Creato da Black.Hawk0 il 23/09/2007

Cos'é la destra...

Politica e società - «La destra non è un simboletto, una definizione di se stessa. Vuol dire amare la patria, il proprio paese, essere orgogliosi di essere italiani, puntare su sicurezza, legalità futuro dei giovani. Da questo punto di vista An e Pdl possono fare più di chiunque altro. Se poi qualcuno ha dell'identità la visione di un museo, mi spiace...»

 

 

Ue: ok a direttiva per rimpatrio clandestini

Post n°13 pubblicato il 05 Giugno 2008 da Black.Hawk0

Armonizzazione delle normative sulle espulsioni: fino a 18 mesi nei Cpt, divieto di rientro per 5 anni

LUSSEMBURGO - I 27 ministri dell'Interno dell'Unione europea hanno approvato all'unanimità la direttiva per i rimpatri degli immigrati clandestini extracomunitari. La presidenza di turno slovena punta a farla approvare in prima lettura dall'Europarlamento il prossimo 18 giugno o almeno entro la fine del mese. Il ministro dell'Interno Roberto Maroni, ha commentato che «alla luce della direttiva europea, continuo a ritenere che il reato di immigrazione clandestina sia la via giusta».

La direttiva punta ad armonizzare la normativa europea per quanto riguarda i rimpatri e prevede, tra l'altro, la possibilità di detenere un immigrato clandestino in appositi centri fino a sei mai, estendibili a un massimo 18 mesi in tre casi: rischio di fuga, mancata collaborazione nel rimpatrio e non disponibilità dei documenti. La direttiva prevede anche la possibilità di detenere ed espellere anche i minori a certe condizioni, il divieto di reingresso nell'Ue per un massimo di cinque anni per chi è stato colpito da un provvedimento di rimpatrio, ma anche il patrocinio pubblico per sostenere le spese di quanti vorranno fare ricorso contro il decreto di espulsione. «La detenzione, così come prevede la direttiva, serve per l'identificazione», ha spiegato Maroni. «Se uno il giorno dopo essere messo nel Cpt il clandestino dice chi è, non rimane detenuto per 18 mesi, ma viene espulso immediatamente. La direttiva consente di tenerlo nei Cpt anche dopo l'identificazione per ottenere il nullaosta dal Paese di provenienza». L'Ue ha in pratica adottato la legislazione sui clandestini vigente in Germania e Gran Bretagna, sconfitta la Francia, dove la durata massima di detenzione nei Cpt è di 32 giorni.

I principali dubbi politici sono stati espressi dalle rappresentanze nel Parlamento europei di socialisti (Pse), sinistra e verdi che considerano la misura troppo repressiva, ma anche fra i liberaldemocratici (tra i quali militano gli eurodeputati italiani della Margherita) non è scontato un voto compatto a favore del provvedimento. Nel Pse permane una netta divisione: da una parte italiani, belgi e francesi fortemente contrari al testo («Ci sono tutti i punti per cui critichiamo il decreto sicurezza di Berlusconi in Italia», ha detto il coordinatore di Sd Claudio Fava); dall’altra restano possibilisti tedeschi, spagnoli e britannici. A favore della direttiva dovrebbe essere, oltre alla destra e forse gli euroscettici, anche il Ppe. «Conterà ogni singolo voto», ha affermato il ministro dell'Interno sloveno Dragutin Mate. «Credo che la maggioranza degli eurodeputati» voglia un'intesa sulla base di un compromesso accettabile. È un'occasione unica», segnalando che in caso di un voto negativo «bisogna ricominciare da zero».

(Fonte Corriere della Sera)

 
 
 

Berlusconi vince ancora. L’Italia a destra.

