Creato da mantica_occulti il 10/03/2010

Mantica

Un piccolo spazio dove postare i miei appunti.

 

 

Piccoli appunti sulle origini... »

Iniziazione

Post n°1 pubblicato il 10 Marzo 2010 da mantica_occulti
 

Il mattoGià da tempo mi assilla questo piccolo pensiero, avere a disposizione uno spazio dove poter discutere nella maniera più assoluta di mantica. Si, di mantica.

Senza un confronto con altri, un giudizio ed un raggruppamento con chi non è portato per determinate cose da chi nemmeno le capisce. Qui voglio solo scrivere, non mi importa di essere creduto o meno, scrivo quello che voglio, come voglio, quando voglio.

L' ego è molto basso, anche se non sembra. Ma non venite a parlarmi di parapsicologia, occultismo, o qualsiasi filosofia che non la prendete puramente, perchè partite già ignorati.

Questo non è una selezione a mio giudizio, è un vostro allontanamento per ristrettezza di pensiero.

Se qualcosa per me è nuovo (e sarà molto difficile) allora potremo discuterne.

Volevo inizare proprio col parlare della cartomanzia, una delle arti divinatorie più diffuse. Moltissime persone studiano, si informano, la applicano... ma chi davvero è capace? Chi davvero è portato? Gente a pagamento?

La tradizione vuole che ogni consultazione sia ripagata con un pegno, di Vostra scelta (non di chi pratica) vuole che sia qualcosa che abbia valore per voi, ma non è scritto da nessuna parte che abbia un valore economico. Spetta al consultante (cioè voi) ricambiare in un qualche modo.

"Fare le carte" non è un gioco da ragazzi, non tutti sono portati, o più apertamente, non tutti sono pronti ed in grado di poter utilizzare degli oggetti per parlare agli altri.

La prima cosa che deve essere fatta è un bell' esame di coscienza (da parte di chi vuole consultare le carte, per esempio) e chiedersi se ci crede o meno. Detto questo, buona parte delle persone automaticamente si sono già escluse da sole.

La seconda cosa su cui dovete riflettere è di saper distinguere il vostro giudizio su quel che vi viene detto da quello che è la realtà. Si, perchè delle poche persone che sono andate oltre la questione di prima, solo una minima parte sono davvero sincere con sè stesse.

La terza cosa che dovete sapere invece, è che chi è davvero affidabile non ha dovuto studiare su libri o pratiche particolari, per essere iniziato a queste cose. Semplicemente si sente attratto, da un mazzo in particolare (che viene definito da lui poi come il suo mazzo preferito) ed inizia a studiarlo a fondo. Già dalle prime "giocate" chi è davvero portato ad avvicinarsi ad un mondo paranormale, parallelo al nostro, allora può addentrarsi con sicurezza e senza indugi in tale mondo. E qui ci cascano parecchi polli, molti dei quali si nota subito che sono spinti da ingenuità, nei quali troviamo anche parecchi errori divinatori. Uno può essere anche portato a saper interpretare il significato di ogni singola carta riportato su un qualsiasi libro, ma una sola la distingue e la rende vera divinazione: la sensibilità.

Non ho detto sensitivi, ho detto sensibilità. Questo è di base per chi si approccia a questo mondo, questa è la caratteristica a prescindere da chi si sente "sensitivo" o meno.

Il resto poi, le capacità d' interpretazione, l' affinità col proprio mazzo o verso qualsiasi mazzo, le interpretazioni anche dei piccoli particolari, son tutte cose che arrivano man mano con la continua pratica. Ciò non vuol dire però che le carte si possano fare tutti i giorni ed in ogni momento, anche perchè "forzare il mazzo" implica solo a bloccarlo e a non riuscire più nella divinazione. Tanto che, chi è portato ben oltre alla divinazione con le carte, riesce pure a visualizzarsi mentalmente le carte del mazzo e sapere il problema per il quale è bloccato il mazzo.

Per ora mi fermo qui, voglio vedere se c' è qualche interessato o meno a questo argomento (e molti altri successivamente).

Prossimamente, lo prometto questo, posterò uno alla volta giochi da utilizzare sui quali imparare a prendere confindenza con il proprio mazzo - per chi ne ha già uno e vuole approfondire - ed anche per chi invece vuole autovalutarsi e provare con il mazzo di carte che più gli piace (sinceramente si può usare anche un comune mazzo di carte da scopa)

A presto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mantica_occulti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 122
Prov: EE
 

DIALOGHI

Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?

Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.

Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.

Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.

 

KHEPER

 

 

AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI

A chi è duro, sciogligli il cuore

A chi è insensibile, donagli l' affetto

A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare

A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà

A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto

A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque

A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso

A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore

A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie

A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace

A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente

A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali

Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso

Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.

Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda

Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.

 

MANTICA OCCULTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE ESTERNO

 

CANTO DIFONICO - CANTO DEGLI ANGELI