Creato da mantica_occulti il 10/03/2010

Mantica

Un piccolo spazio dove postare i miei appunti.

 

 

« VolareAurora »

Una promessa è per sempre

Post n°126 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da mantica_occulti
 

Santi e peccatori. Voi vedo in questi giorni nel mio spazio.

 

In questi giorni mi ritrovo davanti a molti cambiamenti, sia psicologici che spirituali, mi ritrovo di fronte a svariate persone, a svariate mentalità, a svariati punti di vista e soprattutto, ciò che conta di più, a svariate opinioni. E le ascolto tutte, le osservo, le rifletto, e prima ancora che possa definire in tutto e per tutto la mia opinione vedo cambiare di nuovo le persone, mentalità, punti di vista, ed opinioni.

Cosa resta allora della vita? Un bel niente, solo un attimo fuggente... come lo è stato per via definitiva solo pochi giorni fa...

Sicuramente avrete capito che son giorni di cambiamenti un po' in tutto. Ed allora accendiamo un po' di musica, un po' di Mobi. Un bel disco, delle note sulle quali far danzare pensieri, ma soprattutto la fantasia. Provate per credermi, mentre state leggendo queste prossime parole.

La cultura non son riuscita a trovarla mai abbastanza intelligente e completa come lo è lo spirito e la Nostra Anima. Mi spiace deludere chi ha avuto il coraggio e soprattutto la possibilità di acculturarsi sicuramente più di me (e ce ne vuol ben poco, credetemi). Fantasie, allusioni ed illusioni, il più delle volte ben calibrate in un equilibrio tutto loro, raramente affinate in tal modo da nascondersi come realtà di Essere, essenza stessa della persona intendo, ciò che è. Fantasie che si rivelano poi a poco a poco di lì a poco tempo successivo smantellate da tutto il vostro bagaglio d' esperienza che è già celato in voi, immenso!

Non posso non ribadirlo, inconsciamente l' Anima sa sempre di gran lunga più cose ci possa insegnare una qualsiasi esperienza di vita, sicuramente perché la sua esperienza riguarda un pacchetto di vite, e non solo una (a parte le nuove Anime, che provvederò visto che appena citate a scriverne riguardo il processo evolutivo energetico, gli ultimi diamanti sanno già di cosa sto parlando).

Luce dunque a voi Anime, fratelli e sorelle di corpo, frammenti completi del Nostro Tutto.

Curioso come il caso assecondi l' esigenza di guardarsi ancor più intorno, di esaudire ogni nostra richiesta ed ogni nostra capacità in primis, nel mio caso di osservare, di guardarmi intorno, di capire, di concepire, di pensare, e se anche il caso di assimilarne qualcosa, da tutto ciò che ci sta intorno.

Vi domando, rifletteteci su: che caso è la vita, la conoscenza di altri individui, l' esperienza che ne si può provare anche nel giro di pochi attimi? Vi accorgerete sicuramente come nel passare del tempo, del vostro tempo, della vostra cognizione del tempo, la vostra percezione vien sempre più affinata sia nelle sue capacità che nelle proprie reazioni. Vi accorgerete, sicuramente per i più attenti, che possiamo riconoscere in alcuni momenti  che cos' è la nostra reale esperienza e che cos' è la nostra reale psicologia.

Psiche ed esperienza, la prima la detesto e la seconda un po' meno, si, lo ammetto... ne scrivo ma non ne sono assolutamente un amante di tali generi di cultura, tanto da essere arrivato a far conto alla fin della fiera con 2 cose soltanto: la spiritualità e la mentalità.

Riflettevo questa mattina mentre osservavo una persona esprimere parecchio disagio spudoratamente ad altre persone, ad altri suoi collaboratori, il tutto sinceramente non ho capito proprio bene il perché, dato che è rimasta una cosa intorno a lui e soprattutto di lui.

Ve lo scrivo perché voglio farvi riflettere su una cosa semplicissima parlandovi di tutt' altro. Chissà chi avrà il coraggio di continuare con un commento.

