Blog
Un blog creato da maidirecoop il 02/03/2006

MAI DIRE COOP

Il blog dei lavoratori Coop campani.....

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

atef.palermoomar_2020ivana3107maroska0TadaoAldogliornellisurfbordeOlgakarpetsmassimo5555maxfriendvives126monster741maricler83maidirecoopakta.co
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FestivalCoop, il festiva...Il finanziamento illecito...... »

E' furnuta a' zezzenella! Ma non per tutti!!!!

Post n°8 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da maidirecoop

In riferimento al presunto periodo gramo e di grossa crisi, che la nostra cooperativa sta attraversando (prossimamente tratteremo dei possibili motivi), e' gia da un po' di tempo che nel nostro Ipermercato, noi "addettialleoperazioniausiliaridivendita" con un po' di sottile autoironia che da sempre ci contraddistingue, intoniamo sarcasticamente un motivetto, mutuato dal panorama neomelodico napoletano, che in brevissimo tempo e' diventato un tormentone. E' Furnuta a' zizzenella... e' una parafrasi della vacca che, improvvisamente si tira le "zizze",  a significare che le abbondanti scorpacciate di latte diventano solo un ricordo del tempo che fu. Il nostro sfogo, la nostra sottile vendetta, cantata in quel motivetto ironico e sferzante( per chi finora ha allattato) rappresenta un po' il proverbiale " Mal comune mezzo gaudio" . Purtroppo e' bastato poco per rendersi conto che la zezzenella non e' finita affatto!! Anzi! Se nei piani alti Artemio si delizia con pranzi luculliani a cui partecipano i suoi fidi adepti ( quelli che poi spendono i buoni da RossoPomodoro con la famiglia!!!!) , nei piani bassi della piramide ( mo si porta l'Egitto) esistono ancora le ataviche distinzioni secondo le quali e' concesso agli eletti di fare cio' che vogliono, ovvero di abbuffarsi di straordinario. La lista e' lunga..... a breve vi renderemmo edotti dello scempio.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maidirecoop/trackback.php?msg=2321146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
teresanapolitan2007
teresanapolitan2007 il 30/07/07 alle 16:57 via WEB
sicuramente io sono una di quelle persone che ha dato tanto e nel mio reparto faccio ancora straordinario , e anche molto meritato. la differenza tra me e te sai qual'è che io nel mio reparto mi faccio inj 4 per mandarlo avanti, mentre tu stai ad organizzare assemblee , soprattutto per evitare il lavoro , anche se sei molto fortunato perchè sei in un reparto che fai veramente niente, io ti consiglierei da oggi di svegliarti la mattina con la voglia di lavorare e vedrai che il anche per te sicuramente ci sarà qualche ora in più , ma siccome a te e tanti altri tuoi adepti a fatic ve fa schif allora statv a casa, e al posto vostro lo straordinario lo facciamo noi che ci piace lavorare e avendo famiglia dobbiamo portare qualche soldo in più.......non prenderla a male non è niente di personale !! ma sinceramente si proprio nu sfaticat!!! hai detto bene la lista è lunga mo che ti trovi fai anche la lista di quelli come te che in 10 anni hanno lavorato pochi mesi, almeno ci facciamo 2 risate!!
 
 
maidirecoop
maidirecoop il 02/08/07 alle 15:26 via WEB
Premetto che probabilmente hai preso un abbaglio. Chi scrive e collabora a questo Blog non organizza assemblee, e sicuramente non si riconosce nel termine sfaticat, ne' tantomeno ha adepti. Ma ora, se permetti , voglio fare qualche riflessione su quello che scrivi. Parto dal primo periodo. " Faccio ancora straordinario....." Quando questo straordinario sara' compensato da un contratto che stabilizzi quelle che normalmente lavori come ore straordinarie?? Io non dubito neanche lontanamente che tu sia una ragazza coscienziosa e che le tue ore di straordinario siano meritate, ma comprendi il significato di STRAORDINARIO?? Quando poi diventa una consuetudine, vuol dire che c'e' qualcosa che non quadra, e certamente non da parte tua!! Proseguo.... " anche per te ci sara' qualche ora in piu'!!! " Credi che la dignita' di un lavoratore valga tanto? Che la si possa comprare con qualche ora in piu'?? A volte un gesto, soprattutto in una Cooperativa che professa solidarieta' e responsabilita' sociale d'impresa, vale piu' di 1000 ore di straordinario. E vado avanti.... "Quelli come te che in 10 anni hanno lavorato pochi mesi..." Solo due mesi fa ho consegnato il mio primo certificato di malattia all'azienda...... E pensa che io, tra una settimana o due o un mese, potrei ritrovarmi in una macchina direzione Quarto, magari in compagnia di altri colleghi nelle mie stesse condizioni.....a condividere un contratto part time e la miseria di 700 euro al mese..... e pensi che con questo scenario noi si possa ridere??? Tanto ti dovevo per opportuna precisazione e senza polemica alcuna... Buon lavoro
 
   
disillusa.tris
disillusa.tris il 16/09/07 alle 20:22 via WEB
buanasera,ho avuto il piacere di conoscere qst blog ieri grazie ad una collega, ke come me,é stanchissima della situazione in coop e devo dire che mi ha un po' rincuorata sapere che molti altri comprendono la situazione critica che stiamo vivendo ad afragola.spero tanto che alla riunione di domani nn si facciano illudere dalle chiacchiere dei "soliti" sindacalisti(?) che ci indorano la pillola. maidirecoop nn so se hai saputo della collega cassiera ke è stata contestata, in questi gg dovrà dare la sua versione, ma vi assicuro che la conosco bene,qst è tutta una manovra px metterci gli uni contro gli altri!!!ieri sera ho assistito ad un altro esempio di arroganza da parte dei "nuovi "coordinatori..e noi restiamo al palo!!sono troppe le cose da dire ..le scriverç la prox volta.buona serata(PER COSI'DIRE) e a presto
 
 
coop00
coop00 il 07/10/07 alle 15:22 via WEB
penso che i veri lavoratori non si trovano mai in prima linea.... chissà poi perchè?!?forse...ma forse...ma veramente forse
 
thesanbenedetto
thesanbenedetto il 16/09/07 alle 21:04 via WEB
salve a tutti i poveri dipendenti addetti alle vendite delle coop diffuse in italia....Personalmente ci okkupiamo della coop di afragola con estremo disagio e innumerevoli ingiustizie. Siamo due addetti alle vendite ke si trovano nella situazione di dover guidare il pullman avente direzione il fantastico Quarto (è ovvio ke è fantastico x poki eletti!!). Noi siamo anke addetti all'approvvigionamento per i settori alti, dal momento ke il nostro direttore ritiene ke c sia xsonale in esubero, quindi dobbiamo okkupare più di una mansione!!!! Skerzi a parte, la nostra situazione è davvero tragica, ovviamente nn per tutti. Ricollegandoci al commento di "Disillusa" anke noi conosciamo la collega in questione, ed è l'ennesima dimostrazione ke da noi funziona la presa per i fondelli alle spalle di ki lavora. Disillusa son felice per te ke almeno t sei disillusa, xkè da noi c'è ancora qualcuno ke x un sorriso ammiccante( nn solo del direttore, ma anke dei vari suoi adepti) s'illude di arrivare al banketto reale, fottendosene dei veri valori coop, quali solidarietà, rispetto per le persone,dei loro bisogni e dei loro diritti. Ricordiamoci ke "LA COOP SEI TU, KI PUO' DARTI DI PIU'"!!!!!
 
thesanbenedetto
thesanbenedetto il 16/09/07 alle 21:46 via WEB
caro maidirecoop la domanda nasce spontanea: ho letto ke a Quarto si aprirà un nuovo Iper, come mai le coop dichiarano ai vari mass-media ke il format "IPER" nn rikiama più le folle così come previsto in origine? vuol dire ke Quarto sarà l'ennesimo flop, così come si è visto con Teverola? Grazie per la disponibilità.
 
cinci.lla
cinci.lla il 18/09/07 alle 12:03 via WEB
sono felice dell'esistenza di questo blog. La "zizzinella" è finita solo per i COMPETENTI che lavoreranno in futuro senza un livello...mentre stolti e incompetenti hanno preso il sopravvento rivestendo ruoli inutili e sprecati. Per la ragazza che elogiava il suo lavoro "straordinario"...nessuno costruirà un piedistallo per te anzi arriverà il giorno che ti beccherai un calcio nel sedere...
 
cinci.lla
cinci.lla il 18/09/07 alle 12:08 via WEB
Scusa maidirecoop ho chiuso il commento senza omaggiarti dei miei complimenti per l'idea e il modo di scrivere.
 
 
maidirecoop
maidirecoop il 18/09/07 alle 19:22 via WEB
Grazie cinci.lla, sia per i complimenti ma soprattutto per aver postato sul nostro blog. Mi fa piacere che la nostra piccola valvola di sfogo, cominci a diventare un po' piu' animata. Passa a trovarci quando vuoi! .....e buon lavoro!!!!
 
disillusa.tris
disillusa.tris il 19/09/07 alle 08:40 via WEB
credo proprio di aver sbagliato nickname..era meglio ILLUSA..perchè purtroppo lo sono ancora...CHE SCHIFO!
 
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 19/09/07 alle 12:39 via WEB
le illusioni nella vita sono tante..troppe..ma poi ci si rialza.fatti coraggio che ci riuscirai!!vedo che come a me qst blog ha suscitato moltao interesse..e devo dire che nn ha deluso le mie aspettative.Complimenti a l'ideatore. cmq fate attenzione tutti,guardatevi le spalle e cercate ,almeno qst volta,di essere COMPATTI.saluti ;-)
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 21/09/07 alle 10:04 via WEB
caro Mairirecoop ho avuto un po' di tempo x leggere tutti i messaggi del blog..mi spiace che in alcuni casi(lo sciopero)nn ho capito bene il senso della questione..ma su altri punti sono assolutamente daccordo con te!GRAZIE e continuiamo così..chissà cosa potrebbe cambiare...
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 24/09/07 alle 08:44 via WEB
allora qst LISTA???siamo qui in attesa da giorni..a quanto pare nel "nostro" contesto le LISTE si perdono...anche la TUA maidirecoop?
 
biondabella6
biondabella6 il 24/09/07 alle 18:09 via WEB
ciao, finalmente ci sono riuscita ad inviare un messaggio!! anche se è da un pò che leggo i messaggi lasciati dai miei colleghi. All'iper si vive un periodo di forte tensione e chissà dove ci porterà(?) la conseguenza è che inevitabilmente ci metteremo gli uni contro gli altri!!! x la direzione siamo solo numeri, matricole non uomini e donne con problemi ed esigenze
 
 
astrogangag
astrogangag il 24/09/07 alle 20:32 via WEB
ciao sei di afragola hai propio ragione tu sei iscritta a qualche sindacato ??? spero di no ciao alla prossima
 
laragionedeifessi
laragionedeifessi il 25/09/07 alle 17:41 via WEB
Salve maidirecoop, innanzitutto complimenti per questo spazio di "sfoghi" dove chiunque può lasciare un segno del suo passaggio. ....ma ci siamo dimenticati che sulla nuova organizzazione la direzione dichiara continuamente che tutto procede per il meglio ? Le riserve imputtanate dai nostri grandi "specialisti" che non sanno distinguere una tastiera da un telecomando, nessuno le vede ? I nostri ex caporeparti che dovevano essere inviati altrove per i troppi casini fatti, perchè stanno ancora in giro ?
 
