APPUNTI DI UNA MAMMA - diario di bordo per mio figlio
« Precedenti Successivi »
 

La fatina dei denti

  Al mare con i nonni per sfuggire alla calura e alla noia cittadina.Una sera come tante riempite malinconicamente dalla tua assenza che a volte si incarna in un dolore proprio fisico, lì in quella che è stata la tua prima casa.-Mamma sono io, chiama la fatina dei denti mi "tremola" un dentino- Il nodo alla gola,…
 

VERGOGNOSO

Sono contenta, molto, di avere un figlio maschio. Non che questo  sia una garanzia assoluta, ma è un'illusione che mi fa vivere più serenamente i prossimi 8-9 anni di attesa adolescenziale. per saperne di più:http://gold.libero.it/bricioledipane/7152113.html  questo il mio commento al sito della RAI che dubito vedrò mai pubblicato:  Vergognoso semplicemente. Martelletta non è ne' il primo ne' l'ultimo…
 

ALLA MIA MAMMA

A ritmo sincopato, il mio buongiorno stamattina. Adesso che siamo tutti pittorivorrei fare per te un quadro a colori:il giallo, l'arancio e il rossoper disegnarti tutto il bene che posso.Il viola il verde e il bluper tutti i baci che sai darmi tu.La firma, infine è dell'artistae tu lo appendi bene in vista.Ma il quadro più…
 

La cicogna e...

Ieri sera io e D stavamo leggendo una storia accoccolati nel lettone.La storia parlava di bambini e di cicogne che li portanoD. conosce la verità sulla questione da tempo immemore, sa da sempre di essere venuto dalla mia pancia. Nel tempo il racconto si è arricchito di particolari sempre veritieri. Sa come ci entrano i…
 

Un diamante è per sempre

Consegnandomi un disegno di un anello con un solitarioD: Mamma ti emoziona di gioia brillante?
 

Volubilità

D: Mamma quando avrò un bambino lo chiamerò HoneyM: Perchè Honey?D: Perchè l'ha deciso SilviaM: ah, ti sposi con Silvia allora?D: Sì! ......... M: Lo sai che vuol dire Honey?D: No!M:Significa mieleD: Bleah che schifo il miele, non lo voglio un figlio che si chiama così. Allora mi sposo con Ilaria 
 

Quando i pensieri pesano

Capita a tutti nella vita.Nella vita di una mamma capita forse più spessoE' forse la prima vera e grande preoccupazione da che sei nato. Con oggi finisce il mondo soffice della maternità neonata. E sono stata fortunata, perchè è da molto che non sei più neonato. Amore mio spero e prego, spero e prego.
 

e intanto il tempo se ne va...

foto da: quiHo iscritto D alla scuola primaria, non vi parlo delle opzioni, dei programmi o dei corsi. Vi parlo della malinconia che mi attanaglia il cuore. Che è anche peggio di quella che provai 3 anni fa quando lo iscrissi alla scuola dell'infanzia Come è possibile che il tempo sia passato così in fretta?…
 

mamma 30 e lode

Sono state settimane di studio matto e diperatissimo. Stavolta ho tirato davvero troppo la corda, proprio al massimo dell'estensibilità. Non ce ne era davvero più. Lunedì notte alla vigilia degli ultimi due tostissimi esami avevo bisogno di contatto umano, di quel contatto umano che per una mamma può venire solo dai suoi figli. Eccezione alle…
 

La televisione e la lingua italiana

Lo so, lo so che non è mammistically correct, ma quello del pranzo e della cena è l'unico momento in cui riesco a sentire (guardare è pretendere troppo) un po' di TV. Oggi stavamo guarando il telegiornale che per fortuna una volta ogni tanto ancora tira fuori vocaboli sconosciuti ad un bambino di 5 anni,…
 

« Precedenti Successivi »