Creato da mantica_occulti il 10/03/2010

Mantica

Un piccolo spazio dove postare i miei appunti.

 

 

« Metodo della Cabala o de...Appunti sui post precedenti »

Metodo delle 25 carte

Post n°18 pubblicato il 18 Marzo 2010 da mantica_occulti
 

Questo metodo è il più complesso tra tutti quelli che vi ho presentato finora. L' ho messo per i più pratici, per chi pratica quest' arte da diverso tempo (non da qualche mese od anno, certamente) per via della sua complessità e longevità del gioco.
Qui preciso che più carte si usano per il consulto, più la domanda diventa laboriosa e si rischia molto facilmente di sbagliare, anche per chi come me le pratica da diversi anni.
Consiglio di attenersi solamente al primo futuro ed ai primi eventi, e di seguire piuttosto i tempi in base ai semi delle carte (vedi le carte minori nel mazzo dei tarocchi, oppure il seme delle sibille o dei comuni mazzi di carte). Non ho messo nessuna foto per questo gioco, giò la descrizione è più che esaudiente. Chi vuol sudare con questo gioco... prego! Io ho già dato a riguardo, e ci penso ben 25 volte prima di rifarlo...!

 

Descrizione

E' abbastanza conosciuto ed utilizzato per consulti approfonditi, essendo complessa e laboriosa la sua interpretazione. E' efficace sia con i tarocchi, che con le sibille, che con le carte napoletane.

 

Posizionamento delle carte

Si mischiano e si fa dividere il mazzo in 3 mazzetti che il consultante disporrà sul tavolo: da quello di sinistra si estrarranno 10 carte che formeranno la prima fila superiore e la prima fila inferiore; dal mazzetto di destra si estrarranno altre 10 carte che formeranno la seconda fila superiore e la penultima inferiore; infine dal mazzetto centrale verranno estratte 5 carte che formeranno la fila centrale.

 

Interpretazione

In genere si pratica una prima stesa che rappresenta la situazione generale della consultante, il suo mondo,  suoi problemi e i suoi pensieri.

Le prime due file rappresentano il passato remoto, quegli eventi che hanno generato il presente.

La fila centrale è il presente della consultante, ciò che sta accadendo, quelli che sono i suoi problemi attuali.

Le ultime due file in basso rappresentano una proiezione del futuro, gli eventi che seguiranno, le decisioni che prenderà la consultante.

Terminata questa prima stesa esplorativa si procederà ad una seconda stesa in base ad una domanda specifica di approfondimento della consultante.

Qui le cinque file rappresentano il presente-futuro nelle prime due file, il futuro prossimo la fila centrale, ed il futuro lontano nelle ultime 2 file.

Moltissimi usano applicare a queste stese successive il cosiddetto metodo del 9: si inizia dalla prima carta in alto a sinistra e si contano 9 carte successive procedendo questa volta per colonna; si parte di nuovo dalla nona e se ne contano altre 9 sempre per colonna giungendo ad una diciottesima carta.

Queste prime tre carte rappresentano il primo evento del futuro che interesserà il consultante.

Si parte dalla diciottesima carta a contarne altre 0 (che diventerà la prima carta del secondo evento), poi di nuovo altre 9 (che diventerà la prima carta del secondo evento), poi di nuovo altre 9 ed ancora 9 fino a formare un secondo trittico che stabilirà il secondo evento.

Si evidenziano così 9 trittici che determinano nove eventi del futuro e dove ovviamente gli ultimi trittici rappresentano eventi più lontani nel futuro.

 

I tempi

In linea di massima è possibile allocare gli eventi sulla prima linea del tempo con buona approssimazione.

Le prime due file rappresentano sempre gli eventi collocati nel primo mese successivo al consulto, la fila centrale dal secondo al terzo mese e le ultime due file quelli oltre il secondo mese fino al quarto o quinto mese.

Applicando il metodo del 9 si possono determinare anche eventi molto lontani, spesso anche d' anni.

Bisogna sempre ricordare però che in cartomanzia i tempi sono relativi: quasi che il tempo per le carte scorra su un asse diverso con velocità diverse.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mantica_occulti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 123
Prov: EE
 

DIALOGHI

Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?

Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.

Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.

Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.

 

KHEPER

 

 

AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI

A chi è duro, sciogligli il cuore

A chi è insensibile, donagli l' affetto

A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare

A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà

A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto

A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque

A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso

A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore

A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie

A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace

A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente

A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali

Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso

Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.

Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda

Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.

 

MANTICA OCCULTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE ESTERNO

 

CANTO DIFONICO - CANTO DEGLI ANGELI

 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963