thesanbenedetto
thesanbenedetto il 25/09/07 alle 21:21 via WEB
buonasera a tutti... leggendo i vari commenti del blog, mi domandavo:maidirecoop xkè nn rispondi alle varie domande? Per caso sei anke tu nella lista degli eletti in partenza x Quarto ke hanno avuto un loro tornaconto in fatto di ore o kissà quale altro vantaggio? Se mai fosse così, ti faccio i miei complimenti, xkè significa ke a volte parlare aiuta......... Buon proseguimento di serata a tutti!!!!
 
 
maidirecoop
maidirecoop il 26/09/07 alle 01:26 via WEB
Purtroppo mi rendo conto che cadiamo sempre negli stessi errori. Un numero cospicuo di lavoratori viene trasferito da un ipermercato ad un altro che ne dista quasi 40 km, e parliamo di tornaconto di ore? Parliamo di lista di eletti? Di psuedo vantaggi? Quali sono le domande a cui dobbiamo rispondere? Prendiamo spunto dalle riflessioni di LARAGIONEDEIFESSI. E' per quei motivi che e' nato questo spazio, non per alimentare una sterile guerra tra poveri.... Gli eletti sono tra noi....Ad Afragola, e qui nel nostro ipermercato continuano a godere di privilegi che ne fanno lavoratori di ben altro rango. Parcheggi, timbrature inserite manualmente...buoni pasto....straordinario a iosa ma fatto da 2°liv. ma di camicie sudate neanche l'ombra.... dimenticavo...loro sono impiegati di concetto..... GOD SAVE THE COOP!!!!
 
biondabella6
biondabella6 il 26/09/07 alle 12:28 via WEB
ciao a tutti. Rispondo alle domande di ASTROGANGAG, sono di Afragola e sono iscritta al sindacato ma non è questo che fa la differenza. come tutti i miei colleghi che hanno sempre lavorato e non solo non hanno avuto la giusta riconoscenza ma adesso si trovano a vivere un periodo frustante che perdurerà ancora per molto.
 
biondabella6
biondabella6 il 26/09/07 alle 12:31 via WEB
proviamo ad essere solidali tra noi e non a farci la guerra, magari spiandoci e leccando i nostri superiori per dimostrare che lavoriamo più degli altri e magari ottenere quel premio che mai arriverà!!!!!
 
 
astrogangag
astrogangag il 26/09/07 alle 18:07 via WEB
CIAO SONO D'ACCORDO CON TE E VOLEVO DIRTI CHE IO SONO UN COLLEGA CHE IN 9 ANNI NON HA MAI AVUTO NESSUNO AIUTO ,INFATTI MI RITROVO NELLO STESSO PUNTO DI PARTENZA ,CREDIMI SE TI DICO CHE LAVORO MOLTO ,SONO CONVINTO CHE IL NOSTRO MALE "E' IL SINDACATO " IO PROPONGO A TUTTI UNA CANCELLAZIONE DI MASSA PER DIMOSTRARE A QUESTI SIGNORI CHE NON SIAMO I LORO BURATTINI,INFATTI CON LE ISCRIZIONI DEI LAVORATORI FANNO LEVA SULLA DIREZIONE PER AIUTARE I PROPI ISCRITTI PIU' CARI "VEDI QUARTO TUTTI NUOVI FULL TIME E CORDINATORI"COSA NE PENSI CIAO
 
   
biondabella6
biondabella6 il 27/09/07 alle 11:44 via WEB
ciao, anche io lavoro da 9 anni nello stesso reparto senza nessun riconoscimento!!ed è pur vero che il pd rappresenta un trampolino di lancio, ma è difficile arrivarci. purtoppo la tensione continua e da stamattina è ufficiale che 14 cassiere e 3 addetti andranno ai freschi!! quali i criteri? demeriti?conoscenze? aspettiamo!! intanto su internet ho ricevuto un' offerta di lavoro tramite un'agenzia del lavoro l'iper di afragola cerca scaffalisti,banconisti contratto di lavoro: atipico. cosa significa? non eravamo in esubero? sono tentata rispondo al messaggio?? vi informo
 
     
welche1971
welche1971 il 27/09/07 alle 14:33 via WEB
Per saperne di più sui contratti atipici scaricatevi questo libro...forse parla anche delle vostre prospettive future. il link è il seguente: http://grillorama.beppegrillo.it/schiavimoderni/
 
astrogangag
astrogangag il 26/09/07 alle 18:01 via WEB
ciao ragazzi volevo annunciarvi la nuova novella e' partito nei gv da pochi giorni il nuovo programma di caricamento studiato nei minimi particolari""consiste nel lavorare in coppia per le corsie e velocizzare il caricamento,"" vi posso dire che ho saputo con certezza che ogni giorno il caricamento VIENE FATTO DA SINGOLE PERSONE,QUESTO PERCHE ' NON CI SONO COPPIE NON CI SONO COLLEGHI DI SUPPORTO si riesce appena a coprire le corsie.
 
 
maidirecoop
maidirecoop il 26/09/07 alle 19:33 via WEB
Ciao Astro, credo che come concetto il caricamento in coppia possa funzionare, renderebbe meno monotono il nostro lavoro e dovrebbe ottimizzare i tempi di caricamento. Ovvio che se manca il personale diventa tutto piu' difficile.....Ma ad Afragola ci stiamo attrezzando anche per i miracoli o sbaglio??? Riguardo il messaggio precedente io ho un'idea leggermente diversa. Io credo che piu' dei sindacati, il nostro male sia la mentalita' democristiana, sia l'influenza dei politici locali ( chi ce l'ha mandato l'ex assessore, i sindacati? e tutta l'infornata di napoletani targati bassolino?? e quelli di Gragnano? e i torresi? e la lista sarebbe ancora lunga!!) L'unica soluzione e' una maggiore presa di coscienza di NOI lavoratori. Singolarmente possiamo stimolare ed incentivare il sindacato a fare di piu'.... ovvio che se noi si dorme qualcuno fa i fatti suoi con maggiore facilita'.... ma credo che l'epoca di Pappagone stia finendo...
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 27/09/07 alle 12:57 via WEB
biondabella mi stai sconfortando!questo significa che ci stanno terziarizzando, danno lavoro atipico sottopagato e super sfruttato a terzi cioè a lavoratori come noi, poveri noi, grillo pensaci tu vieni ad afragola!vi prego attiviamoci, nel lontano 2000 la cgil a grosseto firmò un accordo per una piccola coop sulla terziarizzazione e lo fece contro la volontà dei lavoratori, ma qundo ci muoviamo a fermarli tutti sti sinda"cani"?????'forza uniamoci con costanza ed armonia w la lagalità
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 27/09/07 alle 07:45 via WEB
giorno, volevo info VOI tutti che ho saputo ci sarà una distribuzione di volantini SABATO mattina fuori dalla coop da parte dei COBAS,e a quanto pare l'argomento siamo NOI. In più ieri alcune colleghe cassiere parlavano di un incontro che ci sarà oggi,dove verranno designati 14 casssiere che dovranno passare al reparto freschi. NON venite a dirmi che se lo meritano perchè in tutti i reparti ci sono i nullafacenti..ma tutto qst NON E' GIUSTO!!ci sono anche quelle che lavorano sodo e collaborano con gli altri reparti qnd serve!!! mi sembra che qst sia un modo per poter fare PRESSIONI..quindi cerchiamo di coalizzarci e non di farci la guerra tra di noi..
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 27/09/07 alle 11:12 via WEB
ciao pazzarella,ca nisciune è fess!!ma da noi dormono ancora,pensa solo ke si fanno rappresentare ankora da persone ahimè incompetenti,ed alcuni anche in cattiva fede.!?!volantini fuori in area parcheggio? uauuu!!!qualcuno che si occupa finalmente in modo concreto di noi?ti informi e ci fai sapere?basta al silenzio,basta con il sentito dire,basta con la poca chiarezza,basta nascondere accordi,wla trasparenza,w il lavoro onesto,w chi ama la semplicità e non i tranelli!vogliamo più informazione quella vera!svegliaa!!!!!!
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 27/09/07 alle 11:26 via WEB
gli spostamenti di reparto rientrano secondo me in un piano che tutte le aziende fanno ed è quello di non riconoscere livelli qualifiche e specializzazioni che per noi poveri lavoratopri significa soddisfazione economica e professionale, e che per loro significa risparmiare sulla ns pelle!tornando alla mia azienda, io odio con tutta me stessa la poca trasparenza, e la poca informazione vera, ma c...o, c'è una bacheca aziendale e intranet(ah!dimenticavo per afragola intranet è stata l'ennessima promessa non mantenuta)perchè non sono usate x le comunicazioni ufficiali e ci si affida a tanti pinkopallini(burattini in mano ai sind.ed in mano all'azienda)per diffondere informaz. che mi sanno di pettoghelezzi di piccole bottegucce!siamo rovinati!!!
 
welche1971
welche1971 il 27/09/07 alle 11:29 via WEB
Ciao a tutti!!! Anche se non lo sono, mi sento a tutti gli effetti un dipendente della coop di Afragola. Grazie per questa valvola di sfogo!!! Avrei anche io tante cose da dire ma mi limito solo a qualche domanda in attesa di risposta. Ma è normale che una cooperativa di consumatori si comporti peggio delle peggiori aziende private operanti sul mercato del lavoro??? Ma i sinda”cani” non dovrebbero assistere o quantomeno tutelare i loro iscritti??? E’ possibile sapere quali sono le prospettive dell’Iper di Afragola??? Sono con tutti voi... MOBILITATEVI prima che siano loro a "mobilitarvi" “EL DIPENDENTE UNIDO JAMAS SERÀ VENCIDO!” P.S. Mi fa piacere vedere come a questo blog scrivono tante persone del nord che lavorano ad Afragola (emigrazione al contrario???) e complimenti al bimbo udinese di 8 anni per la proprietà di linguaggio (attento che è lavoro minorile!). Capisco il nick ma perché nascondersi così... tanto la barca affonda lo stesso.
 
thesanbenedetto
thesanbenedetto il 27/09/07 alle 14:32 via WEB
buon pomeriggio a tutti...Maidirecoop, come vedi, lo sfogo di tutti noi dipendenti o quasi si fa sempre più acceso! Purtroppo però i settori alti se ne fregano altamente di noi...Biondabella aspetto con ansia tue notizie a proposito di quell'offerta di lavoro..Alla faccia dell'esuberanza di personale!!!! Io mi trovo quasi sul pullman per Quarto e le nostre camicie blu cercano personale?????? Welche nn importa ke io t dica ki sono o quanti anni ho...Ciò ke conta in questo blog è far uscire un minimo di verità in un'azienda ke nn conosce lealtà, riconoscenza e rispetto per i suoi lavoratori. E' ora ke le cose comincino a smuoversi, altrimenti la barca nn solo affonda, ma a rimetterci le penne siamo noi con i colletti grigi e a ridere saranno solo le camicie blu!!!!!!!!!!!!! Intanto il reality continua..........
 
 
welche1971
welche1971 il 27/09/07 alle 14:53 via WEB
per thesanbenedetto... ti chiedo scusa se in qualche modo ti sia sentito offeso, non era mia intenzione. Ripensandoci, per chi è all'interno, forse è meglio mantenere quel poco di anonimato che il web consente per evitare che chi, ai piani alti, mentre si fa due risate leggendo i contenuti di questo blog, possa mobbarvi ulteriormente. Vi ripeto SONO CON VOI!!!
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 27/09/07 alle 15:02 via WEB
allora x toto che mi ha chiesto notizie di sabato,quello che so è che ci saranno i cobas la mattina a parlare con tutti quelli che varcano le porte della galleria per commentare le problematiche di NOI lavoratori.e forse potrebbe essere lo spiraglio che in qst giorni stavamo cercando,qualcuno che ci TUTELI..in questi 2 giorni da parte dei "quadri" c'è stata una vera adulazione per convincere le cassiere a lavorare domenica.."consideriamo l'azienda un malato che deve essere assistito.."hanno detto.ma a NOI chi ci sta pensando???adesso sono 7 le cassiere al multimedia e 7 ai freschi,quelle da spostare..e poi cos'altro ci faranno?una collega ha detto che da pochi gg si è iscritta ad un sindacato..ma ancora VI FIDATE??
 
