Creato da mantica_occulti il 10/03/2010

Mantica

Un piccolo spazio dove postare i miei appunti.

 

 

« Interpretazione I-KingE allora... Amo »

Riflessi di io, riflessi di Dio

Post n°116 pubblicato il 20 Marzo 2011 da mantica_occulti

Parte di noi, parte di lui. Partiamo ogni volta da un riferimento, puramente casuale? Si.

 

Altra spiegazione non è plausibile, affinché si possa giocare creativamente con l' immaginazione.

Ecco, l' immaginazione. Volare col pensiero è il primo modo per esser la manifestazione vivente di me stesso, di Dio stesso, giocare col corpo è il concedersi di dimenticare come ci definiamo e ci riferiamo in un contesto relazionale.

Se... allora. Partendo dalla matematica mi son smontato e rismontato, riflettendo mi sento stupido, pensando mi sento ignorante, parlando mi sento fortemente stolto.

Sino ad arrivare a pensare nuovamente. E perché? Forse c' è qualcosa da raggiungere... si. Cominciamo col raggiungere un punto di riferimento tale da potermi esprimere un po' casualmente senza punto di riferimento. Ecco che allora comincio a spiegarmi molto di più di quanto possa immaginare la mia mente, un riferimento puramente casuale ed estremamente preciso.

 

Volendo, posso anche giocare a prendervi in giro, ma a che scopo? Hehehe... sento ripetere spesso scherzosamente da una persona che mi sta intorno "la mente mente", hahahahahaha!

Eppur, col senno di poi alla fine ci si rende conto di cosa esattamente ci porta ad esprimere essa stessa, una condizione tale di moto estremamente potente che ci sfugge completamente dall' essere razionali. Esprimere la mente senza dover dar spiegazione alcuna della razionalità è l' indole stessa dei vergini ancor a questo mondo, torturati sino a quando ci si rende conto che son più candidi di noi.

 

Allora, comincio a pensare che davvero siamo un po' tutti strani a nostro modo, che questa curiosità che ci spinge a definirci serve anche a capire chi siamo effettivamente noi stessi singoli individui in relazione all' universo intero ed interno che ci accoglie gioiosamente.

 

Manifestare tale gioia è fondamentalmente una prassi che seguiamo per fare esattamente l' opposto con le medesime intenzioni. Volersi bene o volersi male si trovano in una posizione decisiva per l' azione definitiva che ci porterà poi alla fin del corpo a comprendere le reali potenzialità che si hanno attraverso l' è.

 

Un vuoto, un vuoto da colmare che effettivamente la mente riesce quasi a riempire; non ci riesce per il semplice motivo che l' infinito non è possibile colmarlo, come non è possibile perdurare elementi tali di una durata pressoché nulla... dunque, arrivando a parlare quindi in termini di energia mi rendo conto di quanto sia possibile ed estremamente più semplice essere e non avere.

 

Volere e pretendere dunque li posso disporre nella mente come logica di funzionamento della stessa senza indugiare minimamente sul loro significato, cogliendone la loro natura ed usando la loro forza in una direzione tale da arrivare a dire io sono, io è.

 

Manifestare la percezione del sé non è così sbagliata, quando si viene a contatto con gli altri, perché essa stessa è la nostra stessa manifestazione dipendente dagli altri, mentre mettiamo in disparte le nostre capacità, le nostre azioni, e quindi (in parole molto povere) cosa dobbiamo realmente fare.

 

Ecco, io sono, e da qui è possibile comprendere perché non è possibile definire con la razionalità e la logica, ben si deve capire invece che è applicabile per aiutarsi a manifestarsi.

 

 

 

Plaisir

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mantica_occulti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: EE
 

DIALOGHI

Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?

Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.

Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.

Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.

 

KHEPER

 

 

AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI

A chi è duro, sciogligli il cuore

A chi è insensibile, donagli l' affetto

A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare

A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà

A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto

A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque

A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso

A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore

A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie

A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace

A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente

A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali

Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso

Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.

Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda

Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.

 

MANTICA OCCULTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE ESTERNO

 

CANTO DIFONICO - CANTO DEGLI ANGELI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963