.... Senoni o Galli Senoni erano una popolazione celtica che si stanziò sia sulla costa orientale dell'Italia, da Rimini ad Ancona, sia in una regione dell'odierna Francia corrispondente ai dipartimenti di Seine-et-Marne, Loiret e Yonne.
Stando a Polibio, attorno al 400 a.C. un gruppo di Senoni attraversò le Alpi e scacciati gli Umbri si stanziò sulla costa orientale dell'Italia, da Rimini ad Ancona, in quello che venne denominato ager Gallicus. Qui fondò Sena Gallica (Senigallia) che divenne la loro capitale......
....anno 2008.... i Galli vogliono tornare a cantare...
AREA PERSONALE
TEAM ROOSTERS SENIGALLIA
LUCA BERLUTI
MASSIMO ALFONSI
FRANCESCO BELLONI
ALESSANDRO MONTI
SIMONE POLIDORI
DAVID MARCOSIGNORI
PAOLO SANTINI
GIACOMO CICCONI MASSI
GIOVANNI BADIALI
OMAR FRANCOLETTI
CLAUDIO TODERI
ELIA TODERI
ANDREA BERLUTI
LUCIANO DE PALO
ENRICO TONELLI
TOMMASO CONTI
LORENZO MUGIANESI
ALESSIO GUGIATO
MATTIA PAOLINI
DIEGO TUNDO
MATTEO CERIONI
MATTIA MOSCIATTI
ALL. ANTONIO ALBANI
BASKET E NON SOLO
TAG
MENU
Ultimi Commenti
Frollichi il 24/02/10 alle 12:06 via WEB
Ad oggi non ho avuto nessuna risposta dalla federazione alla mia email... sta sera chiamo Giorgetti e vi faccio sapere.
A presto Roberto.
|
roostersenigallia il 22/02/10 alle 11:45 via WEB
Direi che il testo della mail di Roberto Frollichi è perfetto. Io attenderei la risposta ufficiale Fip per poi sottiscrivere eventuale bozza pronta dei Dragons che intanto possono farla circolare tra le società. Chiedo a tutte le altre società partecipanti che leggono queste righe di commento di dare il loro parere in merito per poter agire con più rapidità nel proseguio di questa disputa. Grazie
|
Gabba il 22/02/10 alle 10:58 via WEB
Ciao a tutti, visto che noi (DRAGONS) non avevamo partecipato alla prima riunione circa un paio di mesi fa ho chiamato in Federazione per sapere qualcosa in più sulla formula del Campionato e Neno mi ha detto chiaramente che non c'erano margini per i play off. Credo che l'unica arma che abbiamo sia quella di mandare una richiesta scritta alla Federazione; per esperienza però vi dico che può essere accettata solamente se TUTTE le squadre la sottoscrivono. Noi abbiamo una bozza già pronta, stasera giocchiamo contro la MAIOR e posso darne loro un paio di copie, oppure ce le possiamo scambiare via mail, altra soluzione sarebbe richiedere una riunione per la prox settimana....cmq bisogna muoversi prima della ripartenza del girone di ritorno! Ciao a tutti....
|
Frollichi il 22/02/10 alle 10:51 via WEB
Ho appena mandato in federazione l'email di cui vi parlavo.
questo è quanto ho scritto loro:
"Buon giorno Neno,
sono Roberto
Lallobasket Sassoferrato.
Tra le società di prima divisione si sta diffondendo la voce che il campionato ha una formula diversa da quella discussa poi pattuita durante la riunione preliminare al campionato stesso.
Ti ricordo che in sede di riunione si è deciso alla presenza di tutte le società (non ne mancava nessuna) la seguente formula per il campionato di prima divisione:
le squadre che verranno promosse al campionato superiore di promozione sono 2.
La squadra che vince il campionato di prima divisione accede direttamente al campionato superiore.
Per decidere la seconda squadra da promuovere si faranno le FINAL FOUR.
La formula è quella di giocare in campo neutro e in due giornate consecutive queste final four nel seguente modo.
La prima giornata si incontrano la 2° vs 5° e 3° vs 4°, la seconda giornata si incontrano le vincenti e le perdenti della prima giornata.
