Creato da francescamangiapesca il 18/02/2007

tre puntini

il diario semiserio di una piccola scrittrice nell'aiuola

 

 

« Presente!TVUKDB  »

Valentina... si sposa!

Post n°2 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da francescamangiapesca

immagineLa collana di libri che amo di più è quella di Angelo Petrosino: Valentina. L'ultimo libro che ho letto di questo autore è stato "Valentina si sposa".

Quando l'ho ordinato il libraio stava per prendere un libro intitolato "Valentina sposa tutti" come si può capire dal titolo era un libro per adulti. Per fortuna vedendomi il libraio si è accorto che non era un libro adatto a me.

Quando ho ricevuto il libro l'ho divorato in un giorno però sono rimasta molto delusa. Tutti quanti dal titolo capirebbero che Valentina si sposa invece non è proprio così.

La professoressa di Valentina assegna una ricerca sulle abitudini dei ragazzi di oggi e quelli del passato. Il gruppo di lavoro di Valentina incontra una ragazza che ha dei problemi con i genitori perchè è fidanzata con uno straniero e i suoi non l'accettano. Con l'aiuto della zia i genitori si convincono e la ragazza riesce a sposarsi. I ragazzi decidono di riprodurre la scena in uno spettacolo teatrale e Valentina interpreta la sposa.

Altrochè "Valentina sposa tutti", Valentina non sposa proprio nessuno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mangiapesca/trackback.php?msg=2310828

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
modavintage
modavintage il 25/02/07 alle 21:16 via WEB
Benvenuta! mi pare di capire che tu sia una bambina, o sbaglio? in ogni caso buon lavoro! ciao ciao
 
 
francescamangiapesca
francescamangiapesca il 25/02/07 alle 21:17 via WEB
si ho 12 anni grazie a presto
 
bimbadeifiori
bimbadeifiori il 26/02/07 alle 10:05 via WEB
...carino il tuo blog Vale...un bacio e buona giornata
 
viachiodo
viachiodo il 26/02/07 alle 10:31 via WEB
sinceramente..non credo tu sia una bambina.
 
passo_lieve
passo_lieve il 26/02/07 alle 11:13 via WEB
Ciao Francesca, non so se tu sia una bambina o un'adulta (in rete abbondano le maschere!) ma voglio darti il mio benvenuto in questo mondo pieno di misteri :) Poichè io credo davvero che tu sia un'adolescente e poichè io sono davvero un'adulta e so quali pericoli corre una minorenne in rete, posso darti un piccolo consiglio? Appoggiati a tuo fratello per ogni minimo dubbio sulle persone che ti contattano, non fornire il tuo indirizzo a nessuno, mantieni una sana diffidenza verso chi non conosci più che bene e ricordati che il web è pieno di pedofili a caccia di bambini (e, molto spesso, proprio queste orrende persone appaiono gentili, attraenti e simpatiche...) Perdonami se posso apparirti cruda, ma io, che sono stata insegnante e sono mamma, ho profondamente a cuore la serenità interiore dei minori e mi batto anche nella vita reale perchè almeno negli anni dell'infanzia, dell'adolescenza e della prima giovinezza degli esseri umani, splenda il sole della gioia! Ti auguro un felice soggiorno nel mondo del blog! Ciao piccola, una carezza e un sorriso, verrò a trovarti spesso.. :) :) :)
 
urelia
urelia il 26/02/07 alle 12:52 via WEB
Mi pare di capire che sei una bambina... Non voglio mentirti, voglio solo che tu stia attenta qui dentro, in questo posto il carnevale non finisce mai... ti vero a trovare spesso e ti agiungo hai miei blog amici.. se hai bisogno sai dove trovarmi... buona giornata
 
joe.blak
joe.blak il 13/06/07 alle 17:15 via WEB
si si....attenta al lupo cappuccetto rosso......mi raccomando,non mangiare la mela nel bosco....sennò alla casa di cioccolato non ci arriverai mai...!eh eh eh un saluto affettuoso.ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

limidemuddyw24jitka.tnicol19625chervaleyanabondsaka69ssdfdsfsnicolatosolini1962ureliaerikleroisazdalidemaiopaoloJapanRobyPaolo_Magno
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom