a song for you

il grande Ray

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ANIMA

 

 

 

 

 

 

 

 


 

I soldi hanno solo due cose che non vanno:o sono troppi o sono troppo pochi.

 

C'è un balconcino qui,la porta è aperta e vedo i fari delle auto sulla Harbor Freeway South,non si fermano mai,una serie di fari,ancora e ancora.Tutte quelle persone.Cosa fanno? Cosa pensano? tutti dobbiamo morire,tutti quanti,che circo! Non fosse altro che per questo,dovremmo amarci tutti quanti,e invece no.Siamo terrorizzati e schiacciati dalle banalità,siamo divorati dal nulla.

 

Vai avanti,Mahler! Hai fatto di questa serata una serata splendida.Non ti fermare,figlio di puttana! non ti fermare!...C.Bukowski,dal libro "Il Capitano è fuori a pranzo"

 
 

MOMENTI DI RELAX

 

SEDUZIONE

 

 

 

« ...Buenos Aires-1978...robin de los bancos..... »

questo grande sconosciuto.....lino ventura

Post n°31 pubblicato il 24 Aprile 2009 da marco901

…”la bonne année” un film di Claude Lelouch,prodotto in Francia nel 1973…..il cui titolo in italiano è “una donna(Francoise Fabian) e una canaglia(Lino Ventura)”.Alcune frasi celebri  tratte dal film: 1)-Lino Ventura a Francoise Fabian – quando si ama una donna non vedo perché farle l’affronto di chiederla in moglie. 2)-Silvano Tranquilli e Lino Ventura –come fa lei per scegliere un film?...come scelgo una donna:correndo dei rischi. 3)- l’antiquaria Francoise Fabian alla commessa – capito Nicole,i vantaggi delle rivoluzioni? Valorizzano tutto ciò che distruggono. 4)-  il rapinatore Lino Ventura  a Charles Gèrard- vedi nella vita o si è clienti o commercianti.Ora per i clienti è giunto il momento di fregare i commercianti ecco: quando avrai capito questo avrai capito tutto.

…il ragazzino nato a Parma il 14/luglio/1919…..l’emigrante….lo sguattero…..il lottatore…arrivato a Parigi nel 29’,un bravo ragazzo di quelli che lavorano sodo per portare i soldi a casa,pochi grilli per la testa…lo sport e la palestra.

E’ il 53’ si gira “grisbi”…si cerca un italiano che parli francese,uno con la faccia giusta da “Duro”…Jacques Becker il regista disse: Proviamo ……poi di film Lino ne girò altri 75.

…quel suo recitare come vivere…..è qui il segreto del suo successo ( enorme in Francia ),parlava la lingua della gente,rendeva grande la normalità….generoso sul “set” come nella vita…era credibile…un attore di carattere.

Lino era a Broadway il 16/settembre/1976, quando apprese la notizia della morte di Jean Gabin.Disse: io non rientro, Jean è nella mia testa, nel mio cuore…..i funerali….i volti della gente,non mi vanno.Quando tornerò farò da solo il mio pellegrinaggio nei luoghi dove abbiamo riso,mangiato,lavorato,Jean e Io.

…poco incline alla mondanità conduceva una vita riservata e appena poteva tornava nella sua Parma…..era come un bisogno “fisiologico”…passeggiare alla “Ghiaia” lo storico mercato popolare di Parma.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marco901
Data di creazione: 21/09/2008
 

I VIAGGIATORI PERDUTI

Ci sono molti modi di viaggiare.

Chi insegue un miraggio,

Chi ha sete di conoscenza,

Chi aspira ad un'altra Vita,

Chi non riesce a star fermo

Sulle orme di qualcuno

oppure spinti solo dalla Magia di un'evocazione,

di un pezzo di carta geografica,

di una destinazione.

In certi posti ti ci porta il Nome,

o il Cuore.

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

tacchificio.sirelucbenimarco901annabit2008a20014gfidarcontrol.servicealive_2012mermaid5andreadialbineapanpanpiLefe.dyprofilo_in_scioperoViveredarteFanny_Wilmotpsicologiaforense
 

I MIEI BLOG AMICI

AFRICA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963