Creato da melinda_sp il 22/06/2005
 

Illusioni

Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...

 

 

« sbalzi di umoreLa noia fa qualche scherzo »

in solitaria

Post n°65 pubblicato il 27 Giugno 2011 da melinda_sp

Seguendo il consiglio di Madie, ho deciso di ricordare un viaggio da sola che feci nel giugno dei miei 22 anni...
Doverosa premessa forse è che non ho mai avuto "bisogno" che ci fosse qualcuno a fare le cose con me per riuscire a farle...se volevo fare qualcosa, ed era davvero importante per me, ho sempre agito in solitaria, senza alcun problema...subito dopo il liceo invece di iscrivermi all'università come tutti i miei conoscenti (sembra che dopo il liceo sia l'unica cosa da fare...mah)...andai 6 mesi in Irlanda alla pari, quindi il "cordone ombelicale" era già stato reciso da un pezzo...là imparai la bellezza di fare le cose da sola, andare al cinema, a fare shopping, passeggiare, visitare posti nuovi...dover seguire esclusivamente il proprio ritmo...con la massima libertà di conoscere gente nuova all'occorrenza :)
Veniamo dunque alla vacanza...nel 2002 facevo doppio lavoro, part-time in macelleria con mio padre e part-time al call-center TIM...e la TIM mi concesse le ferie a giugno...quindi se volevo togliermi un po' da Torino avevo poche alternative, prendere o lasciare...e a giugno nessuno era disponibile ad accompagnarmi...per cui mi organizzai per conto mio! come sempre accade in queste occasioni, appena acquistato il volo, conobbi un ragazzo...2 settimane prima della partenza, e me ne innamorai, un bel colpo di fulmine...ma ormai...
Il viaggio cominciò con l'incontro di un angelo sotto le mentite spoglie di un siciliano di mezza età che, avendo io smarrito il bagaglio a causa dello scalo a Madrid, si offrì di ospitarmi a casa sua per la notte. So bene che qualsiasi ragazza 22enne con un minimo di buon senso avrebbe rifiutato, ma non io, io scelsi di fidarmi e lo seguii. Ebbene, l'uomo si rivelo davvero un gentiluomo che mi aiutò, mi recuperò il bagaglio e la mattina dopo mi condusse in centro a Siviglia e lì mi lasciò.
Non ricordo nel dettaglio tutte le tappe del mio viaggio...i primi 2 giorni visitai la città, il 3° giorno mi spostai in una cittadina vicino a Siviglia e lì conobbi sul bus un ragazzo veneto con cui feci subito amicizia e che mi fece compagnia per i 2 giorni successivi, parlammo molto e l'ultima sera era innamorato di me!! ovviamente lo rimbalzai, il mio cuore era a Torino!! il giorno successivo partiii per Granada dove avrei voluto visitare l'Alhambra...dico avrei voluto perchè non trovai l'ingresso!!! a quel punto le mie finaze iniziavano a scarseggiare, pertanto posso affermare che la seconda settimana somigliò più ad un ritiro spirituale che ad una vacanza: lasciata Granada scelsi a caso su una guida turistica un luogo di mare dove passare i restanti 4 giorni...che trascorsi nutrendomi appena (riuscivo a mangiare con meno di 3 euro al giorno! non male...), leggendo e dormendo moltissimo...sceglievo i luoghi dove pernottare direttamente in loco, non avevo pianificato quasi nulla da casa...in effetti fu davvero un'avventura!
In conclusione, l'esperienza fu notevole, ma 2 settimane sono forse troppe da trascorrere da soli, a meno che il budget non sia consistente...nelle medesime condizioni, ossia in mancanza di compagni di viaggio, lo rifarei senz'altro...ma questa volta porterei il cuore con me, facendo ben attenzione a non "dimenticarlo" a casa!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mannaggia/trackback.php?msg=10371893

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maddelaine.green
maddelaine.green il 27/06/11 alle 14:07 via WEB
Davvero un'esperienza particolare... sembra averti trasmesso tanto. :D
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 27/06/11 alle 14:57 via WEB
"Due buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai. Potranno scegliere imbarchi diversi, saranno sempre due marinai. "...ecco il viaggio in coppia è un'esperienza che mi ha sempre affascinato e non ho mai provato... ah questi "colpi di fulmine"...ah l'amour....a ciascuno la propria storia, i proprio bivi.... Be riguardo all'università hai fatto quello che ritenevi giusto, seguendo l'istinto, la tua indole, il tuo bisogno di vivere una bella avventura on the road, lasciandoti avvolgere dall'"invento", "strada facendo"....mi è piaciuto il racconto, misurarsi con se stessi, in una "location" nuova...mettersi alla prova, fuori dalla propria "contea"... ed effettivamente da soli due settimane son lunghette da trascorrere...meglio soli che male accompagnati, ma mai lasciare il cuore a casa...sempre che sia sempre possibile scegliere ed esser padroni del Destino in questa vita:)
 
 
melinda_sp
melinda_sp il 27/06/11 alle 19:02 via WEB
Una delle mie frasi preferite è sempre stata "la vita è quella cosa che ti capita mentre sei impegnato a fare altri progetti", è la verità, ed è una verità supportata dalle migliori teorie esoteriche purtroppo: siamo sì i padroni del nostro destino, lo creiamo continuamente, ma il desiderio o paura che sia si realizza nel momento in cui lo lasciamo andare, in altre parole quando non ci interessa più o siamo presi da "altri progetti" appunto! e se fate mente locale sono certa che vi renderete conto che anche nella vostra vita è sempre andata così. Quante volte mi è capitato di dire: "ecco, quando volevo tizio arrivava caio e adesso che voglio caio, arriva tizio!" oppure capita di trovare il lavoro mentre si è presi dall'amore o viceversa...ci va pratica e tanta tanta presenza per avere quel che si vuole esattamente mentre lo si vuole :)) ho divagato, tanto per cambiare, io di viaggi in "coppia" ne ho fatti tanti: in coppia con qualche amica, o con mia sorella che è senz'altro la migliore compagna di viaggio che possa desiderare: stessi ritmi, stessi gusti, stesso umore in fin, nate entrambe il primo di aprile! di fidanzato ne ho avuto uno solo e qualche viaggio l'abbiamo fatto...bello, ma incompleto sotto molti aspetti...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucica29Unsuspecteddolcissimo.amantemelinda_spmerymod84esposito.andrewdoomlegendcall.me.Ishmaeltru69carloreomeo0Epsilon_Revengesonia.martamartino1987anikita.marcheseSHAOLIN77
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20