Blog
Un blog creato da mappe_riflesse il 15/12/2014

Mappe riflesse

Istruzioni per uscire dallo specchio

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FlautoDiVertebraelisaebastaOmappe_riflessecassetta2shantjeilkappafldecurtata.komartina.lucia1952Pasticcina1cile54Elemento.Scostanteandrew_mehrtensVMETODOSCOMMESSEma.vai.ha.squolalesaminatore
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« NeveNon dimostrato »

Altalena

Post n°9 pubblicato il 03 Maggio 2015 da mappe_riflesse

Dietro casa mia c'è un piccolo parchetto verde. Con fontanelle, panchine, giochi per bambini e altalene. Mi sono fermato lì per prendere un po' d'aria prima di tornare a casa, mentre aspettavo il cielo diventare man mano più scuro.

Sull'altalena c'era questa ragazza. Venticinque anni circa, forse qualcosina in meno. Coda di cavallo, maglioncino e jeans, scarpe sportive e giacca in finta pelle. Grande borsa appoggiata per terra, mentre il suo continuo andare su e giù faceva cigolare i perni dell'altalena.

Era una bella visione. Una ragazza sola, carina, fuori età massima per l'altalena, che nonostante questo trovava piacevole passare una mezz'ora in questo modo.

Mi sono seduto sulla panchina accanto all'altalena. Un po' la guardavo, un po' facevo i fatti miei con lo smartphone. Lei un po' ciondolava sull'altalena, un po' mi guardava.

Avrei voluto sedermi sull'altra altalena, quella accanto alla sua. Andare su e giù al suo fianco, in una traiettoria parallela alla sua. Anche senza dire niente. Farle solo sentire che le ero vicino. O magari dire qualcosa, non so, qualsiasi cosa. Salutarla.

Non l'ho fatto. Non ne valeva la pena. Sono rimasto seduto sulla panchina a guardarla. Dopo una mezz'oretta si è riposata. Ha tirato fuori il cellulare, scritto qualcosa a qualcuno, raccolto la sua borsa e se n'è andata. Solo un ultimo sguardo voltandosi dopo qualche passo.

Dopo qualche minuto sono tornato a casa anch'io, e ho scritto questo post.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963