Post n°12 pubblicato il 02 Maggio 2008 da Black.Hawk0

Con il 36,9% alla Camera e il 38% al Senato, il Partito della Libertà ha vinto le elezioni. Grande successo per la Lega Nord e un Caporetto per la Sinistra Arcobaleno. Con una partecipazione dell’80%, il partito dell’astensione non ha raggiunto il suo scopo.
Silvio Berlusconi accede, per la terza volta, al potere. Un fatto insolito nel panorama politico europeo e una manifestazione della povertà di mezzi umani della politica italiana. Ha basato la sua campagna elettorale evitando promesse e assicurando che sarà comunque dura governare il Paese. Tattica, questa, che gli ha valso la fiducia dell’elettorato. L’ascesa della Lega Nord, partito xenofobo, sopra l’8% sia alla Camera che al Senato, e l’assenza della Sinistra Arcobaleno, cambiano radicalmente il panorama politico italiano. Nessun seggio neanche per i Socialisti di Boselli e per la lista antiabortista di Giuliano Ferrara.

 
 
 

L' Italia é triste e depressa......

Post n°11 pubblicato il 29 Dicembre 2007 da Black.Hawk0

Triste e depressa. È l’Italia descritta da Romano Prodi nel tradizionale discorso di fine anno. Lui si è sforzato in tutti i modi di mettere in mostra i risultati migliori ottenuti dal suo governo. Ma non c'è riuscito. Leggendo il suo discorso: «Esiste una mancanza di fiducia, così diffusa nella nostra società. Un clima di insicurezza che appesantisce e non ci permette di alzare il passo». Questo è solo l'incipit. Dopo poche righe ; «L'incertezza verso il futuro, però, resta. Ali-mentata dalla paura. Da diffuse insicurezze». Poi passa ad elencare alcune delle cause di questa insicurezza: violenza negli stadi, violenza sulle donne, indisponibilità al Sud di posti di lavoro, infortuni sul lavoro, invecchiamento demografico. E meno male che doveva essere un’occasione per celebrare l'azione di governo. Ma non finisce qui. «Il nostro è un paese in cui si sono incrostate rendite di posizione, in cui la concorrenza fa fatica a produrre i suoi effetti", dice Prodi che, non contento, va oltre «un male ancora affligge la società italiana: un familismo corporativo che ci chiude lo sguardo verso gli altri». Notare la prima persona plurale. E ancora: "II 2007 è stato anche l'anno degli incendi e dei rifiuti... Cos'è stato infine per l'Italia questo 2007 se non l'anno dell' antipolitica, della casta, dei costi della politica? Merito anche delle inchieste giornalisti che hanno portato sotto gli occhi dell' opinione pubblica questi sprechi, questi privilegi spesso in comprensibili". Qui sembra parlare come leader dell'opposizione, e non come il capo del governo che, evidentemente, questi sprechi a tollerato, quando non addirittura favorito. E poi la stoccata finale che dovrebbe essere quella decisiva, per una coalizione di sinistra: «I salari e gli stipendi hanno perso progressivamente il loro potere d'acquisto. I prezzi sono aumentati più delle remunerazioni dei lavoratori». Amen. Questa l'Italia di Prodi descritta da lui stesso. Non c'è da stare allegri. Ma c'è di peggio se si va a vedere quali risultati il premier si sia appuntato al petto, come medaglie. Basta questo: l'abolizione dei costi di ricarica dei telefonini (forse Prodi non sa che le compagnie hanno aggi-rato l'ostacolo aumentando le tariffe). Infine, i programmi per il futuro. Questa volta manca la promessa di fare tutti più felici, con la quale si era chiusa la campagna elettorale del 2006 (se questi sono i ri-sultati...). Ma, in mezzo a tante idee messe li per accontentare i soci della coalizione c'è qualcosa di concreto: «Doteremo di pannelli solari tutti gli edifìci pubblici... a partire dalle scuole». Qualcuno ha calcolato che il costo energetico impiegato per la produzione di un pannello fotovoltaico si recupera in sei anni di utilizzo dello stesso pannello, che ha una vita media di nove anni. Un investimento senza possibilità di ritorno.

( di Marino Longoni)

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da Black.Hawk0

Certo, se la so magnata gli estremisti di sinistra.....

 
 
 

Le sue decisioni, la nostra rovina.....

Post n°9 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da Black.Hawk0

"In un minuto c'è il tempo per decisioni e scelte che il minuto successivo rovescerà.
Thomas Stearns Eliot

 
 
 
Successivi »
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Black.Hawk0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 117
Prov: EE
 
 
 

CONTATORE

Counter free

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DifensoredelvotoventididestraAisha.1zosasignfashion.dmrshardana0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963