...tra i fiori

sensazione di pace e tranquillità

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

...e finalmente qualche fiore sboccia!

Post n°12 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da pimpipampa2

 

 
 
 

La Befana

Post n°11 pubblicato il 05 Gennaio 2011 da pimpipampa2

La leggenda della Befana

Secondo il racconto popolare, in una notte tra il 5 e il 6 gennaio, i Re Magi si erano messi in cammino per rendere omaggio al bambino Gesù. Non riuscendo a trovare la strada, bussarono alla porticina della casa di una vecchietta, la Befana.

I re Magi chiesero alla Befana se poteva accompagnarli da Gesù a Betlemme. La vecchietta gli indicò il cammino ma si rifiutò di andare con loro, poiché aveva troppe faccende da sbrigare.

In seguito, però, la Befana si pentì di non aver accompagnato i Rei Magi. Per questo motivo, la Befana preparò un sacco pieno di dolci e uscì da casa per cercare i tre Rai Magi ma non li trovò. Allora offrì i dolci, che lei stessa aveva preparato, a tutti i bambini che incontrava per strada, nella speranza che uno di quelli fosse Gesù. È da quella notte che la Befana, per farsi perdonare, porta i regali a tutti i bambini.

 
 
 

Evviva....finalmente oggi c'è il sole.....!

Post n°10 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da pimpipampa2

 

Oggi...al mare con Nappi....e anche di corsa....!

Ci voleva proprio...!

 
 
 

Buon Anno a tutti

Post n°9 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da pimpipampa2

 

Bellissima serata, mi sono divertita tantissimo...!

Speriamo che il 2011 sia meglio di quello precedente, anche se,

devo dire la verità...quello passato, nonostante qualche

problemino di salute, e qualche problemino di

cervello...(mio...!)...non è andato tanto male!

Finchè si può recuperare...tutto bene, e io penso di

aver recuperato alla grande...!

Tanti Auguri...Cara Dolce Famiglia....!

 
 
 

Il mio regalo

Post n°8 pubblicato il 13 Dicembre 2010 da pimpipampa2

 Ieri ero dai cavalli, ed è sceso dal van un Appaloosa pezzato bianco e nero...con la sella nera e i rifinimenti neri...e un grosso fiocco rosso sul lato del collo...era il mio regalo di Natale!

Sorpresa riuscita a pieno, con tanto di lacrimuccia di commozione da parte mia....! Ce ne siamo andati io e lui da soli...io e Nappi, così si chiama. Mi sono ripresentata la sera...!

 Grazie “Babbo Natale”...! 

 

 

 
 
 

Arrivano i primi regali sotto l'albero

Post n°7 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da pimpipampa2

 

 

Gli addobbi sono stati fatti...la casa scintilla e ogni volta che si entra dentro al focolare una leggera musica natalizia rallegra l'animo. Brilla tutto, anche gli occhi dei bambini...e quelli degli adulti di riflesso. “Alcuni” curiosi passano il tempo a tastare tutti quei pacchetti che sono sotto l'albero e, ogni tanto vedi un pezzetto di scotch che si è tolto...”miracolosamente”...mah...! Arriveranno a Natale con la carta...? Occhio che Babbo Natale li riporta via indietro...ahahah...!

 

Le letterine sono state spedite a Babbo Natale...e i bambini non vedono l'ora di vedere se le loro richieste sono state ascoltate!

 
 
 

la Mamma è sempre la Mamma...!

Post n°6 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da pimpipampa2

                                                                                            

MISSIONE COMPIUTA......regali trovati...! Meno male...ieri sono riuscita finalmente a trovare quello che mi aveva chiesto, e diciamo che qualche cosina ce l'ho aggiunta io...che sollievo...! Evviva la Mamma...me lo dico da sola....! 

 
 
 

TEMPO DI REGALI

Post n°5 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da pimpipampa2

I regali...i regali...sto' diventando matta...! Mia figlia, quella piccola, ha fatto la letterina a Babbo Natale, l'ha messa stesa fuori con i panni, e l'ipotetico Babbo Natale l'è venuta a prendere...pensate la sua modestia...ha chiesto solo 2 cose, ma come al solito introvabili...! Stò diventando matta nemmeno su internet li trovo...anzi uno l'ho trovato ma l'altro....mamma mia...! Pensate la sua faccia quando scarta e trova quello che ha chiesto...non vedo l'ora che sia la sera di Natale per vederla scartare tutti quei giocattoli...ovviamente saranno molti di più di quelli che ha chiesto...e sapete io che faccio quella sera...? Mi metto a giocare con lei con i giochi nuovi...perchè in fondo piacciono più a me che a lei...e con la scusa...hahahahahaha...posso giocare anche io....!

 

 
 
 

arriva il Natale

Post n°4 pubblicato il 25 Novembre 2010 da pimpipampa2

     

Si avvicina il Natale, la festa più bella che ci possa essere, ed io, in questo periodo, mi accendo come le lampadine sull'albero...ahahahah...divento come i bambini, non vedo l'ora di fare l'albero, il presepe e tutti gli addobbi possibili immaginabili...passo le giornate sane in casa con le mie figlie a creare cose per addobbare la casa...e quando abbiamo finito...il nostro focolare sembra un paesaggio di quelli che vedi nelle favole...perchè questo è il Natale...una favola che una volta all'anno ti permette di vivere dentro di lei...! Una favola che ti permette di gioire nel fare un dono agli altri, anche se piccolo, ma fatto con il cuore...! Non bisogna mai aspettare questa ricorrenza per dare un po' di gioia a chi soffre...chi può...deve farlo sempre...! Ma questa ricorrenza fa sì che ci sforziamo ancora di più a donare un sorriso a chi non lo ha, ed è per questo che io adoro il Natale...dare gioia agli altri non t'impoverisce di niente...anzi, dona un po' di te...e tu ti arricchisci del bene che fai...!

 

 
 
 

I FIGLI...LA VITA...

Post n°3 pubblicato il 23 Novembre 2010 da pimpipampa2

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: pimpipampa2
Data di creazione: 12/11/2010
 

ULTIME VISITE AL BLOG

quandofinisceunamorepupellapampamantonellar2009livia.polliniemozionami1960Angye81cuky91transitumsaruqgiupix1974clara01beatricecarpenitofrancesco.valenti01flavianocolombo1959meeting.carmine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963