Mai.esistita - pezzi sparsi di mai in giro per il web
« Precedenti Successivi »
 

L'indifferenza del vivere

  Apro la porta e tu sei lì... seduto sulla tua poltrona preferita di quello studio un po' retrò... hai gli occhiali che ti penzolano sul petto, un libro fra le mani e lo sguardo oltre la finestra, oltre l'orizzonte, oltre ogni immagine, racchiuso in qualche pensiero conosciuto soltanto a te.Ti volti e mi guardi, non…
 

Il silenzio perfetto

 Io non soffro il silenzio, anche perchè ogni volta ci penso non riesco a trovare un silenzio totale ed assoluto... siete mai riusciti a gustare un attimo di silenzio assoluto?Io no, per quanto ci abbia provato, non ho mai avuto la gioia di poter "ascoltare" un silenzio totale, un silenzio che mi abbia accolta e racchiusa…
 

C'eri tu, c'ero io!

   Risentire il suono della tua voce è stato un tuffo nel passato...In un passato mai dimenticato, mai divenuto futuro e soltanto per alcuni attimi infiniti reso presente dai nostri desideri più vivi e veri.Ho chiuso gli occhi mentre mi parlavi e non ho sentito nemmeno il significato delle parole che dolcemente mi accarezzavano il viso...  C’eri…
 

Una donna!!!

Mi guardo allo specchio e vedo una bella donna, il sorriso morbido e luminoso, lo sguardo vivace ed allegro, poche rughe ancora quasi invisibili, in fondo a 38 anni si è giovanissimi ed io sono ed ancora mi sento tale, accomodo i capelli biondi che scendono soffici sulle spalle e mi metto gli orecchini con…
 

Post N° 16

Guardo l'immagine che lo specchio mi rimanda e vedo un uomo che non dimostra i suoi anni, il viso è ancora tirato ed il fisico decisamente tonico, lo sguardo assomiglia allo sguardo ribelle dei miei ventanni anche se con il tempo si è addolcito, agli angoli della bocca si è formata una piega sottile rivolta…
 

Post N° 15

In volo!   «Qual è l'età dell'anima umana? Come essa ha la virtù del camaleonte di mutar colore a ogni nuovo incontro, d'esser gaia con chi è allegro e triste con chi è depresso, così anche la sua età è mutevole come il suo umore»James Joyce
 

Tic... Tac...

Tic... Tac...c'è un tempo per le treccine e un tempo per i capelli corti...tic... tac...c'è un tempo per la paletta ed il secchiello e un tempo per lo smalto sulle unghie...        tic... tac...c'è un tempo per gli aquiloni colorati e un tempo per le auto di lusso...                       tic... tac...c'è un tempo per il batticuore e…
 

Come stai?

In fondo ti trovo bene "Come stai? Sai che in fondo ti trovo bene!"Ti guardo negli occhi e penso alla mia risposta, valuto in pochi istanti la possibilità di una bugia o la consistenza folle di una verità, quel "in fondo" contiene tutto il tuo pensiero, racchiude tutto il mio stato attraverso i tuoi occhi... opto…
 

Siamo tutti bambini

Siamo tutti bambini!C'è un bel sole, l'aria frizzante e i fiori già sbocciati in giardino, mattina di Pasqua, la tavola apparecchiata in modo ineccepibile, otto posti, ognuno perfetto, ognuno con il proprio segnaposto, tre bicchieri, sottopiatto, tre piatti, posate per gli antipasti, per il primo, per la carne, per il pesce, per il dolce e…
 

Pezzi Sparsi

 spazi vuoti... spazi vuoti che danno un senso a tutto ciò che li circonda...sola dinanzi a questo foglio lascio scivolare le dita, lascio scivolare i pensieri...faccio il conto di una vita che non sempre è stata in perdita...faccio il conto di una vita che mi ha regalato emozioni profonde e dolori devastanti...faccio il conto di…
 

« Precedenti Successivi »