INFINITO
DIVINAZIONE
BAR-DO
Figlio di nobile famiglia, ora, la cosiddetta morte è giunta; perciò ora assumerai l'atteggiamento dello stato di mente illuminato, di benevolenza e compassione, e realizzerai l'illuminazione perfetta per il bene di tutti gli esseri.
Senza abbandonare questo atteggiamento ricorda e praticautti gli insegnamenti ricevuti in passato. Figlio di nobile famiglia, ascolta.
La pura luminosità della dhàrmata splende ora di fronte a te, riconoscila. In questo momento il tuo stato mentale è pura, naturale vacuità, non possiede natura propria, né sostanza, né qualità.
La tua mente è luminosa e vacua, nella forma di una grande massa di luce, è il buddha della luce immortale.
Riconoscilo.
LE SIBILLE
NOTA SU QUESTO BLOG
Se poni una domanda, avrai sempre una risposta, quindi per piacere, non segnalate a caso per 2 motivi:
1) Non ho nessun problema a ripubblicare il blog, così com' è (lo salvo ad ogni post)
2) Leggete bene la descrizione sotto alla barra del titolo: c' è scritto "Un piccolo spazio dove postare i miei appunti"
Gradirei che si usasse la testa, se c' è qualcosa che non condividete o pensate diversamente, per piacere esprimetevi, che nessuno vi mangia. Le segnalazioni sui blog sono per violazioni del regolamento, non perché sentite offesi i Vostri pensieri. Logicamente quindi, essendo miei appunti, non violo regole della community, basta guardare tutti quei blog dove postano con molta frivolezza e grazia una sfera emotiva personale... Beh, quello che scrivo qui fa parte della mia psiche, delle mie conoscenze, e dei miei studi che continuerò personalmente e autonomamente, e sono solo un vago accenno a questo larghissimo argomento dal quale deriva ogni scritto.
Non sono ammessi però giudizi ignoranti a piacimento, per il motivo che già ho messo nella descrizione del profilo (che vi riporto qui di seguito)
Non gironzolarmi intorno, perché è un pregiudizio e già hai detto cosa vuoi dire e come lo vuoi fare.
Più chiaro di così... Nessuno vi chiede niente, se volete fermarvi siete ben accetti e Vi porgo il benvenuto, se non volete fermarVi non vi obbligo a leggere assolutamente nulla e non Vi intrattengo un istante di più.
D' altronde, questo è uno spazio dove esprimo il mio pensiero cercando di non invadere la libertà degli altri, non vedo perché dovreste farlo Voi senza motivo, alimentando la propria presunzione stimolata già dall' ignoranza (se non conoscete il significato delle parole, andare una ad una a cercarli nel vocabolario, grazie).
Eventualmente, cliccare su questo link, è un dizionario online di lingua italiana.
PSICOSTASIA
AURORA
Sai perché il cielo all' alba ed al tramonto è di quel rosa dorato?
Per ricordarci che c'è amore tutt' intorno a noi...
Mantica Occulti
MANDALA OM
« Pace | I consultanti: le 4 carte in più » |
Comunicazione inconscia via etere
Post n°106 pubblicato il 26 Agosto 2010 da mantica_occulti
Da qui, lampante si forma nella mente quest' ordine: 6, 17 --> 1(6)7 Matteo 6, 7 --> cap 6, vers 7 7, 16 --> cap 7, vers 16
Ora, vi riporto il testo. "...Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. Voi dunque pregate così: Padre nostro che sei nei cieli, Se voi infatti perdonerete agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche voi; ma se voi non perdonerete agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe. E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov' è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.
Nessuno può servire due padroni: o odierà l' uno e amerà l' altro, o preferirà l' uno e disprezzerà l' altro: non potete servire a Dio e a mammona. Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un' ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora, se Dio veste così l' erba del campo, che oggi c' è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena. Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell' occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell' occhio tuo c' è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi vedrai bene per togliere la pagliuzza dall' occhio del tuo fratello. Non date le cose sante ai cani e non gettate via le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi. Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra? O se gli chiede un pesce, darà una serpe? Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano! Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti. Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce ala vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!. Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete..."
|
TAG
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: mantica_occulti
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 123 Prov: EE |
DIALOGHI
Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?
Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.
Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.
Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.
CARTOMANZIA
Introduzione
Inutile perdersi via in mille se e ma...
Preparazione del mazzo
La preparazione corretta del mazzo al consulto
Metodi per la consultazione
Metodo della personalità e del carattere
Metodo della croce e del triangolo
Metodo delle relazioni e dei rapporti di coppia
TAO TE CHING - DI LAO TSU
KHEPER
AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI
A chi è duro, sciogligli il cuore
A chi è insensibile, donagli l' affetto
A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare
A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà
A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto
A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque
A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso
A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore
A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie
A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace
A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente
A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali
Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso
Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.
Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda
Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.
Inviato da: mantica_occulti
il 02/01/2015 alle 14:29
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 21:53
Inviato da: mantica_occulti
il 14/01/2014 alle 22:42
Inviato da: ginevra1154
il 14/01/2014 alle 20:01
Inviato da: mantica_occulti
il 16/11/2012 alle 00:33