Creato da: scemo81 il 23/04/2006
Il BLOG ufficiale di Manuel Scandellari

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sagittario2003pmedias.disanteprima_hi_fisteelmadnessmatteo.ambrogifabriziobignozzimikeburxarroganzacodroipo3alyss5gabfar80erpolHansSchnierLadyAileentatiana.lozzi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« UN MINUTO DI SILENZIOAGENDA »

LA CANZONE DEL MATTINO

Post n°12 pubblicato il 28 Aprile 2006 da scemo81
Foto di scemo81

A volte mi capita di svegliarmi con una canzone nella testa. Non sono normale? Oppure capita anche a voi?

La musica è una componente fondamentale della mia vita e non riuscirei a starne senza per più di un minuto.
Questa mattina ho un ritornello che mi frulla nella testa e che non riesco a rimuovere. Allora, ho deciso di condividerlo con voi, pubblicandone il testo qui. Il brano si intitola Tempo che passi ed è scritto ed interpretato da Luca Carboni, cantautore mio concittadino e tifoso della stessa squadra di pallacanestro per la quale tifo io, la Fortitudo Climamio campione d'Italia 2005.

Tempo che passi - Luca Carboni

Tempo
che passi come una ruspa
sul mondo e sulla mia pelle
tempo che non mi lasci il tempo
di capirci un bel niente
tempo che non hai pietà
ridi di noi soli e imperfetti
affezionati ai nostri oggetti

Per esempio
prima c'era l'aria pulita
ed ora, ora c'è solo smog
ma il tempo se ne frega e va
lui pensa solo a cambiarci l'età
tempo che non hai pietà
per le nostre indecisioni
e per tutti i nostri errori

Passi
e quel che piaceva non piace più
quel che contava, ah... non conta più
ma all'uomo dai appena il tempo di
confondersi un po' di più
tempo che non hai pietà
forse in fondo chi lo sa
lasci tutto come sta

E ridi, ridi, ridi, ridi mentre
voli via
passi, passi, sento i passi tuoi
nella mia via...
ridi, ridi, ridi, ridi...

Tempo che non hai pietà
ridi di noi soli e imperfetti
con tutti i nostri difetti

Ma tempo, tempo che sei tutta la mia vita
aiutami ad uccidere il tempo
che non faccio, che non penso, che non sento
tempo che non e' vita
quel tempo che senza pietà
senza sogni e senza gioie
senza forza se ne va

Ridi, ridi, ridi, ridi e intanto
voli via
passi, passi, sento i passi tuoi
nella mia via...
ridi, ridi, ridi, ridi e...
passi, passi, sento i passi tuoi...

www.manuel1781.net, il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net, il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963