Creato da mantica_occulti il 10/03/2010

Mantica

Un piccolo spazio dove postare i miei appunti.

 

 

« Appunti sui post precedentiIl mago »

Il mazzo dei tarocchi

Post n°20 pubblicato il 29 Marzo 2010 da mantica_occulti
 

La lettura dei tarocchi è una tradizione con radici molto antiche, piene di storia e tradizione. Molte sono le teorie sulla loro storia, alcuni parlano che siano stati portati in Europa dai Rumeni, o zingari, come li vogliamo chiamare. Quella più antica si riconduce invece nel XIV sec. a.C. al tempo degli egiziani, deriverebbero da una sintesi della filosofia e della religione egizia e sono corrispondenti ai geroglifici del Libro di Thoth. Altre teorie parlano invece di una comparsa in Cina nel X sec. a.C. documentata da un mazzo di carte del tutto simile a quello dei tarocchi, chiamato "I Ching", nel XII sec. d.C. in Europa, fra l' altro di origine molto incerta, si sospetta di Italia o Francia, in secondo luogo di Spagna o Inghilterra; un' ultima teoria parla nel XIV sec d.C. nell' attuale Messico, dove venne ritrovato pure lì un mazzo di 4 semi simile a quello dei tarocchi con aggiunta delle divinità azteche.

Non esiste uno schema ben preciso per la consultazione dei tarocchi, anche se col passare del tempo sono stati scritti numerosi metodi per facilitare la lettura di tali carte a chi è più portato alla lettura di queste carte, difatti sono divenuti sempre più uno strumento di divinazione per la consultazione degli eventi, ma assolutamente da tener sempre presente che il fato non può essere modificato venendo a conoscenza del futuro, perché altrimenti ognuno di noi si farebbe predire il proprio futuro per evitare ogni tipo di sfortuna per agievolarsi la propria vita (tutti consapevoli di questo ma in ben pochi che ne sanno prenderne atto). Soprattutto, cosa che tiene sempre presente chi consulta i tarocchi a richiesta di altre persone, è a conoscenza che comunque i tarocchi non mostrano chiaramente il futuro guidando la persona per migliorarsi, ma mettono solo al corrente di ciò che potrebbe essere, spetta poi a chi chiede un consulto di queste carte valutare la propria persona e saper riconoscere quando e che tipo di decisione bisogna prendere, perché le risposte comunque sia, tutti ne siamo a conoscenza, e tutti abbiamo già sotto gli occhi la mappa della strada che seguiremo nella nostra vita (discorso che si articola su molti altri argomenti da trattare nel modo appropriato)

A presto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mantica_occulti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: EE
 

DIALOGHI

Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?

Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.

Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.

Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.

 

KHEPER

 

 

AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI

A chi è duro, sciogligli il cuore

A chi è insensibile, donagli l' affetto

A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare

A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà

A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto

A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque

A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso

A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore

A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie

A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace

A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente

A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali

Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso

Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.

Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda

Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.

 

MANTICA OCCULTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE ESTERNO

 

CANTO DIFONICO - CANTO DEGLI ANGELI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963