Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

Non siete stato voi ...

Post n°2217 pubblicato il 26 Maggio 2011 da Maheo

 
 
 

Esplicitamente timida

Post n°2216 pubblicato il 26 Maggio 2011 da Maheo

Ti sei accorta di come il mondo ti rincorre ? Hai preso per mano le tue intime paure per condurle oltre. Oltre al muto silenzio che da sempre ti rappresenta. Tu, tu che sei notte e pensiero ricorrente. Hai creduto negli Angeli senza alcun ripensamento. Ti sei colorata il viso ed il corpo per non mostrarti nuda agli uomini. Hai oltrepassato il confine e sei tornata. Esplicitamente timida hai avuto più faccia tosta tu di un venditore di pellame. Muoviti ora, perchè l'ora tarda non perdona. Io rimango fermo ed immobile qui e continuo ad osservarti ... sorridendo!

 
 
 

e tutto torna ...

Post n°2215 pubblicato il 29 Marzo 2011 da Maheo

Cose che pensavi sepolte

tornano a ricordarti

chi sei e da dove vieni.

 

Dove invece domani

andrai ...

questo lo devi decidere tu !

 
 
 

... e gią

Post n°2214 pubblicato il 28 Marzo 2011 da Maheo

e già non era mica un sogno vero ?

e già ti sei sbagliata o no ?

e già in fondo siamo sempre gli stessi ... tutti.

è che non vogliamo vedere

ne sapere

perchè nei dubbi si nuota meglio

e già come dire non è successo nulla

in fondo le parole sono sempre quelle

e tu rimani tu ed io purtroppo cambio solo dentro

e già ricordati di non sparar sentenze

perchè tu non hai sognato .. mai !

mentre il mio sogno si è già avverato sai.

 

(ok ok è l'ennesima cagata senza senso, grazie a Vasco che ha fornito l'abbrivio)

 

Marcello

 
 
 

Enfasi del nulla

Post n°2213 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da Maheo

Quando è il niente che ci riempie le giornate, accarezzando con pacata quiete la nostra antica irruenza ci sovvien l'Enfasi, l'Enfasi del Nulla.

L'Enfasi del Nulla si alimenta di se stesso e non tanto dell'oggetto desiderato.

E' una dinamica ben conosciuta ai più, ma le Donne ne sono maestre. Non sempre chi la mette in atto ne ha piena consapevolezza, o meglio proprio perchè non se ne ha la piena (ma anche la vuota) consapevolezza si ci fa invischiare da questo subdolo sotto prodotto delle emozioni.

Preparazione:

 

Si prende il nulla. Deve essere un nulla nuovo però, mai usato, o almassimo usato anni addietro. Di questo nulla si colorano a proprio piacimento le parti che meno ci aggradano affinchè sia un nulla del tutto a noi confacente.

Il nulla così colorato si deposita in una teca trasparente e qui dopo averlo rimirato per alcuni giorni ... si comincia l'opera di assimilazione.

Sia durante la fase di assimilazione, ma sopratutto dopo questa iniziale fase subentra l'enfasi.

L'enfasi diventa così potente maggiore è il nulla che lo alimenta.

Di norma l'enfasi continua per un periodo più o meno lungo e quando si esaurisce subentra lo sconforto più profondo, con crisi depressive e maniacali pensieri vendicativi.

I più alla teca si inchinano in una sorta di impareggiabile venerazione convinti che il nulla in essa contenuta, precedentemente in parte colorato a proprio piacimento, possa essere se non l'Amore Vero sicuramente il Vero Amore.

 
 
 

Immagine

Post n°2212 pubblicato il 31 Dicembre 2010 da Maheo

Pensavo, l'altro giorno, su come questa immagine è "mia". Quando aprii il profilo e relativo blog tanto tempo fa la scelsi quasi in maniera empatica. Era quella che volevo, era quella che meglio rappresentava ciò che anche in questa dimensione virtuale volevo essere.

E' una imaggine che non ho mai modificato.

Tempo fa la vidi in un altro profilo e me ne risentii, come se mi fosse stata rubata qualcosa. L'immagine invece è di pubblico dominio ed io stesso la trovai in rete, quindi non dovrei risentirmene più di tanto ... eppure ...

Credo nella forza delle immagini, sebbene io mi sia sempre mosso meglio, nell'intricato universo delle parole. Invidio chi con una sola immagine riesce a trasmettere emozioni non traducibili a parole.

Si chiude per me un anno difficile, un anno che mi ha costretto a ridefinire talune priorità e prospettive.

Non sempre da ciò che è male nasce sofferenza.

