Creato da: scemo81 il 23/04/2006
Il BLOG ufficiale di Manuel Scandellari

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sagittario2003pmedias.disanteprima_hi_fisteelmadnessmatteo.ambrogifabriziobignozzimikeburxarroganzacodroipo3alyss5gabfar80erpolHansSchnierLadyAileentatiana.lozzi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« BATTUTO!!UN ALTRO TRISTE GIORNO »

NON PORTARMI VIA IL NOME

Post n°37 pubblicato il 05 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Pubblico, oggi, il testo di una delle canzoni della colonna sonora di Per Sempre. Chi ha visitato il mio sito ufficiale, sà di cosa sto parlando. Chi non l'ha ancora fatto, invece, può farsi un'idea cliccando qui:

http://www.manuel1781.net/home3a.htm

Il brano in questione è NON PORTARMI VIA IL NOME, scritto ed interpretato dal cantautore romagnolo SAMUELE BERSANI.

Sono nato proprio qui
padre comunista di Cattolica
mia madre un mezzo soldato
confondevo Sandokan
con un eroe del Cile libero
o con una stella del calcio
quindi figlio unico
giocavo a palla da solo contro il muro
e qualche volta paravo
avevo anche una mania
provavo a sentirmi sempre libero
e a diventare più alto
a chiedermi quando avrò
il nome sul citofono
e quando ti
porterò
con la macchina a Vallugola
pensa che felicità
ma con gli anni è facile
complicarsi abbastanza dentro se
non tieni a conto il passato
per seguire un'utopia
non avere più nessun elastico
che ti riporta all'indietro
chi sono io fermo qui
che aspetto il verde del semaforo?
ma suonano, chi sarà?
sul citofono c'è un omonimo
che non mi assomiglierà
non portarmi via il nome
il nome no
perché qualcuno lo vuole
ci sono io
testa in giù
appeso al filo del telefono
ma suonano, chi sarà?
sul citofono c'è un omonimo
che non mi assomiglierà
sul citofono c'è un omonimo
ma non mi assomiglierà
non portarmi via il nome
il nome no
che qualcuno lo vuole
non te lo do...
non portarmi via il nome
il nome no
che qualcuno lo vuole
non te lo do...


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963