Creato da mangiapregaama il 20/07/2010

Mangia Prega Ama

A volte devi rischiare tutto e lasciarti andare

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

morokkikiari080chiaraparenteAnnAliSa14mariacristinamodavanessa391alepolonimassimopierleoniunamamma1isyb75arch.francesca3natascia66plesiursanti1955Mangia_Prega_Amaunapiumadelicata
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

« Tre desideri per ripartireIl senso di un viaggio. »

Prima tappa. Roma.

Post n°5 pubblicato il 30 Luglio 2010 da mangiapregaama
 

L'origine del nome di Roma è ricco di interpretazioni. Una delle più antiche risale a Servio, vissuto tra il IV e il V secolo d.C., il quale sosteneva che il nome Roma derivasse da un nome arcaico del Tevere, Rumon o Rumen, la cui radice deriva dal verbo ruo, scorrere, definendo così Roma la Città sul Fiume.
Di origine ellenica sono invece le leggende che narrano la nascita della città per opera di Enea, a capo di alcuni profughi greci sbracati sulle coste laziali, egli avrebbe fondato una città dandole il nome di una delle donne, Rome, la quale, stanca di navigare da una terra all'altra, avrebbe convinto le sue compagne a bruciare le navi.
La versione più diffusa è legata ad una profuga greca, Rome, giunta in Italia sposò Latino ed ebbe due figli, Romos e Romylos, i quali fondarono la città dedicandola alla madre.
In tutti i racconti di orgine greca si mantiene costante l'etimo del nome, romé, che significa forza.

La forza di cui questa città è intrisa, rimasta intatta per interi millenni, la stessa forza che cerco di fare mia per ritrovare la mia strada.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI

 

Liz Gilbert è una donna moderna che ha tutto. Un marito, una casa e una carriera di successo. Tuttavia è insoddisfatta, confusa ed è alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Decide di intramprendere un viaggio alla ricerca di se stessa. Vola in Italia  dove riscopre il piacere di mangiare; in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore.

 

GUARDA IL TRAILER

 

SE TU FOSSI AL POSTO DI LIZ CHE VIAGGIO FARESTI?

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963