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 27/09/07 alle 16:21 via WEB
Ci trattano da pedine? Allora perchè non giocare? La storia dei Cobas mi piace!Abbiamo bisogno di gente con gli attribbuti visto che chi ha deciso di vendere si è venduto anche quelli.L' Azienda è malata?Probabilmente ha avuto a che fare con pessimi dottori e tra situazioni "congelate" e quelle da "scongelare" sai che vi dico? 'o pesc' fet ra cap!
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 27/09/07 alle 16:40 via WEB
per pazzarella:rispondete a questi falsi dottori che se la ns azienda è in agonia è grazie a loro, falsi dottoroni di economia, e laureati in str......ia !!!ci dissero nel corso "la coop sei TU" che le mele marce sarebbero state allontanate, io vedo che quelle mele hanno ottenuto anche più privilegi di prima..sai che vi dico una mela al giorno toglie il medico di torno!
 
pulcinella37
pulcinella37 il 27/09/07 alle 22:34 via WEB
Difendere le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative vuol dire innanzitutto fornire gli strumenti tecnico-legali necessari per la loro tutela, aprire vertenze e istanze sociali, acquistare la coscienza di essere sfruttati, per rovesciare ogni condizione di subalternità e di precariato. Per la piena dignità ed il riconoscimento del proprio lavoro, per tutelare i diritti, per un salario non da fame ma con reale potere di acquisto, per l'attività fallimentare dei sindacati ora presente in azienda. Io dico: Svegliamoci...........strappiamo le tessere......é arrivata l'ora di aprire le porte a chi veramente si impegna per il sociale, per la massa, per noi lavoratori. Abbiamo bisogno di persone a cui non occorre dividere e parcellizzare i nostri diritti e che salvaguardino invece i nostri interessi reali.
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 28/09/07 alle 10:24 via WEB
GRAZIE PULCINELLA E GRAZIE MAIDIRECOOP PER LA VOSTRA SOLIDARIETA. CORAGGIO, SO CHE SIETE IN TANTI A VISITARE QUESTO BLOG, MA ANCORA TROPPO POCHI LE PERSONE CHE SI ISCRIVONO PER ESPRIMERE IL PROPRIO PENSIERO,CORAGGIO CARI COLLEGHI AMICI ,NON TEMETE, PARLATE ,SFOGATEVI, IL PEGGIOR DANNO LO CREA IL SILENZIO E L'OMERTA',BASTA VEDERE IN CHE SITUAZIONE SIAMO CADUTI PER RENDERSENE CONTO.SONO DACCORDO PIENAMENTE CON CHI INVITA A MANDAR VIA I SINDA CANI!!!
 
biondabella6
biondabella6 il 27/09/07 alle 22:51 via WEB
ben detto!! li aspettiamo con ansia... ci vediamo sabato mattina.caio
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 28/09/07 alle 10:35 via WEB
HO LETTO SUL BLOG CIRCA GLI SPOSTAMENTI NEI REPARTI A ME E'GIUNTA VOCE KE VERRANNO SPOSTATI COLORO KE HANNO TURNI FISSI PER ES."TURNO FISSO DI MATTINA",E' VERO? RISP. N.B.CONSENTITEMI UN PIZZICO DI MALIZIA :MA NON E' KE VENGONO SPOSTATI I TURNI FESSI INVECI DI QUELLI FISSI?!?
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 28/09/07 alle 14:55 via WEB
Caro toto,secondo me Turni FISSI o Turni FESSI chi paga il conto son sempre gli stessi!Pensa che è già stata stilata una lista di nomi che per il momento sono top secret...ma noi sappiamo come vanno certe cose...nel beneficio del dubbio staremo a vedere.THE SHOW MUST GO ON!!!
 
biondabella6
biondabella6 il 29/09/07 alle 19:53 via WEB
lunedì si inizia con le nomination!!! chissà quando finirà questo periodo di tensione.é bello sapere che nonostante tutto siamo uniti. alla prossima. ciao
 
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 30/09/07 alle 10:55 via WEB
cara biondabella nn so se ieri hai lavorato ,ma la tensione è alta e nn mi sembriamo tanto compatti! anzi ieri alcuni addetti ai reparti si sono accaniti contro"le cassiere" che vorebbero fare il turno fisso di mattina,come se poi la scelta si passare in reparto fosse la nostra!!POCHI si rendono conto che qst è una manovra per nn farci coalizzare,mettendoci gli uni contro gli altri!QUELLI scansafatiche ci sono ovunque..NON facciamo di tutta un erba un fascio..LE CASSIERE LAVORANO!!ED OGNUNO DI NOI HA IL SUO RUOLO.siamo TUTTI colleghi solo di reparti diversi!BASTA CON QUESTE DISCRIMINAZIONI! compattiamoci perchè in questo momento abbiamo bisogno GLI UNI DEGLI ALTRI!!
 
   
maidirecoop
maidirecoop il 30/09/07 alle 11:09 via WEB
Ciao ragazzi, condivido pienamente il messaggio che ha postato pazzerella. L'azienda tende a sparigliare ed a sparare nel mucchio proprio per evitare che tra i lavoratori ci sia coesione. Per questo espone una volta i sindacati, l'altra le cassiere ed i lavoratori. Siamo tutti ingranaggi dello stesso meccanismo, e ciascuno di noi ha il suo preciso ruolo. Il rispetto per chi lavora e' la "conditio sine qua non". Ovvio che se l'azienda riesce ad ottimizzare ( ma in maniera produttiva ed efficace e non per tentativi brancolati nel buio.....) la propria organizzazione del lavoro ( qualche taglio fatelo anche per le camicie blu, a cosa serve aver abbassato il livello, salvo poi pagare, ai nostri scienziati, ore ed ore di straordinario??) ne trarremo qualche beneficio anche noi. Purtroppo anche alla COOP, nel rispetto della tradizione "gattopardiana" CAMBIA TUTTO PER NON CAMBIARE NULLA!!!!! A farne le spese resta sempre l'anello piu' debole della catena.....
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 30/09/07 alle 11:23 via WEB
biondabella, e pazzarella, la cosa è triste per tutti!SPIEGATE a chi fa la guerra,che cambiare reparto e quindi cambiare mansione significa non avere riconosciuta la propria professionalità ,il che significa perdere SOLDI!In telefonia ci sono persone preparate e qualificate,spostarsi significa soldi in meno..uguale per casse, freschi,p.post.vendita, ATTENZIONE!!!Informate le persone di rivolgersi ad un avvocato O AD UN SINDACATO CHE NON SIA UN SINDACANE come quelli che ci hanno svenduto.
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 30/09/07 alle 11:34 via WEB
CAro/a maidirecoop, perchè sono ancora troppo poche le persone che si iscrivono al tuo mitico bloG?Informate le persone sui loro diritti, DIRRITTI che da noi sono sempre fatti passere per favori!!Ci sono leggi che regolamentano gli spostamenti, i turni, facciamoli rispettare.Come mai la ns.Azienda per ben 2 volte ha dato ai lavoratori fotocopie del regolamento interno, e non si è mai e dico mai presa la sbriga di dare ai lavoratori(e forse nemmeno ai sindacani)il nostro contratto di categoria?Ma ci rendiamo conto?!?E perdiamo tempo a farci guerra tra noi??
 
trentottoci
trentottoci il 30/09/07 alle 13:00 via WEB
perchè un settore come quello multimediale che non ha bisogno di rifornimenti continui viene supportato dall'arrivo di ben sette rinforzi provenienti dalle casse e un settore come quello del brico stagionali viene totalmente ignorato? qualcuno può spiegare a questi signori che un reparto non rifornito e non supportato dagli ordini di merce novità pubblicizzata in televisione non va da nessuna parte? ma spiegategli anche che non è colpa dei troppi addetti, anzi sono pochi nei posti sbagliati e con troppe corsie da seguire con poca merce da rifornire.
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 01/10/07 alle 23:28 via WEB
Per trentottoci: conosci il significato o almeno l'esistenza di "SCIOPERO BIANCO?"Se la risposta è si, fammi un esempio.Lo hai visto fare nella tua azienda?Come si manifesta?E'una forma di protesta che il lavoratore fa quando non è rispettato,e ascoltato dalle O.O.S. presenti in Azienda.Da voi secondo me bisogna nominare le RSU, scelte con votazione democratiche.Ho la sensazione che quando leggerai e saprai di più degli argomenti che tu stessa tratti, penso che la testa sul cuscino non puoi nemmeno appoggiarla.
 
pulcinella37
pulcinella37 il 30/09/07 alle 13:29 via WEB
Spero che quando arriverà il momento di svegliarsi, le solite pecore non faranno finta di niente e non beleranno con la testa abbassata. ...E' meglio vivere un giorno da leone che mille da pecora..!!!!!!
 
 
trentottoci
trentottoci il 01/10/07 alle 08:56 via WEB
quale sarebbe il momento per svegliarsi? e poi svegliarsi da cosa? questo non è il momento di fare gli eroi e sacrificarsi per la causa vivendo il fiabesco giorno da leoni. questo piuttosto è il momento di far capire a chi di dovere che noi a questa azienda ci teniamo e che non siamo noi che la stiamo portando al fallimento sicuro. questo è il momento di vivere i sottostimati 50 giorni da orsacchiotto... quelli in cui dai e hai diritto a ricevere.
 
   
pazzerella.c
pazzerella.c il 01/10/07 alle 09:40 via WEB
DARE PER RICEVERE...queste parole nel nostro contesto non sono prorio NIENTE!!!! tanti di noi hanno dato ma per quanto riguarda il ricevere non si è mai visto NIENTE..quindi lo svegliarsi si intende NON CREDETE che tutto va bene come qlc continua a dire oppure che QUESTO E' IL MOMENTO DI DIMOSTRARE..ma perchè non vanno da quelli che veramente NON HANNO MAI FATTO NIENTE??? Ho dimostrato ampliamente all'azienda di credere nei valori COOP e come me tanti altri..ma continua a perseverare il favoritismo..a questo dobbiamo dire basta!che i grandi capi venissero a verificare dov'è la falla..perchè non siamo NOI colletti bianchi e grigi...
 
     
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 01/10/07 alle 09:55 via WEB
brava pazzarella!I veri pazzi sono quelli che tra 104 false ,perm.sincali abusati,scioperi non partecipati(anzi si sono fottuti 10 ore di straordinario,alla faccia del lavoratore che protestava,i quali da tempo avevano capito che i veri valoriCoop ci avrebbero salvati dall'affondare),ora questi pazzi che si mettessero a lavorare in posizione "pecorina" e si facessero un esame di cioscienza!nb.visto che non sanno cosa significa lavorare è probab. che il loro cattivo operato peggiori la situaz.statv a cas!!!!!
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 01/10/07 alle 09:43 via WEB
per trentottici:per quanto rigurda,toto(ma mi sento di raccogliere anche il pensiero degli altri amici colleghi che si sfogano su questo blog),siamo quelli che hanno sempre lavorato, dando il meglio di sè,quando stavamo in crisi e non!la barca affonda da tempo e noi siamo stati dei buoni marinai, solo che abbiamo visto che chi la fatta affondare ora e solo ora si sta travestendo da buon operaiolavoratore.
 
 
trentottoci
trentottoci il 01/10/07 alle 10:11 via WEB
io vedo solo tanta amarezza nelle vostre risposte e questa non vi porterà proprio a nulla. continuare a criticare colleghi che avrebbero avuto piaceri o i famosi sindacalisti non vi porterà ad avere la soddisfazione da voi richiesta. anch'io mi sono vista passare ben sei collegh davanti nella crescita professionale ma ho continuato a dare perchè mi pagano per questo e la sera mi piace poggiare la testa sul cuscino con la coscienza in pace, gli incubi li lascio a chi in questi otto anni mi ha descriminato perchè donna o perchè sincera nell'esposizione dei fatti. in ogni caso l'unica cosa su cui discutere sono le auto candidature per coordinatore a quarto. l'unica cosa giusta da chiedere ai sindacati e hai signori dei piani alti era quella del rispetto dei precedenti risultati degli assetment con convocazione aziendale e non su base volontaria. potremmo ancora essere in tempo per bloccare tutte queste crescite miracolose.
 
   
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 01/10/07 alle 11:47 via WEB
Per trentottici: continua con la tua sincerità non arrenderti, apprezzo la tua risposta posso non condividere tutto,ma apprezzo il fatto che liberamente ci dai, a noi di maidirecoop il tuo pensiero e la tua esperienza.Personalmente le crescite miracolose mi interessano poco, ma mi preoccupa la falsa informazione addiruttura sulle leggi!!!la poca trasparenza, documenti che spariscono, dirigenti che si comportano come amministratori di bancarelle abusive,diritti che passano per favori(e ci mettono uno contro l'altro). Per quanto riguarda la "facile carriera "non mi fa più impressione dai tempi della scuola, ciò che mi ha scioccato sapere è che da noi ALCUNE PERSONE HANNO TIRATO IN TRANELLI LAVORATORI PER POI FARLI BECCARE DALL'AZIENDA, FACENDOSI BELLI AI LORO OCCHI ottenendo ruoli migliori,una manciata di ore in più, è SCANDALOSO!Praticamente "MORTE TUA VITA MIA",C'E GENTE IN CAUSA X QUESTE INGIUSTIZIE ed ha perso lo stipendio, per non parlare dei danni morali e psicologici.
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 01/10/07 alle 17:37 via WEB
Un tempo esisteva il rispetto per le leggi,ora esistono solo leggi senza rispetto!
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 01/10/07 alle 17:53 via WEB
Ipocriti,codardi.Vi trema la voce e ormai anche il cuore.Il vostro scranno di cemento sta diventando di paglia,perchè troppa gente DI CUORE si stà svegliando ed è STUFA! "Qualcuno" ci ha etichettati scansafatiche senza sapere che i nullafacenti siete proprio voi.Ora, a conti fatti,cercate con le vostre inutili chiacchiere di esorcizzare un 'pericolo' ma il vero pericolo siete voi.Coalizzati con chi di dovere vi lamentate di 'un brutto momento' senza sapere che il 'brutto momento' è quello delle madri che al mattino si fanno in quattro per essere puntuali al lavoro cercando di non dimenticare una carezza al figlio 'scaricato' all'asilo.E' quello dei padri costretti al doppio lavoro per cercare di arrivare alla fine del mese.E' quello di un lavoratore onesto che dopo aver svolto diligentemente il suo compito deve sopportare la calunnia di una immotivata e ingiustificata contestazione.E' quello di chi vede consumare ogni giorno nella sua azienda piccole e grandi ingiustizie...Un brutto momento? Ve lo do io.Un brutto momento arriva nel momento in cui nasce un blog come questo in cui mi si dà la possibilità di urlare con tutto il cuore,VERGOGNA!!! Per la vostra meschinità e per il concentrato d'ipocrisia..e per ringraziarvi vi regalo un V - DAY... TUTTI I GIORNI!!!
 
 
astrogangag
astrogangag il 01/10/07 alle 17:55 via WEB
voglio sapere la nuova lista le famose 14 cassiere ciaooo e se qualcuno mi sa rispondere i criteri di scelta grazie a tutti
 
 
biondabella6
biondabella6 il 01/10/07 alle 18:35 via WEB
sono con te!!
 
 
trentottoci
trentottoci il 01/10/07 alle 21:16 via WEB
per dolce briciola...a lavorare si va per scelta, se invece si va per necessità allora si è disposti anche a sopportare qualche ingiustizia perchè l'importante è portare lo stipendio a casa. quindi fammi la cortesia di non paragonare cose importanti come i figli e la famiglia con lo stupido diverbio che hai avuto con la tua coordinatrice. se ti hanno contestato è perchè hai abbandonato la tua postazione e dalla ragione sei passata al torto. le prese di posizione e i falsi moralismi come vedi non ti portano da nessuna parte.
 
   
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 01/10/07 alle 22:25 via WEB
Per briciola:grazie per le tue giuste parole.Per trentottici ti consiglio di leggere qualcosa di diverso oltre le trame di CENTROVETRINE, e BEATIFUL ,sei libera di dire la tua su questo blog, ma rispetta l'intelligenza di CHI come me si collega a maidirecoop.Letture che ti consiglio:sole24ore di domani;vai sul sito www.governo.it (PER CONOSCERE IL PROTOCOLLO WEALFEAR) scarica dal sito www.beppegrillo.it(il libro "schiavi moderni");leggi panorama della settimana scorsa(www.panorama.it.)Appena mi è possibile metterò sul blog l'itero contratto "cooperative del terziario"ed iniziamo a parlare di cose serie! PS informati del movimento politico che in questi mesi interesserà l'area Afragolese.Grazie e alla prossima
 
   
pazzerella.c
pazzerella.c il 01/10/07 alle 22:51 via WEB
trentottoci forse è meglio seprima di dare giudizi verifichi i fatti. le cassiere NON POSSONO, a differenza degli altri reparti, lasciare la postazione senza previa autorizzazione. ciò significa niente pausa o chiusura se prima non si è sostituite o autorizzate.quindi la prox volta prima di sputare sentenze prova a cercare di capire.. la mia opinione è smpre la stessa evitiamo di farci la guerra tra reparti NON SERVE A NIENTE!!!! per qnt riguarda la lista delle cassiere da trasferire ,stasera hanno nominato 10 non so per le assenti ma domani qst ultime avranno un incontro con il direttore. tra qst ci sono tutte le cassiere delle periferiche. ma riguardo i parametri di scelta non si ha notizia..alla prox puntata. ciao
 
biondabella6
biondabella6 il 01/10/07 alle 18:33 via WEB
Prevedono di spostare 14 cassiere ed intanto chiedono di cambiare turno lavorando di sera perchè le casse sono poche!!! se le cassiere si rifiutano e gli addetti accettano il problema rimarrrà irrisolto! perciò sarebbe giusto che ognuno rimanesse al proprio posto. ciao a tutti.
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 01/10/07 alle 19:39 via WEB
sono d'accordo con te Biondabella...mi chiedo cosa aspettano gli altri ad indignarsi,a dare un segno di vita,a mostrare un pò d'intelligenza...
 
dolcedolce1978
dolcedolce1978 il 01/10/07 alle 19:49 via WEB
Sono nove anni che sono una part time nell'azienda, oggi perchè tutti abbiamo paura?? io non sono destinata a Quarto e mi spiace , forse avrei potuto anche io vendere qualche bella favola e guadagnare qualche ora in più. Oggi tutti abbiamo paura , paura che l'azienda possa crollare, ieri tutti quanti ce ne fregavamo dell'ipercoop , andavamo alle assemblee ,facevamo scioperi ecc. permessi sindacali, proselitismo , legge 104 , chi ne ha beneficiato??? i SINDACANI?? qua nti di loro hanno ottenuto un beneficio?? quasi tutti cari colleghi , ripeto TUTTI , ci hanno venduto e loro hanno preso tanti ma tanti benefici..................oggi io non ho paura sono stata una delle tante che ha fatto parte della banda dei fessi!!! CHI E' COLPA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO.... prendo la bici e pedalo!!!!
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 01/10/07 alle 22:18 via WEB
Per trentottoci: Io almeno una presa di posizione l'ho presa,ma tu da che parte stai? Parli di cose che non sai; avresti potuto almeno informarti meglio,ti risparmiavi questa figura marrone!Sai,è per la gente come te che siamo in queste condizioni.Tu pensi di essere migliore degli altri perchè sopporti le ingiustizie? allora COMPLIMENTI!...ma per favore, lascia parlare chi ha sempre lavorato sodo, prima per indole e poi per necessità,e può camminare ancora a testa alta. Tu continua pure a lavorare come lavori e tieniti i calci in culo! P.S: Forse io non andrò da nessuna parte ma so esattamente dove devi andare tu!
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 01/10/07 alle 23:02 via WEB
Per DolceDolce: Piangersi addosso non è mai servito a nessuno.Io,in risposta al tuo commento,mi sento solo di difendere quella percentuale,anche piccola se vuoi,di gente che ha sempre lavorato onestamente,dimostrando con professionalità e disponibilità l'attaccamento all'azienda.Non so con quale animo tu abbia partecipato alle assemblee o allo sciopero ma in molti,me compresa,lo hanno fatto semplicemente perchè ci credevano e tu non puoi biasimarci per questo...Rifletti: non siamo noi a dover cambiare. In fondo se un tempo siamo stati GRANDI lo devono anche a noi,quindi complimentiamoci innanzitutto con noi stessi e se,come dici tu, dobbiamo pedalare facciamo in modo questa volta che sia nella direzione giusta! CORAGGIO...
 
