Creato da: maiden.casoria il 02/05/2008
Quindicinale di informazione e cultura a cura dell'Associazione Culturale degli Universitari

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

noxdiamgi_cherchimetelliano71agatainluisotta74meneghello.franci97mauronemesiociro1962lauraderosaurlouomomanni.pibolt_1et14calientissimaalessiax88xfrah2o
 

Ultimi commenti

Caro Peppe non servono i ringraziamente, come te...
Inviato da: emilio
il 08/11/2010 alle 21:29
 
P.S. ringraziandovi per la vostra indignazione, in una...
Inviato da: icthus
il 08/11/2010 alle 10:53
 
So che tra quelle "meritevoli personalità"...
Inviato da: icthus
il 08/11/2010 alle 10:51
 
Guagliù una cosa la devo dire...Ma come si fa...Pasquale...
Inviato da: igor
il 17/06/2010 alle 20:01
 
Hello I am portuguese I have 4 sites for music recorded at...
Inviato da: josecarlostita
il 16/05/2010 alle 15:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Fuori la stanza, dentro ...Casoria, periferia di Baghdad »

I “giovani” atleti della Jurassica

Post n°219 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da maiden.casoria
 

Il 21 Gennaio farà il suo esordio nel campionato di Pallavolo di seconda divisione la Jurassica. Il nome fa subito venire alla mente i dinosauri di Spielberg. Ebbene, in campo scenderanno proprio dei vetusti sauri, non ancora estinti.

Questo è il principale motivo per segnare la data in rosso sul calendario, non tanto per la rilevanza del match che sarà disputato, quanto per l’operazione simpatia che vedrà protagonisti dei giocatori anzianotti.

La Jurassica si compone, infatti, di “giovani” promesse della Pallavolo dai 40 anni in su; il ragazzotto meno anziano appartiene alla classe ‘72, quello con caratteristiche fisiche meno affini ad un adolescente è nato nel ’57.

Sergio Marchetti, avvocato e Pasquale Laudiero, neonatologo, ex giocatori a buoni livelli, si sono incontrati alle partitelle di pallavolo dei rispettivi eredi. I ricordi dei bei tempi, quando si saltava come gazzelle per abbattere il muro avversario con poderose schiacciate, non hanno impiegato troppo tempo a riaffiorare. “Ci pensi se riprendessimo a giocare?” Una semplice battuta è divenuta progetto. Si è provveduto a contattare i vecchi compagni di palestra con i quali si è condiviso per molto tempo l’amore per lo sport, per la pallavolo, il sudore negli allenamenti, le gioie per una vittoria.

Gli ingegneri, i medici, gli architetti, i professori che compongono questa squadra, come cittadini chiamati alle armi dalla propria Patria, hanno risposto subito presente. L’idea della sfida ha affascinato tutti gli ex giocatori ed in soli 15 giorni ci si è ritrovati per il primo allenamento presso l’oratorio della Parrocchia di sant’Anna ad Afragola, poiché Casoria, con la sua “fattiva amministrazione”, non è stata ancora in grado di assicurare una stabile dimora ai vecchietti.

La Jurassica nasce come costola della Giotto Volley di Casoria, grazie anche ai suoi dirigenti Salvatore Pellegrino e Gennaro Pagano, che dapprima hanno ironicamente commentato l’idea, ma poi hanno contribuito fattivamente alla realizzazione di questo piano, lasciandosi coinvolgere in prima persona; Gennaro Pagano, infatti, scenderà in campo come giocatore e non come dirigente accompagnatore.

Per poter riprendere l’attività agonistica, gli attempati atleti in parte si sono autotassati, ma hanno anche ottenuto l’aiuto di sponsor importanti quali “Empire Computer”, “Arredamenti Giuseppe Caccavale”, e “Muzzarè”.

Voglia di divertirsi e di far divertire sono le parole d’ordine della Jurassica.

Mogli, figli, e il parentado tutto non attendono altro che accomodarsi sugli spalti, armati di vuvuzela, ortaggi di ogni forma e dimensione, pentole e mestoli per irridere e tifare per i coraggiosi pallavolisti che affronteranno ben più giovani avversari, sfidando, oltretutto, i reumatismi, la cervicale, e altri piccoli acciacchi.

Il 21 Gennaio alle ore 20, presso il Pala Casoria siete tutti invitati per la prima divertente ed importante sfida contro i giovanotti del Portici.

Chissà se l’esperienza in questo caso sarà in grado di fare la differenza.   

Domenico Bovienzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963