PAROLE E MUSICA - " Il mio desiderio è fuggire. Fuggire da ciò che conosco, fuggire da ciò che è mio, fuggire da ciò che amo. Desidero partire."
« Precedenti Successivi »
 

A Pippa- Poesia di Alda Merini

Abito biancoper andare a nozze con la tua mortee con quella di noi tuttiTi sei vestita di biancoma siccome la tua anima mi senteti vorrei dire che la mortenon ha la faccia della violenzama che è come un sospiro di madreche viene a prenderti dalla cullacon mano leggeraNon so cosa dirtiio non credo nellabontà della…
 

AUGURI A MIA SORELLA IL MIO ANGELO

    EPPUREEppure...oggi...non so quale forza mi ha spinto ancora verso di lei.Non si lotta contro il cielo,non si resiste al sorriso degli Angeli!Ci si lascia trasportare da ciò che è bellodeliziosoadorabile...G. Flaubert  
 

AUGURI MAMMA

 erba di casa mia Senza luce     
 

STABILITA' EMOTIVA

LEGGI BENE IL TESTO DELLA CANZONE, LO SO, SONO COMPLICATA, SENSIBILE E PRETENDO TROPPO DA ME E DAGLI ALTRI, MA IO ORA HO BISOGNO DI STABILITA' EMOTIVAStasera le parole che ti ho detto, mi hanno ferita molto, constatare che e' esattamente come tu pensi, e' difficile da accettare.Ma dopo oltre 2 settimane dovevo dirtele,non potevo tenerle per…
 

PRINCIPALI ESPONENTI DELLA MUSICA MESSICANA

ManáEspressione politica e attività sociali della bandaAlla banda è sempre stato a cuore la tutela dell'ambiente e l'attenzione verso l'ecologia. I membri del gruppo hanno da subito affermato che non è sufficiente fermarsi alle dichiarazioni pubbliche in favore della natura e degli animali e per questo nel 1995 hanno creato la fondazione Selva Negra che…
 

IL MAGGIOR ESPONENTE DELLA POESIA MESSICANA OCTAVIO PAZ

OCTAVIO PAZPoeta e saggista messicano, premio Nobel per la letteratura nel 1990. La sua prima raccolta poetica è Luna silvestre (1933): ad essa hanno fatto seguito molte pubblicazioni, tra cui: Non passeranno (1936, sulla guerra civile spagnola), Radici delluomo (1937), Pietra di sole (1957), Salamandra (1962), Versante Est (1969), fino alla raccolta quasi completa dei…
 

CREEP

IO LO SO COS'E'  Io lo so cos'è, quel non volere, non fare, non dire, non parlare. Io lo so cos'è, quel letto che è il tuo rifugio, quel rifugio che non vuoi lasciare mai, perchè lì sei protetto, ti senti protetto. Io lo so cos'è, ma non è il letto che ti protegge, sei tu che cerchi…
 

BABY BABY BABY

 BABY COMINCIA A SUPPLICARMI O BABY........QUESTO TI ASPETTA BEGGINSupplicandoAllunga verso di me la tua bella mano, tesoro ti sto supplicando supplicando, ti sto supplicando allunga verso di me la tua bella mano, tesoro supplicando, ti sto supplicando allunga verso di me la tua bella mano, cara stavo in alto quando ero re giocavo duro e veloce…
 

LA CURA

 Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita. SARO' IO LA TUA CURA   E' UN MOMENTO PASSERA', MA IO TI SONO ACCANTO CON IL CUORE, CON L'ANIMA E CON LA MENTE. ATTACCATI A ME, VEDRAI SARA' TUTTO MENO COMPLICATO
 

PRIMA DI TE

PRIMA DI TE ERO COSì, MA SENZA SIGARETTA E VINO ROSSO.  ORA MAGARI MI TOLGO IL PIGIAMA, E MI TROVI VESTITA, FORSE CON I TACCHI, MA A CANTARE NON RINUNCIO. SEI FORTUNATO AD ESSERE CAMPANARO, NON SOFFRIRAI PIU' DI TANTO    
 

« Precedenti Successivi »