La capacità di cogliere anche nelle avversità importanti, sottili segnali d'Amore, sono per me o il segno di una sottile capacità "sensitiva" ... o la prova provata della mia oramai compromessa capacità "logica".

Il 2011 si apre concretamente con tutta una serie di incognite misteriose.

Questo luogo ove oramai raccoglie solo qualche lontano eco del mio vivere, rimane però nel mio cuore, come lo sono talune persone che accanto a me questo percorso hanno intrapreso, ed a loro non posso oggi non augurare un Sereno 2011, pieno di felicità e di cronica dissenteria ... Tomò !!!

 

 
 
 

Le cose cambiano ...

Post n°2211 pubblicato il 05 Dicembre 2010 da Maheo

In una dimensione apparente statica, tutto invece è sempre in movimento. Lo è la fisica materia, lo sono i fluidi pensieri, i sentimenti, i ricordi, le consolidate esperienze.

Oltre al mero movimento esiste il cambiamento.

I movimento stesso implica un cambiamento e viceversa il cambiamento implica movimento.

I fili che ci legano al passato, non credo possano essere mai recisi, come le tele che tessiamo nel nostro presente, inevitabilmente, tracceranno substrati emozionali, che sfilacciandosi nel tempo, lasceranno fili in cui ci legheremo camminando verso il nostro domani.

I luoghi della mente ed i luoghi fisici si sovrappongono spesso, ma non sono mai intercambiabili, ne gli uni possono (ne devono) sostituire gli altri.

Poi accade che ... 

 
 
 

Corsi e ricorsi

Post n°2210 pubblicato il 09 Agosto 2010 da Maheo

Poco pote tempo per scrivere in questo momento, tra un po' la dittatrice urlerà "ho finito"  (fatto ora ) ed io arrivo  lei ... ho fatto un caccone come una montagna ed io ok adesso arrivo a pulirti ...e lei ... ancora ..."grande come una montagna" ... dai vieni a vedere e grande come una montagna ...arrivo io urlo sperando che mi lasci due secondi per finire sto post mai cominciato ...

ok ok volevo scrivere qualcosa e quel qualcosa non era certo quel che sopra ho scritto ...pazienza .

 

:)

 
 
 

Perchč

Post n°2209 pubblicato il 04 Agosto 2010 da Maheo

Perchè correre quando il luogo da raggiungere si misura in ore non a chilometri ?

 

 

 
 
 

...

Post n°2208 pubblicato il 10 Giugno 2010 da Maheo

Non bisogna uscire dall'ufficio per prendere un caffè, meglio rimanere segregati ed evitare di vedere ciò che  in giro: "discintamente ancheggia".

Oggi ho l'ormone in subbuglio più del solito evidentemente ... ma mi faranno santo lo so:

 

"Rinunciando ai piaceri della carne (fuori dal contesto di coppia) si dedicò anima e soprattutto corpo, per tirare recinzioni, imbiancare pareti, zappare terreni, raccogliere cacche sparse degli innumerevoli animali" con queste "Sante" motivazioni verrò Santificato e ricordato nei secoli e nei secoli. San Marcello il casto filosofo lavoratore.

 

(è il caldo che mi fa vaneggiare)

 

 
 
 

....

Post n°2207 pubblicato il 04 Giugno 2010 da Maheo

Che Palle ... !!!

 
 
 

Ca' Di Matt ...

Post n°2205 pubblicato il 10 Marzo 2010 da Maheo

 

 

Siamo Arrivati a quota 34 animali

Siamo Arrivati a quota 120 centimetri di Neve

Siamo Arrivati a quota 50 - 1 anni

Questa è un ennesimo pezzetto della Mia Vita

 

 
 
 

Lo Specchio Ti riflette

Post n°2204 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da Maheo

 

 
 
 

leti

Post n°2203 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da Maheo

Scusa leti, ma ho letto solo ora i tuoi messaggi. Ti ho risposto ma hai bloccato tutto, finendo dandomi dell'insulso :).

Elena sta bene, proprio venerdì sono passati due anni da quando successe la cosa.

E' un capitolo che consideriamo chiuso. Certo l'operazione al cervello ha lasciato segni.

A volte sragiona, si dimentica le cose nel giro di 10 minuti, spesso si fa la pipì adosso, certe volte è convinta di essere una gallina e si mette a razzolare i cortile.

Ma a parte questi leggeri disturbi, per il resto si è ripresa abbastanza bene.

Beve come una spugna ed è spesso ubriaca, ma come biasimarla dopo quello che ha passato credo che questo vizietto possa essere il meno.

 

Per fortuna non si fa più di coca, ma quache volta un'aranciata ogni tanto se la beve.

