oltre le parole - blog con racconti autobiografici e riflessioni varie
« Precedenti Successivi »
 

Auguri papā, uomini teneri ed affettuosi, con le loro donne e con i loro figli!

 Ho letto questi versi, ne sono rimasta colpita ed ho pensato che fossero adatte al titolo del mio nuovo Blog. Visto che domani è la festa del papà, la dedico a quegli uomini che oltre ad essere i compagni di vita di una donna, sono anche padri, ma purtroppo vivono dei momenti bui della loro…
 

Alla musica

Ho scelto questo stupendo brano perchè mi aiuti ad esprimere il mio amore per la musica. Apparentemente, sembra esser dedicato ad una donna, invece à un 'ode alla musica che questo sommo artista le dedica. Dopo averlo seguito , almeno a me fa quest'effetto, mi vien voglia di riascoltarlo tante altre volte ed ogni volta mi…
 

Ciao Lucio !

Ciao Luciopiccolo grande uomo, cantore dei sentimenti e dell'uomo del nostro tempo.Con te se ne va un poeta ed un musicista unico, irripetibile per bravura ed originalità. Da lassù continua a cantare, perchè la musica è dentro di te, chissà che noi, in qualche misterioso modo, possiamo percepirla !!!!Grazie Lucio, per quello che sei stato,…
 

...non vorrei altra vita che la mia !!!!!!

...questa canzone mi piace troppo, prendo spunto da lei perchè domani, anzi oggi, la mezzanotte è passata, è il mio quarantasettesimo compleanno !!!!! Sulla smorfia napoletana, il numero 47 viene definito: " morto che parla", ma io non mi sento x niente così, anzi mi sento vitale più che mai, con la sensazione di aver…
 

La sostenibile ( anzi auspicabile) leggerezza dell'essere !!!!!!

...Ciao!E' tanto , ormai, che non scrivo, precisamente dal mese di dicembre!Nel frattempo alcune cose si sono e si stanno modificando, speriamo in una direzione di crescita positiva ( l'importante è andare solo avanti e non indietro !)Non ne vorrei parlare più, almeno finchè potrò, se...potrò !A noi donne bisogna riconoscere la capacità di riprogrammarci,…
 

...Come si cambia, per ricominciare!!!!

...Come si cambia, per ricominciare!!!
 

...Come si cambia...per amore !

"...la vita, che buffa cosa! Ma,  se lo dici, nessuno ride..."Così recita una nota canzone di Guccini, di cui, ora, mi sfugge il titolo.Ligabue, d'altra parte, potrebbe rispondere: -Niente paura,  ci pensa la vita, m'han detto così..."E il grande Renato, allora ? " La vita,  questa gran signora, si paga ad ore, come una puttana!! E'…
 

...č proprio vero, non basta saper cantare ...

Proprio all'angolo della finestra c'e un bel quarto di luna e stelle come se piovesse dal cielo una fontana sarebbe da venirti a prendere e portarti a ballare se non l'avessimo già fatto, se non avessimo da fare Ci vuole orecchio e pazienza per questa piccola voce muscoli e competenza anche per portare la croce...…
 

Parafrasando "Via col vento"...-Domani č un altro giorno...

A conclusione di una giornata " intensa", trovarsi nel proprio letto tra i guanciali, con il resto della famiglia che sonnecchia o si prepara per la notte, dà la sensazione di aver attraccato la vela in un porto sicuro o perlomeno, momentaneamente tranquillo...E allora, tra tante riflessioni e speranze mi torna in mente la frase…
 

...a mio figlio...

...a mio figlio 
 

« Precedenti Successivi »