trentottoci
trentottoci il 02/10/07 alle 09:57 via WEB
io ti ho risposto perchè mi sono indignata del tuo messaggio in cui ci chiamavi codardi e servi, io calci in culo non li ho mai presi, non ho mai servito nessuno vilmente e quando c'è stato da scioperare c'ero alle riunioni vengo la mia voce la faccio sentire e le figure di merda credimi non sono io che le faccio ma chi ancora oggi continua a cambiare sindacato come si cambia la marca di carta igienica sembra che lavorare bene sia la mia colpa, a me piace venire a lavorare, mi piace sentirmi necessaria alla causa, se per questo tu ti senti in diritto di darmi della codarda accomodati ma l'errore non lo commetto io.poi per quanto riguarda gli scioperi in bianco e il resto so perfettamente di cosa si parla e soprattutto io il tempo di vedere beautiful non ce l'ho a differenza di qualcun'altro perchè lavoro e tanto perciò toto come ti chiami la morale valla a fare a casa tua che la mia coscienza e soprattutto la mia cultura sono perfette
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 02/10/07 alle 10:24 via WEB
per trentottici:MA MI FACCIA IL PIACERE!!!MA SIAMO UOMINI O CAPORALI!ITALIANIIIIII SE VI DICO CHE TRENTTOTICI FA QUALCOSA PER UN MONDO LAVORATIVO MIGLIORE, CI CREDETE?E SE VI DICO CHE PERSONE COME TRENTOTTICI SANNO QUEL CHE FANNO, CI CREDETE? E SE VI DICO CHE TRENTOTTICI CONOSCE E RISPETTA LA LEGGE 626,E LA FA APPLICARE NELLA SUA AZIENDA, CI CREDETE?SIIII?!?!? E ALLORA SIETE UNA BANDA DI FESSACCHIOTTI(OVVIAMENTE TRANNE LE PERSONE CHE SCRIVONO SU MAIDIRECOOP)UN ABBRACCIO A TUTTI E CONTINUATE GUAGLIU'DITE BASTA!!!
 
   
trentottoci
trentottoci il 02/10/07 alle 10:36 via WEB
hai dimostrato che sei una cretina, non conosci la mia situazione non sai cosa o no faccio applicare e soprattutto io non mi nascondo dietro false provincie di residenza, perchè non ho niente da nascondere. ma con gente come te che si applica alla più piccola sciocchezza per chiamare in causa l'avvocato è meglio non parlare è tempo perso.
 
trentottoci
trentottoci il 02/10/07 alle 10:30 via WEB
caro mai dire coop ieri negli spogliatoi sentivo ragazze criticare degli spostamenti nei loro confronti a favore di altre persone di settore diverso, non pensi che l'incaricato agli spostamenti dovrebbe fare più chiarezza sulle motivazioni dei nomi per non far mettere i lavoratori contro. no perchè qui si arriva alle calunnie, alle cattiverie gratuite ne dicevano di tutti i colori
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 02/10/07 alle 10:50 via WEB
Bendetto!dici all'incaricato di far utilizzo della bacheca aziendale per comunicazioni importanti come quella dei spostamenti(SEMPRE SE AVETE UNA BACHECA AZINDALE VI VEDO MESSI MALE). Comunque ricordatevi che voi non avete nessuna colpa, al di sopra di voi c'è gente pagata soldoni per fare indagini di mercato, statische ecc, sapevono che operavano in mondo concorrenziale e non in monopolio(per fortuna)POTEVANO FARE MENO INVESTIMENTI AZZARDATI!(per non parlare di assunz. negli ultimi 2 anni, figure nuove.bho!!)E poi poveri soci consumatori,dopo aver pagato una bella quota per la card, per anni e mesi si sono visti a scaffale prezzi assurdi!e meno male che guardano al consumatore pensionato!al delfino dell'oceano.Ue' BINCANEVE SVEGLIATI!NON PAGARE UN PREZZO CHE NON SPETTA A TE PAGARE,ripeto:(SPOSTAMENTI- UGUALE:non riconoscimento della professionalità che equivale soldi in meno, soddisfazione professionale in meno;fateli su base volontaria,usate il criterio dell'anzianità contrattuale..ATTENZIONE INFORMATEVI ANDATE OLTRE,affrontate il tutto con calma vi conosco lavorate sempre bene ,cordialità e professionalità vi contraddistingue, mettete anche un pizzico di informazione in più e forza!!
 
thesanbenedetto
thesanbenedetto il 02/10/07 alle 15:31 via WEB
Davvero mooooooolto interessante il blog!!!! Di risposte da dare ce ne sono tante, ma vado con ordine... Dalla meno educata ed informata del blog, TRENTOTTOCI: prima cosa il nome del tuo nick l'hai scelto in quanto a Napoli il 38 sono mazzate?? Credimi, leggendo le tue risposte sono arrivata alla conclusione ke nn solo nn sai con ki stai interloquiando (sai cosa vuol dire?), ma ti xmetti di giudicare una xsona ke nemmeno conosci e fatti ke neanke sai... Parli solo x riempire le pagine di questo blog, o x ottenere deleghe a favore dei tuoi sindacani, ancora nn l'ho capito. Di certo maidirecoop nn può evitare di farti entrare, PECCATO!!!!! Maidirecoop, VIVA LA DEMOCRAZIA!!!!!
 
thesanbenedetto
thesanbenedetto il 02/10/07 alle 15:37 via WEB
In secondo luogo, per tutte le altre persone, quali BIONDABELLA,DOLCE BRICIOLA, TOTOELABANDADEIFESSI,PAZZERELLA E kiunque altro abbia capito le buone intenzioni di noi lavoratori, uniamoci in questa protesta nei confronti dei "cani di pecora", visto ke anke nel blog ne sono presenti. Maidirecoop, attento xkè all'interno del tuo blog si sta estendendo un pericoloso virus... Occhio a ki si crede bella e brava, xkè è lì ke si annida il marcio. Maidirecoop ti voglio bene x questo ti sto mettendo in guardia. FORZA RAGAZZI ALL'ARREMBAGGIO!!!!!!
 
 
maidirecoop
maidirecoop il 02/10/07 alle 15:59 via WEB
Grazie mille, thesanbenedetto, per qualsiasi cosa magari piu' strettamente personale puoi scrivere a maidirecoop chiocciola libero punto it. maidirecoop sara' lieto di ascoltare i tuoi consigli e suggerimenti. Purtroppo noto con dispiacere che in alcuni casi, la discussione che aveva assunto dei toni davvero ricchi di significato tende a degenerare, mi auguro che restino episodi isolati, altrimenti giocoforza saremo costretti a cancellare i messaggi. Spero che questo non accada. Riportiamo la discussione nei toni piu' consoni, ce ne possiamo giovare tutti. Anche in questo modo possiamo dare ulteriore esempio della nostra intelligenza e della nostra serieta'. Forza ragazzi!!!
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 02/10/07 alle 20:07 via WEB
E' vero,ho parlato di codardia e ipocrisia ma tu perchè ti senti tirata in causa? Dal tuo commento viene fuori una lavoratrice modello,perchè dovrei avercela con te? Se la tua coscienza è perfetta come dici,ed io voglio crederci, perchè tanto adirarsi?Forse dovresti andare a rileggere quel messaggio e giacchè ci sei,rileggiti anche il tuo.Potresti accorgerti di aver male interpretato le mie parole.Detto questo,il fatto che ti piaccia lavorare non può che farti onore:Ora,che sia per scelta o per necessità,io dico che nessuno deve calpestare i tuoi diritti.In questi anni ognuno di noi ha vissuto sulla propria pelle piccole ingiustizie e ci siamo dati il classico pizzico sulla pancia perchè "L'IMPORTANTE E' PORTARE LO STIPENDIO A CASA", ma io dico anche che c'è un limite oltre cui la tolleranza non è più una virtù. Noi non chiediamo null'altro,solo quello che ci spetta. Certa di esserci chiarite...saluti..
 
biondabella6
biondabella6 il 02/10/07 alle 22:43 via WEB
ciao tutti!! oggi hanno reso noto i nomi delle cassiere spostate nei reparti e a sorpresa sono apparse 4 nomination in punti strategici ed ambiti, ancora una volta non si è capito quali siano stati i criteri, ma ancora una volta si è riuscito a creare confusione e tensione,personalmente non credo che non lo meritassero e sicuramente non sono le uniche!! di sicuro l'azienda ancora una volta ci ha sorpreso tenendo nascosta una notizia così importante. Ingoiato anche questo rospo vi chiedo, prima che ne rimarremo in pochissimi, cosa possiamo/vogliamo fare? servono proposte non ingiure tra colleghi. aspetto notizie
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 02/10/07 alle 23:46 via WEB
BUONA SERA A TUTTI AVETE VISTO BALLARO'?L'UNICA COSA CHE MI è DISPIACIUTO è STATO CHE NON SI POTEVA INVIARE IN DIRETTA UN MIO O UN NOSTRO PENSIERO CON UN A-MAIL....PER BIONDABELLA MI PIACE IL TU COMMENTO SEI UNA PERSONA PROPOSITIVA DI SANI PRINCIPI,PENSO CHE STIAMO PIANO, PIANO MATURANDO TUTTI INSIEME, E PENSO CHE PRESTO FAREMO PROPOSTE ALLA NS AZIENDA RAGIONEVOLI PERCHè NOI DI QUESTO BLOG, SIAMO PERSONE ITELLIGENTI.UNITI,ONESTI, E ATTACCATI ALLA AZIENDA,ARRABBIATI XCHè TRATTATI DA MATRICOLE STUPIDE,E A NOI NON STA BENE!!FORZA IN OGNUNO DI NOI C'E TANTA BUONA ENERGIA CORAGGIO!!!
 
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 03/10/07 alle 08:44 via WEB
buondì a tutti volevo dire che sono daccordo con maidirecoop,torniamo a postare argomenti costruttivi,in questo momento NE ABBIAMO PROPRIO BISOGNO!!!ieri è stata un'altra pessima giornata e NON solo perchè alcune cassiere sono state spostate ma perchè ,ancora una volta come sta accadendo negli ultimi tempi, LA PROFESSIONALITA' E' STATA CALPESTATA! la maggior parte delle cassiere spostate avrà il cassetto quindi doppia responsabilità...ma hanno detto "SIETE ADDETTI VENDITA!!SARA ' LA STESSA COSA DI PRIMA con l'unica differenza che adesso si farà parte del reparto multi o fresch.."si!! e il lavoro del reparto non lo si dovrà svolgere??caricamento banchi,assistenza ai clienti,preparazione prodotti..che MANICOMIO CRIMINALE!!!allora vogliamo renderci conto che qst POLIVALENZA non ci rende più completi ,ma solo NON professionali!!perchè niente è riconosciuto e siamo solo ADDETTI ALLA VENDITA! inoltre dalla riunione di settore casse con il capo area è emerso dalla voce di alcune cassiere (anche se forse con un pò troppa foga)che ormai siamo demotivati ,scontenti e arrabbiati.l'azienda non può chiedere collaborazione senza poi darne a NOI!! RESTIAMO COMPATTI!! QUALCOSA ACCADRA' PRESTO..grazie
 
   
welche1971
welche1971 il 03/10/07 alle 09:46 via WEB
Buongiorno a tutti, dopo quanto emerso mi viene da dire che in realtà Voi siete contrattati non come “addetti alla vendita” ma come “addetti alle operazioni ausiliarie alla vendita” che tradotto significa “addetti alle operazioni CHE AIUTANO la vendita”. Per cui secondo loro questo significa: non importa se vieni minacciata se non malmenata dai clienti, questo aiuta la vendita; non importa se c’è una cassa aperta ogni cinque (ottimista, questo aiuta la vendita; non importa se le casse funzionano male, questo aiuta la vendita; non importa se devi fare più cose, questo aiuta la vendita; non importa se non ti ho mai formato per le nuove attività che devi svolgere, questo aiuta la vendita; non importa se ti sto massacrando psicologicamente, questo aiuta la vendita. Non c’è che dire…sono dei veri GENI. Solo loro possono notare queste sottigliezze… SIATE SEMPRE UNITI….A PRESTO!!!
 