Viene promossa al campionato di promozione la squadra che vince il due partite nelle due giornate.
Questo è quello che si è pattuito tra l’ufficio gare e tutte le società nella riunione preliminare, oggi è cambiato qual’cosa?
Ci sono delle difficoltà a mantenere questa formula.
Attendo notizie.
Grazie a presto
Roberto
Lallobasket Sassoferrato."
Attendiamo la risposta, poi se non è tutto come pattuito vediamo come muoverci.
Ciao A tutti.
|
roostersenigallia il 22/02/10 alle 10:15 via WEB
Confermo tutto ciò che ha detto Roberto riguardo la riunione pre-campionato e attendo con curiosità la risposta alla tua mail in Fip....anche se come il solito è veramente ridicolo fare le cose in corsa quando le regole si dovrebbero mettere per iscritto fin dall'inizio del campionato. Ciao a tutti da Leo
|
Roberto il 22/02/10 alle 09:59 via WEB
Ciao a tutti,
sono Roberto coach Lallobasket.
Confermo, come dice qualcuno di voi, che nella riunione preliminare al campionato si è chiaramente detto che: alla fine del campionato ci saranno le Final Four - parole di Nazzareno Giorgetti detto Neno. Si è perfino specificato che le final four sarebbero state giocate in campo neutro su due giornate consecutive (formula: 1°vs4° e 2°vs3° la prima giornata, poi si scontravano le vincenti e le oprdenti la seconda giornata) questo perchè non c'era il tempo utile per fare dei normali playoff. Le società presenti alla riunione (praticamente tutte)hanno accettato questa soluzuone. Per quello che so io non c'è nessun altro comunicato ufficiale che modifichi questa sittuazione. Manderò oggi una email in federazione per chiedere chiarimenti, almeno risponderanno per iscritto su quali sono le loro intenzioni, a seguito possiamo fare le nostre dimostranze.
Ciao a presto
Roberto.
|
jack il 19/02/10 alle 22:07 via WEB
bè se nn è prevista una seconda promozione la vedo dura.. quello che è sconvolgente è che tutti gli anni regni questa incertezza sulla formula del campionato.. oltretutto i playoff ci sono in tutti i campionati della Fip a partire dalla serie A in giù.. solo in prima divisione nn sono previsti a quanto pare. Nn sarebbe male per lo meno ottenere un pò più di rispetto dato che l'affiliazione la paghiamo anche noi.
|
roostersenigallia il 19/02/10 alle 18:14 via WEB
...proprio ieri parlando con Fausto Carsetti del Cerreto è venuto fuori l'argomento e sembra che alla Fip non ne vogliano sapere di una seconda squadra ammessa in Promozione (presupposto per i play off). Quindi se vogliamo averli sti benedetti play off (come si accennava alla riunione di inizio stagione)bisogna far cambiare idea alla federazione. Se siete d'accordo potremmo sottoscrivere una lettera di intenti in tal senso firmata da tutte le società. Otterremo qualcosa????
|
jack il 19/02/10 alle 17:28 via WEB
scusate,ma i playoff ci sono o no? Che informazioni avete voi? Perchè noi dei Dragons abbiamo chiamato in federazione un mesetto fà e ci hanno detto di no..
|
POLDO il 25/01/10 alle 22:31 via WEB
DRAGONS FABRIANO - OSIMO BK
69-57
|
AZIENDE PARTNER
HOTEL LE QUERCE
Via U. Giordano, 20
Tel 071/7920205
e-mail: info@hotellequerce.com
AGENZIA IMMOBILIARE ARCA
di RITA BRUZZESI
Tel 071/60111
Cell. 339/8321036
e-mail: immobiliarearca@email.it
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Huzaib Zahoor Ashai
il 28/06/2021 alle 20:55
Inviato da: ambrosiadossi88
il 24/08/2016 alle 23:57
Inviato da: franco
il 08/11/2014 alle 12:00
Inviato da: rita
il 22/10/2014 alle 20:49
Inviato da: dorismaria1
il 09/12/2012 alle 19:43