Creato da Astroblu67 il 18/06/2009

FORZA E ONORE

stati d'animo

 

« Porco mondoSolitudine »

Esperienza

Post n°169 pubblicato il 21 Novembre 2017 da Astroblu67

Giorni che passano, notti che svaniscono e con loro la nostra vita, la nostra giovinezza.

Ogni minuto che passa è un istante di noi che ci lasciamo alle spalle,

l'importante è non avere rimpianti. Avere la consapevolezza che il rintocco

del tempo non sia stato vano, che abbia lasciato anche se piccolo, un segno

dentro di noi, dentro il nostro cuore.

Siamo così piccoli dinnanzi al tempo. Un piccolosissimo passaggio al cospetto

dei secoli, un granello di polvere dinnanzi ai millenni, il nulla davanti all'eternità.

Eppure ci siamo, adesso siamo qui, viviamo, pensiamo, parliamo, immaginiamo di

lasciare qualcosa di noi. Che cosa poi?

Non è meglio sparire senza lasciare rimpianti e

senza far provare dolore a nessuno? Perchè è così importante l'eternità per alcuni?

Preferisco vivere la mia vita come piace a me, senza dare problemi a nessuno,

anzi se possibile rendere la vita migliore a qualche altro sfortunato che ha

tanti rimpianti che non sono miei. Se potessi tornare indietro! Se avessi vent'anni

di meno! Cosa avresti fatto? Cosa avresti cambiato? Avresti veramente abbandonato

tutto quello che hai creato sino ad ora pur sbagliando?

Io ho seri dubbi su queste affermazioni, per questo, mi tengo tutti i miei errori,

ma i rimpianti li ho lasciati a chi deve ancora crearsi un futuro, perchè

ha tutto il tempo per cambiarli.

Io termino il mio tempo cosciente che ogni istante che ho vissuto

è un istante creato da me, che mi ha dato l'esperienza di poter affermare

tutto questo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Maheom12ps12g.paolo05robi70dsgprefazione09iltuocognatino2Marion20cassetta2amistad.siemprelimitedelbosco0Desert.69iltuocognatino1acer.250Ofeliadgl19
 

VANGELIS

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963