maldamore - Blog sulle dipendenze affettive e relazionali e sul Mal d'Amore in generale - vedi sito www.maldamore.it
« Precedenti Successivi »
 

SEGNALAZIONE LINK MALdAMORE

Sezione del sito www.maldamore.it dedicato alle problematiche relative alla gelosia e tradimento. http://www.maldamore.it/Gelosia_e_Tradimento.htmInteressante articolo del sito www.maldamore.it inerente il superamento della fine di un amore. http://www.maldamore.it/superare_la_fine_di_un’amore.aspSezione tematica del sito www.maldamore.it dedicata alle dipendenze affettive e relazionali. http://www.maldamore.it/Dipendenze_affettive_e_relazionali.asp Presentazione del dott. Roberto Cavaliere, Psicologo e Presidente A.I.L.D.A.R. - Maldamore. http://www.maldamore.it/Roberto_Cavaliere.aspSelezione di consulenze tratte dal sito www.maldamore.it http://www.maldamore.it/selezione_di_consulenze.htm
 

RIFLESSIONI SULL'AMORE

Voglio smetterla di fantasticare su qualche io immaginario che ho in testa, che potrebbe esistere se succedesse una certa cosa o che vorrebbe esistere posto che ne succedesse un'altra, e invece voglio essere qualcuno adesso. Non avevo ascoltato una sola parola di quello che diceva. Ero troppo impegnato a pensare che cosa avrei detto io.Hatwke,…
 

AMORE E SEDUZIONE

La seduzione non si basa sul desiderio o sull'attrazione: tutto questo è volgare meccanica fisica e carnale, nulla di interessante. Certo, il fascino della seduzione passa attraverso l'attrattiva del sesso. Ma, propriamente, vi passa attraverso, la trascende. Per la seduzione, infatti, il desiderio non è un fine, ma un'ipotetica posta in gioco. Anzi più precisamente,…
 

SEMINARI ESPERENZIALI SUL MALdAMORE

INIZIATIVA: Seminari Esperenziali full-immersion sulle Problematiche affettive e sentimentali (dipendenza affettiva, gelosia, tradimento, problemi di coppia, autostima ecc...) in Pompei (Na), ROMA e MILANO.Tutti i seminari si svolgeranno nel fine settimana: sabato e domenica ore 10-18 con pausa 13-14. Avranno un numero massimo di 8 partecipanti e saranno condotti dal dott. Cavaliere. La partecipazione è…
 

L'AMORE LIQUIDO

Di seguito riporto dei brani tratti da “L’amore liquido” di Zygmunt Bauman edito da Laterza. Libro che ho letto di recente è che attua una spietata analisi sociologica delle relazioni nell’epoca attuale. In particolare il primo capitolo “Innamorarsi e disamorarsi” è quanto di più significativo abbia letto di recente sull’amore. Da premettere che la lettura…
 

GELOSIA

Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri. Barthes, Roland La gelosia è un sentimento…
 

DONNA CHE AMA TROPPO

Ho 35 anni e sono una ‘donna che ama troppo’.Ho letto il libro della Norwood due volte, una a 30 e una a 35. La prima volta per consiglio di un’amica (e non capivo perché me l’avesse consigliato) e la reazione è stata quella di cui parla l’autrice nei primi capitoli: non mi sono ritrovata,…
 

DATE E SEDI SEMINARI SUL MAL D'AMORE A NAPOLI, ROMA E MILANO

PROGETTO ... MAL D'AMOREINIZIATIVA: Seminari Esperenziali full-immersion sulle Dipendenze Affettive in Pompei (Na), ROMA e MILANO.Tutti i seminari si svolgeranno nel fine settimana: sabato e domenica ore 10-18 con pausa 13-14. Avranno un numero massimo di 8 partecipanti e saranno condotti dal dott. Cavaliere. La partecipazione è subordinata al versamento della quota di euro 150,00…
 

PHILOFOBIA - PAURA D'AMARE

C’è un termine, poco conosciuto, per definire la paura d'amare ed è PHILOFOBIA, vale a dire la paura d’innamorarsi o di essere innamorati. Questa paura, nelle sue fasi acute o nei casi più estremi, si manifesta con gli stessi sintomi di un attacco d’ansia o di panico. Come sintomi abbiamo: dispnea, sudore eccessivo, nausea, tachicardia,…
 

DIPENDENZA AFFETTIVA

"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo " S.Freud.Freud ha ragione, sopratutto se consideriamo il "mal d'amore" nella manifestazione di "dipendenza affettiva" e vedremo come essa presenta parecchie caratteristiche delle dipendenze in generale. La differenza sostanziale è che questa forma di dipendenza si sviluppa nei confronti di una persona…
 

« Precedenti Successivi »