     
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 03/10/07 alle 11:15 via WEB
GRANDEEEEEEEE!!!!!!!HAI FATTO CENTRO! E O DETTO TUTTO!!!!!!!!SALUTI
 
     
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 03/10/07 alle 11:17 via WEB
CHIEDO SCUSA HO FATTO UN ERRORE(forse più di uno )vi chiedo venia, correggo:ho detto tutto!!!!!!!
 
thesanbenedetto
thesanbenedetto il 03/10/07 alle 11:55 via WEB
buongiorno brava gente.... Ieri, come già detto, sono avvenute le nomine e lo scontento era davvero generale. Qualke "promozione" c'è stata, ma nn si sa con quale criterio. Nulla togliendo alle dirette interessate, ma dal mio punto di vista, il criterio utilizzato è stato solo utilizzare quelle risorse umane ke nn danno fastidio all'azienda. Infatti tra le promosse c sono solo xsone ke lavorano 30 ore la domenica e le ore di straordinario nn si contano in busta paga. Insomma, con tutto il rispetto x loro, l'azienda si è accaparrata solo le pecorelle nn smarrite... X quanto riguarda gli altri passaggi di settore, è stata una vera vergogna. Non solo c saranno cassiere, ke dopo 9 anni di esperienza nel loro settore, si troveranno a dover fronteggiare clienti ke faranno miriadi di domande a cui, almeno i primi tempi, nn avranno risposte utili da dare (con i conseguenti vaffa.... dei cari clienti), ma verranno messi lì senza criterio e senza un minimo di formazione. E questo solo e soltanto in nome delle vendite. E la cosa più triste è ke i meriti saranno solo delle camicie blu!!!! E anke questo è la COOP....
 
 
welche1971
welche1971 il 03/10/07 alle 13:35 via WEB
LA COOP SEI TU.....VAFFANCULO ALLE CAMICIE BLU!!!!!
 
biondabella6
biondabella6 il 03/10/07 alle 20:29 via WEB
Salve. Ho la vaga sensazione che la maggior parte dei messaggi siano scritte da cassiere; forse perchè sono la maggioranza o perchè sn stufe di subire!!non si lavora in modo sereno questo è certo e finquando questo malessere non arriverà ai piani alti(forse ci stiamo riuscendo) in modo tangibile il problema persisterà. la delusione è sentirsi dire che va tutto bene!!! soprattutto se a dirlo è qlke collega che ha ottenuto qlke beneficio, come a dire:" è un problema di molti ma non di tutti"
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 04/10/07 alle 08:27 via WEB
La cassiera che vende,l'addetto che incassa,la categoria protetta non protetta...strano che non abbiano preso il sordo al P. d'Ascolto e il muto in Cassa Centrale! Nulla togliere alle new entry alle quali auspico davvero di cuore buon lavoro, ma la domanda nasce spontanea: premiate,professionalmente parlando,le più "brave", le altre perchè sono state sbattute nei reparti? E con quale strumento abracadabrantesco penseranno di addolcirle la pillola stavolta? Forse,quando la nostra "Arca di Noè" ha cominciato ad imbarcare acqua,noi tutti ci siamo rimboccati le maniche dimostrando così di saper fare anche quello che non ci hanno insegnato e questo,cari amici,ci ha penalizzati.Abbiamo venduto la nostra disponibilità al peggiore acquirente che,poverino però, non conosce il detto "CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE".Ci siamo attrezzati per l'impossibile è vero ma per i miracoli ci vorrà ancora un pò di tempo! Un abbraccio super SOLIDAL a tutti.P.S: WUELCHE,MAIDIRECOOP, siamo certi di non poter far nulla per fermare qs cosa?
 
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 04/10/07 alle 09:12 via WEB
cara dolcebriciola sono pienamente daccordo con ciò che dici MA la cosa a cui ci tengo a puntualizzare è:le colleghe PREMIATE e quelle SBATTUTE in reparto..considero la differenza irrisoria perchè E' GRAZIE A TUTTI I REPARTI CHE QST IPER ESISTE.. c'è solo il lavoro più pulito e quello dove ci si sporca o quello che stanca fisicamente e quello invece psicologicamente ma alla fine SIAMO TUTTI COLLEGHI NELLA STESSA BARCA!la considerazione che faccio è che mi domando ma quelli hai piani alti hanno considerato che la meggior parte delle colleghe NON HA nessuna preparazione e non hanno fatto il corso per la 626??? forse no..considerando chi andrà a svolgere il ruolo di segretaria del direttore a Quarto!
 
   
welche1971
welche1971 il 04/10/07 alle 11:16 via WEB
In effetti avete ragione, qualcuno la legge la conosce. Infatti il D.Lgs.626/94 all’art.1 c.1 recita “Il presente decreto legislativo prescrive misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro, in tutti i settori di attività privati o pubblici.” Più tutelata e sicura di così (ovviamente la segretaria del direttore)!!!Sottigliezze, ragazzi, sottigliezze. A presto
 
     
biondabella6
biondabella6 il 04/10/07 alle 11:32 via WEB
x welche, forse qualcuno viene tutelato anche oltre le 4 ore... forse il suo orario di lavoro si protrae oltre le 4 ore... o forse avrà delle qualità/capacità così nascoste da non apparire agli occhi di lavoratori superficiali che vanno all'iper x lavorare e non x altro. (sono stata un pò cattiva??) ciaoooo
 
 
welche1971
welche1971 il 04/10/07 alle 13:27 via WEB
Anche se era superfluo dire che per me, come per chiunque posti a questo blog, il lavoratore massacrato è quello che indossa qualcosa di grigio, indipendentemente se è alle casse o nei reparti. Non facendo parte del Vostro organico, non so come funzionano determinate cose. Però, con quale forza state chiedendo le risposte alle vostre domande? Voi dovete PRETENDERE vere risposte. Voi dovete PRETENDERE qualcuno che vi tuteli veramente. Se i rappresentanti sindacani li avete eletti voi, non avete anche il potere di rimettere le deleghe? E le deleghe stesse hanno mica durata illimitata? Se i rappresentanti sindacani NON li avete eletti voi, a che titolo stanno lì? Se volete creare nuovi sindacati c’è la sicurezza che questi non diventano anch’essi sindacani? Come potreste fidarvi dopo quanto successo? (il cane che si morde la coda). Se volete tutelarvi all’esterno, fate si che questo esterno abbia tutto quanto possibile per potervi difendere seriamente. Per quanto riguarda il contratto collettivo chi di Voi ha avuto mai una copia per poterselo leggere in tutti questi anni, premesso che come tutti i contratti ha una sua durata ben definita? Ma ai dipendenti delle coop del centro-nord accade lo stesso? (sarebbe bello poter condividere anche con loro la Vostra rabbia sperando che, in qualche modo, possano esservi di aiuto) Quali sono i veri motivi di quanto sta accadendo? In nome di cosa ci sono stati tutti questi spostamenti? E i trasferimenti? Quali sono i criteri di scelta? Il panariello della tombola? Quante altre domande sono in attesa di risposta… In fondo chiedere non costa nulla e può essere un primo passo (non violento) per altre forme di protesta. Diceva un grande filosofo (con rispetto parlando per Lui) di circa 2000 anni fa “CHIEDETE E VI SARÀ DATO” ma, anche se Onnipotente e Onnisciente, evidentemente non poteva sapere dell’iper di Afragola. Andatevi a spulciare questo sito http://rsufficiunicoop.blogspot.com/ e vedete cosa fanno i sindacati al centro-nord. Per oggi mi fermo...devo lavorare anch'io
 
biondabella6
biondabella6 il 04/10/07 alle 11:22 via WEB
pazzerella credi che la 626 venga rispettata anche da chi in passato ha fatto il corso? pensi che basti avere un paio di scarpe antifortunistiche x avere la coscienza a posto? sn tante le cose ke nn funzionano ed io personalmente sn molto scoraggiata e se in passato ho dato 100 adesso inizierò col dare 80; facendo sempre il mio lavoro non l'extra!!già dalla prossima settimana quando con la partenza di 14 cassiere ed il sottocosto pioveranno richieste di straordinari!!! a dimostrazione dell'esubero e della coerenza ke vige nella grande famiglia iper!!!!
 
 
welche1971
welche1971 il 04/10/07 alle 11:51 via WEB
x biondabella6, solo andando a lavorare senza fare gli extra, già hai dato il tuo 100% all’azienda. Purtroppo.
 
   
biondabella6
biondabella6 il 04/10/07 alle 12:17 via WEB
grazie welche, allora ho la coscienza a posto!!! però non riesco a capire perchè nonostante ciò da 8 anni sono al punto di partenza!!! anzi peggio, perchè stanca fisicamente e demotivatissimaaaaa
 
thesanbenedetto
thesanbenedetto il 04/10/07 alle 11:44 via WEB
Buongiorno al blog!!! A proposito delle varie leggi ke dovrebbero servire a salvaguardare la salute e l'incolumità dei lavoratori, nella Coop tutto questo nn serve... La legge ke vige per nostri cari settori alti è VENDERE SEMPRE E COMUNQUE, a discapito di tutte le altre leggi presenti nei vari codici. Nn importa se il lavoratore vive una condizione di stress continuo; nn importa se al lavoratore nn viene data la mansione ke gli spetta; nn importa se il lavoratore viene trattato come un prodotto ke al momento opportuno viene venduto al miglior offerente dai nostri sindacani; nn importa, nn importa.... Ciò ke conta è vendere tutto ciò ke si può vendere, xkè siamo in deficit, e forse lo siamo stati già da prima dell'apertura, xkè già da allora le camicie blu mangiavano, mangiavano, mangiavano........... A noi resta solo vivere una situazione di disagio, sperando ogni giorno ke qualcosa di diverso possa succedere. Aspettiamo.......
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 04/10/07 alle 14:37 via WEB
ciao thesanbenedetto, forza non prendertela piu di tanto,fai una cosa domani matt verso le 10:00 ascolta RADIO MARTE....CANTIAMO INSIEME CHE CI PASSA TI VOGLIO (anche se non ti conosco) un mondo di bene!
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 04/10/07 alle 20:44 via WEB
ciao a tutti grazie per la notizia totò domani mi sintonizzo, ma io ne ho un'altra per voi..DOMANI POMERIGGIO INVECE ALL'IPER CI SARA' LA TELEVISIONE!!!quindi tiratevi a lucido, preparate qlc domanda e via!!!
 
pulcinella37
pulcinella37 il 04/10/07 alle 22:15 via WEB
Un saluto a tutte le lavoratrici e i lavoratori della COOP. Un "in bocca al lupo" per domani....Che sia l'inizio di un nuovo cammino.....Fatto di coerenza e trasparenza, di solidarietà e affidabilità, di unione e di ribellione.....Ricordate: per difendere i propri diritti occorre CORAGGIO. Non abbiate PAURA, chi è nel GIUSTO non sbaglia mai...... Inoltre, attorno a voi, ci sono persone che vi vogliono bene, che vi stimano, che vi seguiranno e sosterranno sempre....FORZA RAGAZZI.............................
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 05/10/07 alle 07:26 via WEB
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare,ma per noi che lo sappiamo,anche la brezza sarà preziosa...Buona giornata amici!
 
biondabella6
biondabella6 il 05/10/07 alle 11:44 via WEB
buondì a tutti!! appena possibile mi fate un resoconto di quello che accadrà oggi all'iper?? aspetto con ansia. In bocca al lupo e speriamo che qlcs cambi.
 