:)

Ciao ciao Leti, e non essere sempre così drastica, figurati se proprio a te non mi andava di rispondere.

Bacio ...

 
 
 

Petizione

Post n°2202 pubblicato il 10 Settembre 2009 da Maheo
Foto di Maheo

In America per circa 30 anni è rimasto in vigore un divieto di caccia al lupo grigio, animale considerato simbolo del vecchio West, in quanto la popolazione era fortemente diminuita.
Le autorità competenti hanno fissato l'apertura della caccia il 1° settembre in Idaho, in quanto i lupi grigi non sono più elencati tra gli animali che necessitano di una protezione speciale. 
La quota di lupi che potrà essere uccisa sarà di 220 capi e se la quota venisse raggiunta prima del 31 dicembre, la caccia chiuderà in anticipo. Lo Stato del Montana aprirà la caccia il 15 settembre e permetterà l’uccisione di 75 lupi.
La decisione di permettere la caccia è sostenuta dai cacciatori e dagli allevatori, i quali affermano che vi sia una crescita eccessiva della popolazione di questi animali. Le associazioni protezioniste americane, affermano che permetterne la caccia sarebbe condannare questi animali al rischio dell’estinzione.
Associazioni americane quali, Defenders of Wildlife, the Northern Idaho Wolf Alliance, Earthjustice, ed altre hanno presentato un ricorso, al Giudice distrettuale Donald Molloy, per chiedere la cessazione della caccia ed il reintegro della protezione per i lupi. Al momento non si sa quando ci sarà il verdetto.
 
Facciamo sentire le nostre voci, uccidere i lupi durante la caccia non è un metodo etico, efficace e giustificabile per gestire la popolazione di questi animali. I lupi hanno bisogno di tutto il nostro aiuto, inviate una mail per chiedere alle autorità competenti per fermare la caccia e inserire nuovamente questi animali tra le specie protette.
Uniamo le nostre voci per dire no alla caccia!

INVIA LA LETTERA DI PROTESTA!

 
 
 

 

 
 
 

Vieni con me a ...

Post n°2201 pubblicato il 22 Maggio 2009 da Maheo

Vieni, vieni con me non temere, disse con voce ferma e decisa Lui a Lei. No non posso, rispose Lei educatamente. Non temere, insistette Lui, non ti farò alcun male, fidati. Non insistere ti prego, ho altro da fare, qualcosa di molto molto importante che non posso rimandare. Lui un po' sconsolato e rammaricato se ne andò. Dopo una settimana Lui tornò da Lei chiedendole se ora fosse libera, e se quindi volesse seguirlo. Lei ancora una volta con ferma decisione, ma sempre educatamente rifiutò l'invito. Lui stanco di aspettare, partì da solo. Viaggiò per molto molto tempo. Vide posti nuovi. Conobbe nuove genti. Pregò in immensi templi. Affondò nella melma durante una terribile guerra acui partecipò. Non si fermo mai troppo nel medesimo luogo, fin che un giorno si innamorò nuovamente. Il tempo scorreva sereno ora. Tutto ciò che aveva intorno era dolcemnte accarezzato dal vento, lo stesso vento che da sempre lo aveva accompagnato. Un mattinò improvvisamente si accorse che nulla era più in movimento, che tutto era terribilmente fermo, una statica ed innaturale dimensione.

Lui così parti di nuovo, e tornò da Lei. Ho bisogno di te le disse.

Lei senza dire nulla questa volta lo seguì.

Si narra che il vento li portò oltre e che da quell'oltre ancora non sono tornati.

Si vocifera inoltre che Lei fosse Lui e Lui a sua volta fosse Lei e che in realtà mai i due si mossero dal quel piccolo cerchio colorato e profumato dove casualmente si erano, per la prima volta "ri-conosciuti".

 
 
 

Emozioni ...

Post n°2200 pubblicato il 14 Maggio 2009 da Maheo

James Morrison

 

Please Don't Stop The Rain

 

 

 

 

Ho sentito questa canzone alla radio e me ne sono subito innamorato.

Cercando di ricordarne il titolo ho poi scoperto il video.

Ho sorriso quando ho visto che in esso vi fosse una seppur minima attinenza a Maheo ed alla sua sensibilità.

Ho desiderato che qui ne rimanesse traccia.

 

C'è chi dice che i mei gusti musicali sono legati a musiche melanconiche e sotto certi punti di vista abbastanza scontati.

E' vero.

Stanotte poi ho scoperto Giovanni Allevi e Ludovico Einaudi e la loro musica mi ha accarezzato l'Anima, in un momento in cui era proprio una carezza ciò di cui avevo bisogno.