Mi son sempre domandato che bisogno ci fosse di avvicinarsi ad altre persone spontaneamente e forzatamente. Mi son sempre domandato che c' è che ci potrebbe legare al punto tale da attirarci e respingerci. Mi son sempre domandato che cosa potrebbe voler dire il provare un' emozione, sperimentarla, esperirla, per poi godersela in tutta la sua manifestazione.

Carpe diem.

Lasciatevi andare ora nel far sorgere pensieri ed emozioni, ascoltatevi una musica che vi piace se può aiutarvi, e meditate, medidateci così a lungo da sentirvi soli ed un tutt' uno con tutto ciò che vi sta intorno, non solo qua davanti al pc mentre vi scrivo, ma arrivate a meditare proprio su quell' attimo fuggente che vi sto proponendo. Cosa c' è oltre? Io. Cosa c' è oltre? Tu.

E vi lascio un' altro spunto per ampliare enormemente questa riflessione: cosa siamo realmente allora? Vi do' metà risposta: Coscienza.

Abbiate coscienza di Voi stessi, abbiate abbastanza Coscienza da guardarvi, non la pagliuzza od il trave che possa esserci nel vostro metro personale per capire gli altri, restate in voi stessi e non uscite a giudicare gli altri, non servirebbe a niente se non a fermare quel processo evolutivo spinto da ben poco: la Coscienza.

Fatela crescere, provate a seguire questa riflessione e meditazione, il più tempo possibile che riuscite a dedicarle... ve lo auguro, è un' esperienza che vi accompagnerà per tutta la vita, e vi farà capire da molte altre persone nel vostro più breve tempo possibile.

Abbiate la pazienza di farvi ascoltare da angeli, anime e qualsiasi altro tipo di entità per come la conosciate, abbiate fede e non avete paura a donarvi incondizionatamente. Abbiate il buon senso di provare a spingervi a conoscervi oltre voi stessi, oltre i vostri stessi spazi che conoscete di voi stessi, spingetevi oltre l' abisso, ed arrivate al di là di voi stessi. Proverete amore, ed odio (per come li possiamo descrivere con queste due parole conosciute da tutti) e provate a continuare questa meditazione, o semplice riflessione, provate, provate, provate. E non abbiate fretta per colpa della paura di perdere l' attimo o l' attenzione, causa primaria e quasi per tutti il motivo per il quale ci si tira indietro, nel bene e nel male, finché morte non ci separi. Non abbiate mai la paura di andare fino in fondo di voi stessi, non abbiate paura nella perseveranza, non abbiate paura nella fede, non abbiate paura delle vostre capacità, e non abbiate paura di non esserne all' altezza o di non aver le forze necessarie per morire, non abbiate paura d' esser sinceri, non abbiate paura di non saper amare, non abbiate paura di chi vi sta intorno, chiunque esso sia. Provate ad esperire che cosa significhi realmente (non effettivamente) che cosa vuol dire Amare nel Cuore e non Amare con la Mente, è diverso e c' è un abisso per le cause e motivazioni che hanno. Come è diversa anche l' esperienza che ti porta a capire la diversità tra bagaglio d' esperienza dell' Anima e bagaglio d' esperienza della Vita, estremamente importante tanto quanto lo sono tali esperienze.

Una promessa è per sempre.

 

 

 

Mantica Occulti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mantica/trackback.php?msg=10968700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mantica_occulti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: EE
 

DIALOGHI

Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?

Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.

Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.

Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.

 

KHEPER

 

 

AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI

A chi è duro, sciogligli il cuore

A chi è insensibile, donagli l' affetto

A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare

A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà

A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto

A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque

A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso

A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore

A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie

A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace

A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente

A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali

Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso

Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.

Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda

Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.

 

MANTICA OCCULTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE ESTERNO

 

CANTO DIFONICO - CANTO DEGLI ANGELI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963