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 05/10/07 alle 12:26 via WEB
giorno ate non so se hanno sentito gli altri ma alla radio hanno parlato del ns blog..e ieri una collega mi ha detto che ci sarà la tv nel pomeriggio..altro non so dirti...CREPI..IN CULO ALLA BALENA...
 
biondabella6
biondabella6 il 05/10/07 alle 19:31 via WEB
sono curiosa mi fate sapere cosa è stato detto alla radio??? e la tv?? Aspetto notizie, un abbraccio a tutti
 
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 05/10/07 alle 22:24 via WEB
OGGI MENTRE LAVORAVO HO NOTATO UNO STRANO MOVIMENTO, E LA MIA CURIOSITA' MI HA SPINTO A CHIEDERE SPIEGAZIONI,INDOVINATE?!?RIFERIMENTI AZIENDALI MI HANNO RISPOSTO CHE NON SAPEVANO..TANTO PER CAMBIARE E POI SANNO TUTTO!!MA UN CLIENTE (CHE SONO LA NOSTRA FORZA ,IN TUTTI I SENSI)MI HA FATTO LEGGERE UN VOLANTINO CHE AVEVA TROVATO NEL CARRELLO DOVE SI PARLAVA DI NOI!INTERESSANTE SPERO CHE DOMANI IN GIRO CE NE SIANO ALTRI IN MODO CHE TUTTI POSSIATE LEGGERLO."COOP CHE GIOCO STAI FACENDO?"
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 05/10/07 alle 23:35 via WEB
Ragazzi tutti insieme: POPPOROPPOPPOPOOPO POPPOROPPOPPOOPO...Ebbene sì,qualcosa oggi è successo.Ciò che i riferimenti aziendali fingono di non sapere,ora è sulla bocca di tutti,dipendenti e non!Qualcuno ha fatto girare dei volantini e per la gioia di molti si è tolto parecchi sassolini dalle scarpe. Io approvo e ringrazio di cuore il geniale organizzatore di questa cosa,e conto anche su di voi affinchè il nostro amico con la sua intelligenza,la sua tenacia, la sua sincerità entri a far parte della nostra realtà lavorativa.
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 06/10/07 alle 12:34 via WEB
allora ieri mentre lavoravo sn passate delle colleghe che parlavano di un volantino che stavano distribuendo fuori all'iper,molto incuriosita alla fine sn riuscita a leggerlo perchè l'hanno fatto girare anche all'interno..per chi non l'avesse letto ..vi dico solo che prima di scriverlo devono essersi bene informati sulla nostra situazione all'interno e che a piè di pagina c'è anche il sito e la mail.vi scrivo il sito www.campania.rdbcub.it BUONA LETTURA
 
biondabella6
biondabella6 il 06/10/07 alle 13:27 via WEB
ciao cari, mi fate un riassunto di quello che c'è scritto sul volantino? sono curiosa!! aspetto notizie. intanto mi sonoo collegata al sito ed ho capito che è un'associazione sindacale..... adesso inizierà a tremare molta gente!!
 
 
maidirecoop
maidirecoop il 06/10/07 alle 15:19 via WEB
Ciao ragazzi, addirittura il blog in radio?? Cacchio!!! Per quello che riguarda il volantino prenderei tutto con le molle.... Siamo cosi sicuri che sia una strategia saggia ?? Non possiamo prima predicare che il Sindacato rappresenti il male e poi invitarne un altro. O sbaglio?? Difendiamo da soli i nostri diritti, facendo una giusta informazione e soprattutto restando compatti senza farci la guerra. Biondabella, ma la gente che iniziera' a tremare alla quale ti riferisci sono i sindacati?? Siamo sicuri che sono loro i nostri nemici?? O per lo meno sono loro i nostri maggiori nemici?? O i nostri nemici sono quelli che a fine mese portano a casa stipendi da 2000 e passa euro senza muovere un dito o un baffo?? O i nostri nemici sono quelli che continuano a fare i loro porci comodi?? Riflettiamo insieme ed apriamo una discussione sui nostri veri MALI....... BUON LAVORO A TUTTI
 
   
pazzerella.c
pazzerella.c il 07/10/07 alle 11:07 via WEB
(ci riprovo x la terza volta)èartendo del presupposto che credo il clog sia stato creato da più di una persona,la penna di maidire coop di ieri NON E' DEL SOLITO DENUNCIATORE.caro amico dove 6 adesso che ci servono le TUE DENUNCE PIENE DI PARTICOLARI a volte anche ironici? Ieri hanno chiamato i carabinieri perchè un addetto è stato beccato con merce rubata, ma COSA HA PRESO che è stato necessario chiamare subito l'arma?(..) Ancora ieri, sono state chiamate 14 stagionali alle casse con contratto fino al 31/12..ma NON C'ERA L'ESUBERO???nella riunione di settore il vice gran capo aveva detto che dalla'analisi fatta all'iper era risultato che alle casse c'erano circa 52 fulltime pari ore e che dovevano diventare 45 fulltime pari ore, quindi lo spostamento delle 14. di qui ,però, 4 hanno avuto una pseudo promozione in cassa centrale e punto d'ascolto..e quindi mi chiedo la 15 convocazione c'è stata perchè le 4 NON RIENTRANO NEL CONTEGGIO DELLE 52 ORE???e non mi dite che i sindaCANI NON SAPEVANO della convocazione degli stagionali(preciso non ho niente contro i colleghi/e)ma che sistema è questo?CHI CI STA TUTELANDO?perchè non possiamo DECIDERE NOI CHI CI DEVE RAPPRESENTARE?ELEGGIAMOLI NOI I RAPPRESENTANTI!!!e perchè no,una voce nuova ma COADIUVATA SEMPRE DA NOI? BASTA A TUTTO QUESTO SCEMPIO...!!!!!
 
dolcedolce1978
dolcedolce1978 il 06/10/07 alle 19:56 via WEB
HO VISTO UN BEL PO DI CASINO STAMATINA, MA QUALCUNO SA CHE COSA è SUCCESSO??
 
thesanbenedetto
thesanbenedetto il 06/10/07 alle 23:51 via WEB
Buonasera a tutti.... Cara dolce1978, stamattina hanno bekkato un addetto (ke tanto x nn cambiare fa parte del sindacato) con le mani piene di merce rubata, e la cosa si è svolta in maniera così plateale ke sono arrivati addirittura i carabinieri... Di sicuro la refurtiva c'era e fonti attendibili mi hanno detto ke ce n'era pure in abbondanza!!! Di certo il gesto di quell'addetto è totalmente da condannare, ma nn dimentikiamo di quanta altra merce è "sparita" x opera di sconosciuti!!!! Ma quella è un'altra storia..........
 
trousse77
trousse77 il 07/10/07 alle 08:50 via WEB
salve a tutti. sono contenta ed emozionata perche' finalmente possiamo parlare delle nostre cose. che brutta cosa ieri ma le mele marcie ci sono in ogni posto. peccato che facciano fare brutta figura atutti noi ma chi lavora non ha nulla da temere. grazie a tutti di esistere. trousse77
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 07/10/07 alle 08:54 via WEB
è la seconda volta che mi capita di postare ma il mio mcommento non comare poi sul blog..c'è forse qualche problema?verificate?
 
cassa222
cassa222 il 07/10/07 alle 10:35 via WEB
ciao ragazzi, sono lieta di far parte del vs blog, un saluto e a presto.
 
 
coop00
coop00 il 07/10/07 alle 15:17 via WEB
finalmente ce l'ho fatta!!!per iscrivermi è stata un'impresa!!! felice di essre tra voi!!!!
 
pulcinella37
pulcinella37 il 07/10/07 alle 11:34 via WEB
Caro maidirecoop, ho letto il tuo ultimo messaggio e sono abbastanza perplesso. Scusami se ti pongo questa domanda: - Ma sei tu solo a scrivere, o ci sono altri che utilizzano il tuo nick? Nei messaggi precedenti parli di società pulità e di comportamenti sani atti a tutelare i diritti dei lavoratori, (il blog pare che abbia la funzione di dare sfogo alle ingiustizie che avvengono nella Coop). Poi, però, ci chiedi di prendere con le molle un probabile ingresso di un quarto sindacato. Io penso che il sindacato sia un’istituzione fondamentale, che necessariamente deve essere presente in tutte le aziende (butteremmo all’aria 50 anni di lotta), GUAI SE NON CI FOSSE. Alla base di tutti i sindacati ci sono principi nobilissimi, di cui dovremmo trarne benefici tutti. Purtroppo qualcuno lo utilizza per il raggiungimento di scopi personali, ma le deleghe non sono a vita. Noi abbiamo il potere di farci rappresentare o meno . Penso che sia stato fatto il volantinaggio per sollevare e far conoscere a tutti le vicende che ultimamente son accadute. Di sensibilizzare l’azienda , i lavoratori e l’opinione pubblica del reale stato della Coop. Ma come risposta, noi chiudiamo la porta a chi cerca di canalizzare e concretizzare i nostri disappunti? Allora che scriviamo a fare sul blog? Non possiamo e non dobbiamo farci giustizia da soli, è contro qualsiasi regola sana della società. Questi sono gli stessi che hanno manifestato per il caro vita. Non è vero che per noi è difficile portare le famiglie avanti? Non è vero che in futuro avremo pensioni da fame? Chi grida queste cose? In una vera democrazia è necessaria la presenza di chi sa fare opposizione, di chi sa dire NO a coloro che fanno politica di servilismo, altrimenti non c’è confronto, non c’è concertazione e non c’è quindi, la possibilità di valutare altre strade da poter intraprendere per la risoluzione dei problemi. Odio quest’atmosfera pesante, fatta di intimidazione , di segretezza e paura di poter gridare contro questo sistema corrotto. E’ ora di dire basta, siamo noi il perno principale, siamo noi direttamente responsabili del nostro futuro. Penso che sia opportuno incontrarci tutti noi, per discutere e decidere sul da farsi. Peggio di così non possiamo stare…. Saluti a tutti..!
 
