Creato da mantica_occulti il 10/03/2010

Mantica

Un piccolo spazio dove postare i miei appunti.

 

 

« VacuitàEstasi »

Egoismo

Post n°139 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da mantica_occulti
 

Rifletto in questi giorni... sono 10 oramai che mi sento male, son dieci giorni che oramai mi sento abortire, sono dieci oramai che mi sento nascondere, sono dieci oramai che mi sento... un' illusione inesistente.

A che serve lavorare se poi non si è spontanei? A che serve essere amici se non si riesce a spiegarsi? A che serve esser amorevoli se non si riesce a comprendere? Stupida, stupida ed idiota ipocrita mentalità sociale.

Tutti ne fate parte, tutti ne siete costruttori, tutti ne siete complici! Ipocriti!

Perché mostrarsi per ciò che non si è?

Perché parlare di ciò che non si conosce?

Perché decidere per altri quando non si capisce cosa si ha bisogno per se stessi?

Idiozie, quante idiozie che nascono dal cuore della mente in ogni istante... e Beati, Voi tutti, che ascolterete parole senza capirle. Beati, Voi tutti, che discuterete su cose inesistenti. Beati, Voi tutti, che sarete quando non lo siete. Beati, Voi tutti, che vorreste cambiare e create solo danno. Beati, Voi tutti, sordi e ciechi di questo mondo, perché saprete che cosa vuol dire vivere e morire.

Pensate dunque che il masochismo esistenziale sia una realizzazione della manifestazione di Colui che è? Credete che l' umiltà della repressione mentale sia un modo per farsi accettare da alcuni per farsi ultimi per diventare primi? Supponete che le diversità siano un abisso troppo grande per poter comunicare?

Non c' è corpo che non sia sensitivo, non c' è anima che non sappia comprendere, non c' è spirito che non sappia comunicare. Chi di Voi è in grado di comprendere davvero la surreale Esistenza? E perché mi invocate se poi ancora siete timorosi di Dio? Sparite, e non fatevi più grandi di chi vi ha cresiuto, azzittitevi e provate a far silenzio per una volta dentro voi, accostatevi per Dio, e provate dunque una volta ad essere all' altezza di Voi Stessi. Perché promettete cose più grandi di Voi quando poi non siete nemmeno in grado di fare ciò che è necessario per voi? Vi lamentate di continuo tra di voi senza rendervi conto minimamente che c' è qualcosa per tutti, qui a questo mondo. Vi confrontate di continuo e non vi rendete nemmeno conto che c' è chi ha voglia di darvi una mano, qui a questo mondo.

Non vedete quanto tempo avete a disposzione, e non vedete quante cose volete fare in tutto questo infinito e troppo poco tempo? Non sentite quanto disagio create dentro voi stessi, senza dar spazio a ciò che sentite realmente? Non capite quanta vita buttate e fate buttare alludendo all' essere Dio, o meglio di Dio? Non capite cosa annientate in voi stessi quando vi credete frammenti di Dio divenuti più grandi del Figlio di Dio? Non vedete quanta gente sta male? Non vedete quanta gente si fa male? Non capite perché la gente si fa male? Non lo studiate mica il perché la gente non è sana? E non vi viene il dubbio di provare a riflettere e chiedersi quanto siamo stati ipocriti verso noi stessi a non ascoltarci prima? Perché avete tutte queste domande a tutti questi problemi? Perché c' è gente che si domanda ancora queste semplici cose? Perché ci si infrange contro se stessi? Perché si vuol vivere in modo anomalo? Perché non si vuol riconoscere la vera natura dell' Essere Vivente? Perché? Perché ho tutte queste domande che mi fanno star male? Perché mi domando pure che senso abbia scrivere a Tutti Voi? Perché non vi chiedete il perché a tutte queste domande? Perché soltanto esperendole verranno capite, per Voi Tutti Ipocriti. Non voglio applausi, non voglio gradimenti, non voglio apprezzamenti, non voglio commenti, non voglio niente di tutto questo, come non voglio nemmeno che questo messaggio passi per come l' ho compreso, non avrebbe senso e non vi spingerebbe nemmeno nella Vostra direzione autolesionista. Perché volete star male? Perché volete soffrire? Perché volete subire? Perché volete curarvi per vivere? Perché semplicemente non volete star bene? Perché semplicemente non volete sorridere? Perché semplicemente  non vi lasciate liberi? Perché semplicemente non vi vivete? Perché complicarsi la vita? Perché arrivare al punto di star male? Perché far morire? Perché vi rendete conto di tutto questo, e nonostante tutto ciò ancora da masochisti andate oltre? Perché volete confrontarvi coi Voi Stessi? Perché pochi sono stati in grado di vedere uno specchio in me? Perché in meno ancora si son resi conto che ero il loro riflesso nonostante sia stato sempre me stesso? Perché volete andare oltre le capacità sviluppate per principio e non per rigore? Perché non imparate prima di tutto ad essere Voi Stessi senza lacci né catene?

Come fate a non vedere che c' è gente che ha bisogno? Come fate a non vedere che avete bisogno? Come fate a parlarne? Come fate a non capire che parlate di Voi Stessi? Come fate a non vedere che non siete capaci a tenere il giusto necessario per voi stessi? Come fate a non vedere che non siete in grado di lasciar andare ed accettare ciò che è per se stessi? Come fate ad essere così egoisti pretendendo da ogni ignoto che dimostri d' essere più grande di voi costantemente? Come fate ad esser così narcisisti illudendovi che siete più grandi di chi avete davanti? Come potete pretendere che anche gli altri crescano se non siete nemmeno in grado di farvi da parte e lasciar loro spazio? Come potete mettervi davanti agli altri e pretendere che vi facciano crescere, se gli togliete il loro posto ancor prima che possano reagire?

Ho una sola immagine che rispecchia tutte queste parole, un genocidio che è già stato fatto.

Come pretendete di comprendere queste parole se siete così egoisti? Mi rammaricano queste parole, son dieci giorni oramai che mi sento male...

Siate Luce

Hare Krishna
HareKrishna
Hare Krishna

 

 

Mantica Occulti

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mantica/trackback.php?msg=11663414

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mantica_occulti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 122
Prov: EE
 

DIALOGHI

Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?

Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.

Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.

Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.

 

KHEPER

 

 

AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI

A chi è duro, sciogligli il cuore

A chi è insensibile, donagli l' affetto

A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare

A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà

A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto

A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque

A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso

A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore

A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie

A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace

A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente

A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali

Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso

Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.

Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda

Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.

 

MANTICA OCCULTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE ESTERNO

 

CANTO DIFONICO - CANTO DEGLI ANGELI