienza conclusa. Il mezzo stesso è in parte obsoleto, e tutto diventa molto più farraginoso e complicato.

Vi è senza dubbio, almeno per chi qui dentro anni fa ha passato ore, una sorta di componente romantica, se rileggo talune cose, tornano alla mente situazioni, persone ... sensazione ed avolte sentimenti. Perchè per tanti aspetti ci sono stati anche tanti casini legati a questa dimensione.

Poi come sempre non ho imparato che i messaggi i post dovrebbero essere brevi concisi, schematici e non lungamente sbrodolosi ed inutili come anche in questo momento sto facendo.

La gente non ha tempo per leggere, ne tempo per soffermersi un attimo a riflettere. Io stesso sono così, quando devo leggere qualcosa che supera le 10 righe già mi sembra un'impresa.

Meglio una fota o un aforisma o ancora meglio un copia incolla che semplifica tutto.

Certo poi il rischio è quello di essere un pelino amologati, ma del resto è così, lo siamo per cui accettiamolo punto e basta.

Quindi quando non hai di nulla di cui parlare, azzolina però ho già scritto 20 righe senza dire un bel niente, beh quando non sai di cosa parlare puoi sempre metterti a parlare del tempo. Delle mezze stagioni che non ci sono più, del fatto che sono mesi  emesi che qui non piove, o ancora che hanno detto che oggi dalle mie parti vi sarà l'ennesimo caldo infermnale.

Fa un po' tristezza, ma va bene anche così, del resto come spesso si sente dire è nel presente che bisogna vivere, senza rimpiangere il passato e senza avere troppe aspettative per il futuro.

Ed il mio presente qui ora, pur essendo molto bello è anche molto molto caldo ... troppo caldo :)

Domani parto e ci facciamo un paio di giorni in toscana con coppia di amici.

 

Rapporti amicali ... miodio qui si che vi sarebbe da dirne e scriverne tante. Come il Covid abbia minato fin dalle fondamenta taluni rapporti che sembravano solidi e duraturi.

Un bel casino insomma ...

Beh.. prossima volta che sia prossima settimana prossimo anno o tra qualche anno ... chissà si potrebbe perchè no scrivere di questo ... di dove finiscono certe amicizie che sembravo cemento ed invece si sono dimostrate .... sabbia.

 

Marcello :)

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maheo/trackback.php?msg=16391395

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 22/07/22 alle 10:27 via WEB
Scrivere č un'esplorazione. Inizi dal nulla e impari mentre procedi.
 
 
Maheo
Maheo il 25/07/22 alle 08:23 via WEB
Si credo sia cosė, per lo meno per me un libero fluire di ....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963