 

*******************

 

Non so dove ho passato la linea
era qualcosa che ho detto
oppure non l’ho detto stavolta?

E non so se sono io o sei tu
vedo che i cieli stanno cambiando
non più sfumature di blu
non so in che modo andrà a finire

E se sarà una giornata di pioggia
non c’è niente che possiamo fare per cambiare le cose
possiamo pregare perchè il tempo sia sereno
ma questo non fermerà la pioggia
ti senti come se non avessi un posto in cui rifugiarti
posso essere io il tuo rifugio finchè finisce di piovere
possiamo fare in modo che questo duri per sempre
quindi, per favore non fermare la pioggia
lascia che cada, lascia che cada, lascia che cada
per favore non fermare la pioggia
lascia che cada, lascia che cada, lascia che cada
per favore non fermare la pioggia

Pensavo che il tempo fosse dalla nostra parte
sono stato dietro per tanti anni
per far si che tutto ciò passasse oltre a noi
vedi, la vita è follia
verranno tempi migliori
e ci saranno brutti tempi
e tutto ciò che sta in mezzo
non so in che modo andrà a finire

E se sarà una giornata di pioggia
non c’è niente che possiamo fare per cambiare le cose
possiamo pregare perchè il tempo sia sereno
ma questo non fermerà la pioggia
ti senti come se non avessi un posto in cui rifugiarti
posso essere io il tuo rifugio finchè finisce di piovere
possiamo fare in modo che questo duri per sempre
quindi, per favore non fermare la pioggia
lascia che cada, lascia che cada, lascia che cada
per favore non fermare la pioggia
lascia che cada, lascia che cada, lascia che cada
per favore non fermare la pioggia

Oh, siamo un pò più vicini ora
sto scoprendo cosa sia la vita
yeah, so che semplicemente non puoi sostituirla
quando le cose non vanno come vorresti
ma in ogni caso non abbiamo il controllo di ciò che accade

E se sarà una giornata di pioggia
non c’è niente che possiamo fare per cambiare le cose
possiamo pregare perchè il tempo sia sereno
ma questo non fermerà la pioggia
ti senti come se non avessi un posto in cui rifugiarti
posso essere io il tuo rifugio finchè finisce di piovere
possiamo fare in modo che questo duri per sempre
quindi, per favore non fermare la pioggia
lascia che cada, lascia che cada, lascia che cada
per favore non fermare la pioggia
lascia che cada, lascia che cada, lascia che cada
per favore non fermare la pioggia

Per favore non fermare la pioggia
lascia che cada, lascia che cada, lascia che cada
Non riesco a fermarla, non puoi riuscire a fermarla
lascia che cada
per favore non fermare la pioggia

 
 
 

Pioggia che profuma d'incenso

Post n°2199 pubblicato il 30 Aprile 2009 da Maheo

Come un lento fluire di parole all'interno di una Chiesa.

Questo ordinato disporsi di goccie che nutrono l'Anima.

Ed in te rinasce l'Infante che anela speranza.

Perchè queste mani congiunte le tue lacrime mondano.

 

 

 

(amiopadre)

 
 
 

e poi ...

Post n°2198 pubblicato il 11 Marzo 2009 da Maheo

e poi mi dicevo, raccontando a me stesso di quando indietro non era sempre lo stesso. Fermo ed immobile, in questo turbine immenso di statiche immagini. Non c'era ne tempo, ne la voglia di rincorrere, perchè non è nel semplice movimento che la musica ti ritorna, non è nel solo movimento che il niente può collimare con il tutto che lo circonda. Allora non c'erano spazi immensi, non c'erano nuvole e lampi ad accompagnare i miei i tuoi passi, c'era solo la nuda e cruda essenza del muto parlare, del cupo e sordo rumore di un tragico errore. Ancora, ed ancora e poi ?, lo chiedevo a me stesso, incapace ieri, come oggi di dare risposta. Perchè la mano corre come ha sempre fatto su questa tastiera, senza freni ed inibizioni, perchè le parole trovano un senso, solo dopo, solo dopo averle pronunciate scritte, solo dopo, dopo molto tempo che le hai scritte. Le cose si sedimentano le une sulle altre, e mai scompaiono veramente sebbeno tu stesso diventi incapace di vederle ... di sentirle ... di viverle. Ed ascolto musica questa enigmatica musica che mi trafigge l'Anima capace solo di dire ancora e solamente ... " e poi ..."

 
 
 

Anno 2012 - Cerchi Nel Grano

Post n°2197 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da Maheo
 


 



 


 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963