 
maidirecoop
maidirecoop il 07/10/07 alle 16:33 via WEB
Ciao ragazzi, probabilmente mi sono espresso in maniera infelice nel mio ultimo post. Non ho mai pensato che il sindacato rappresenti il nostro male, ne tantomeno ho mai messo in discussione i principi nobilissimi che lo ispirano ed ho profondo rispetto per la storia dei sindacati in italia, per le sue conquiste e lo ritengo un caposaldo ed un' istituzione imprescindibile in ogni realta' lavorativa. Anche nei miei precedenti messaggi non vi sono mai stati attacchi al Sindacato, bensi' al sistema. Quando facevo riferimento a fare giustizia da soli, non intendevo altro che provare a cambiare questo sistema " da dentro" senza necessario ricorso a quarte sigle od altro. Farsi giustizia da soli, nel senso di prendere coscienza ( e noi del blog credo ce l'abbiamo gia....) e di far diffondere un altro tipo di cultura. Quella del rispetto dei propri diritti e della non sudditanza verso chi, nella nostra realta', occupa posizioni "alte" senza averle conquistate col sudore sul campo. Condivido tutti i prinicipi anche della lotta per il caro vita, ma credo che vada combattuta su altri campi, va bene manifestare, e va anche bene il volantinaggio, ma dovrebbe essere la politica, quella con la lettera maiuscola ad occuparsi di problemi di tale rilevanza. Non che non sia un tema anche di nostra pertinenza, e non che non sia a cuore a tutti noi, ma il " SISTEMA CORROTTO" di cui parli, credo sia quello l'obiettivo da affrontare e che ci deve vedere forti e compatti. FORZA RAGAZZI!!
 
trousse77
trousse77 il 07/10/07 alle 11:51 via WEB
mi sento un po' smarrita da tutti questi messaggi che per la verita' mi stanno facendo vacillare nella mia sicurezza di essere rappresentata da persone degne e rispettabili. certo che chiamare i sindacati SINDACANI la dice lunga. ma se non possiamo fidarci nemmeno diquesti, chi ci dara' un aiuto in questo difficile momento. mi sento smarrita date 4mi un aiutio.
 
dolce.briciola
dolce.briciola il 07/10/07 alle 11:53 via WEB
Caro Maidirecoop,stavolta non sono d’accordo e concordo pienamente su quanto scrive Pulcinella37. Nel tuo ultimo commento hai mandato a benedire quei principi e quella sicurezza che ti hanno da sempre contraddistinto e ciò mi fa pensare che qualcun altro abbia usato il tuo nickname e la tua “ben educata penna”…se così fosse, non me ne volere se il mio “tono di voce” stamane è un po’ più duro. Capisco, credimi, la tua sfiducia nei sindacati perché è la stessa che provo io e sicuramente non sono gli unici nostri “nemici”, ma chi ha fatto volantinaggio l’altro giorno ha ideali diversi. Si batte davvero per cose importanti e chiede in cambio solamente ciò che gli spetta di diritto. La mia innata curiosità mi ha spinto ad avvicinare uno di loro (non mi piace giudicare solo per il gusto di farlo) e mi sono trovata circondata da gente con esperienza e culturalmente ricca. Il loro disappunto impregnato da una sicurezza riscontrabile solo in chi veramente crede in tutto ciò che fa. Niente mezzi termini né giri di parole, solo la determinazione di difendere noi lavoratori. Alla luce di quanto emerso dalla nostra realtà aziendale, io penso fermamente che ci sia davvero bisogno si gente che sappia stare sì, stare educatamente seduta al tavolo delle trattative, ma che al momento opportuno lo faccia anche volare quel tavolo! Mi giudicherai, forse,un pò troppo combattiva ma in questo clima di “guerra”, io sento di aver trovato finalmente gli “ alleati”. Spero che tu e magari anche gli altri ,andiate a visitare il sito (www.campania.rdbcub.it) …In fondo se COMPRENDERE a volte è impossibile, CONOSCERE è sempre necessario! Buona domenica a tutti.
 
cassa222
cassa222 il 07/10/07 alle 16:29 via WEB
"CHE VERGOGNA" ieri ho visto uscire i carabinieri dall'iper, poi ho saputo che era stato denunciato per furto, colto in flagrante, un addetto dei generi vari e anche questo l'ennesimo sindacalista. Colto con le mani nel sacco, o per meglio dire con il chiuppariello dell'uva dolce ancora in bocca, ma la cosa che piu’ mi sconvolge e che questa persona è uno dei promotori del blog (VERO MAIDIRECOOP?), ebbene io non ci sto, non voglio essere strumentalizzata da chi predica bene e razzola male, non voglio che la mia voce sia rappresentata da persone che con i nostri sfoghi usufruiscono sulla nostra pelle dei favori personali, per avere piu' libertà di "muoversi", mi ritengo una fortunata, ho un lavoro fisso, penso a quando ero disoccupata sarei stata disposta a tutto per un lavoro onesto e sicuro, e penso a tutti quei disoccupati che invidiano la nostra situazione, no cari cervelloni, non avrò il vostro intelletto ma non sono stupida. Mi scuso per il mio sfogo con tutti coloro che lavorano all'ipercoop, i lavoratori VERI però, io mi sono sforzata a ragionare senza condizionamenti e paroloni di chi si sente frustrato e fallito, si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, spero che avrete anche voi la possibilità di ragionare con saggezza e realtà. CASSA222
 
 
maidirecoop
maidirecoop il 07/10/07 alle 16:39 via WEB
La persona di cui parli, non e' assolutamente tra i promotori del blog. Le perosne che hanno promosso questo blog, hanno cominciato a lavorare all'ipercoop credo circa sei anni prima che quella persona fosse assunta( a buon intenditor....) . Abbiamo da sempre condannato episodi del genere , li riteniamo riprovevoli. Ma come si suol dire " chi va pe mare...chisti pesci piglia....!!!!"
 
biondabella6
biondabella6 il 07/10/07 alle 19:35 via WEB
io ancora non riesco a capire quanto siano stupidi i colleghi sanno a quello che vanno incontro facendo delle stupidaggini eppure continuano!! che vergogna!! ed invece sono contenta che aumentaspetto notiziei al blog che non si limitano a leggere ma partecipano inviando messaggi. non ho avuto il piacere di leggere il volantino ma immagino il senso, penso stiano spianando la strada! sono felice che qualcun altro si interessi ai nostri problemi, servira' a rompere gli equilibri. anche se le deleghe dei nostri rappresentanti non sono x sempre, potremmo sempre chiedere dii votare.aspetto notizie
 
biondabella6
biondabella6 il 07/10/07 alle 19:37 via WEB
ho problemi con il pc.... volevo dire sono contenta che aumentano i messaggi dei colleghi che non si limitano a leggere ma che partecipano attivamente. saluti
 
dolcedolce1978
dolcedolce1978 il 07/10/07 alle 20:43 via WEB
Sono daccordo con Maidirecoop, almeno in questa circostanza, infatti, cari colleghi giovedì scorso è uscito l'articolo su tutti i giornali che 8 persone dei comitati della quarta settimana nonchè il promotore ( ora Parlamentare ) sono stati accusati di estorsione ( ricordate la storia avvenuta nel 2004 ad Afragola?? Quando hanno preso la merce e volevano andare via??). Non vi sembra strano ?? I volantini sono stati distribuiti da loro il giorno dopo la sentenza. Tutto questo cari colleghi e carissime colleghe è per dirvi apriamo gli okki sull'entrata di un quarto sindacato, qui nessuno fa niente per senza niente ( questo è un altro sindacato che pensa ai Cavoli suoi )!!
 
 
welche1971
welche1971 il 08/10/07 alle 09:20 via WEB
Buongiorno a tutti… Vedo con piacere che la discussione prende sempre più corpo. Spero che quanto dico non venga frainteso. Per quanto riguarda il volantinaggio che c’è stato, non avendo letto cosa c’era scritto non so di cosa parlavano e soprattutto se parlavano della Vostra situazione. Leggendo il comunicato sul loro sito, pare a naso che parlavano più di quanto accaduto a loro e dei “nostri” diritti in quanto comunità ma non ho letto niente che riguardi i Vostri (almeno questo pare di capire) in quanto lavoratori. Poi, non penso che ai clienti, a meno che non sono dipendenti o familiari stretti, la cosa importi più di tanto, se non per la parte riguardante il carovita (per loro forse un supermercato vale l’altro, se l’offerta è buona), poi ai piani alti di sicuro c’è un distruggi-documenti (perciò è possibile che i riferimenti aziendali rispondono che non sapevano, a loro queste cose non arrivano proprio se fatte con queste forme). E poi la stazione radio si può sempre cambiare. Poi se qualcuno non risponde sempre scrivendo ciò che volete sentirvi dire, non credo che sia per il fatto che abbia un alter ego come dottor Jeckill e mister Hyde. Forse vuole portare la discussione su piani più consoni. Per cui se avete preso coscienza che i rappresentanti sindacani che dovevano tutelarvi non lo hanno fatto, perché non strappate le deleghe? Perché non chiedete elezioni? Perché non chiedere alle OO.SS. nazionali e/o regionali di avere veri rappresentanti con le palle a livello locale. Volete provare la strada di un nuovo sindacato, fate pure, ma valutate attentamente le proposte che vogliono mettere sul tavolo. Che vi sia garantita la chiarezza e non che sia l’ennesimo fuoco di paglia. Ricordiamoci che gli “ideali” vanno sempre dalla parte opposta delle logiche aziendali. LOTTATE, LOTTATE, LOTTATE!!!!! (sempre uniti). A presto!!!
 
biondabella6
biondabella6 il 08/10/07 alle 11:28 via WEB
sono d'accordo con welche, forse dovremmo iniziare chiedendo alle nostre segreteria di indire l'elezioni delle rsa, altrimenti ci cancelliamo in quanto non tutelati, potrebbe essere un inizio!! l'ideale sarebbe un sindacato di soli lavoratori senza le segreterie... ma credo che questo non sia possibile!! continuate a postare, ciao
 
totoelabandadeifessi
totoelabandadeifessi il 09/10/07 alle 15:17 via WEB
Salve noto che ci sono sempre più persone che scrivono sul blog..che belle persone finalmente! forza ragazzi la coop è fatta anche di noi, delle nostre braccia e menti strairdinarie!!ho letto tutti i vostri commenti, ho la sensazione che il nosto spazio di soli sfoghi sta prendendo forme più concrete, associazioni sindacali(proponetevi, coraggio fate una lista di nomi e proposte), comitati che partono da noi(uau!pensate pure ad un nome..forza).ORGANIZZIAMOCI ALTRIMENTI NON SOLO I GRANDI POILITICI CI CHIAMANO BAMBOCCIONI MA PURE STE TESTE....CHE CI MANIPOLANO NELLA NS AZIENDA.ORGANIZZIAMO UN"B.DAY?"IL GIORNO DEL BASTA!!per Maidirecoop:sono daccordo con te , la malapolitica ci ha rovinato globalmente,la politica buona serve, il sindacato pure,forza proponiamoci,nuove idee, nuove facce a casa i CANI(Con tutto rispetto per gli animali).Per l'episiodo capitato in questi giorni, dico:"chi va per questi mari, senza prima un colloquio ma per via direttissima (capisc a me)questi sono pesci che si pigliano ciaooo e non facciamoci mangiare dai pesceCANI.
 
pazzerella.c
pazzerella.c il 10/10/07 alle 09:02 via WEB
CI SIAMO....ORGANIZZIAMOCI..SCEGLIAMO CHI CI DEVE RAPPRESENTARE!!!STRAPPATE LE DELEGHE!!!!!!adesso dobbiamo scegliere NOI chi ci deve rappresentere ma SERIAMENTE!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963