manidicartone - manidicartone
« Precedenti Successivi »
 

equinozio e solstizio

Le radici hanno dato  premura,il talento e il tormento   tratto dal libro di Agostino Resta "equinozio e solstizio"
 

memoria

7 febbraio La vita è già compiutanulla ha più importanzatu sei la mia luce
 

particelle estinte

La conoscenza di ciò che è non apre direttamente la porta alla conoscenza di ciò che dovrebbe essere. Si può avere la conoscenza più chiara e più completa di ciò che è, e tuttavia non riuscire a dedurre da questa quale dovrebbe essere la meta delle nostre aspirazioni umane. La conoscenza obiettiva ci fornisce strumenti…
 

Post N° 861

viaggio infinitola strada vestita di lamierepezzi di cuore 
 

fuori-tema

ciao Ale ...........
 

Adrienne Rich

 So che stai leggendo questa poesiatardi, prima di lasciare il tuo ufficiocon l’unico lampione giallo e una finestra che rabbuianella spossatezza di un edificio dissolto nella quietequando l’ora di punta è da molto passata. So che stai leggendoquesta poesia in piedi, in una libreria lontano dall’oceanoin un giorno grigio agli inizi della primavera, deboli fiocchi…
 

Versi, a fine giornata.

Anche quando sembra che la giornatasia passata come un'ala di rondine,come una manciata di polveregettata e che non è possibileraccogliere e la descrizioneil racconto non trovano necessitàné ascolto, c'è sempre una parolauna paroletta da diremagari per direche non c'è niente da dire.Patrizia Cavalli, Poesie (1974-1992)Einaudi
 

biglietto

.
 

ci sono ... non ci sono

l'immagine riflessasu uno specchio
 

Post N° 855

terremotocon un pennellodipinge nuove aree nuovi spazinuovi colorimacerie
 

« Precedenti Successivi »