marcomasettigeom - prospettive

Arte ottica digitale

prospettive_distorte?fbclid=IwAR1g51C6eSEMvxjqDeebxBwyG7h-Til6g5AuHa1AHbuBUYAGwCI2fYJ8A0c 
 

Link

Allego alcuni links:https://oggettigeometricigdl.wordpress.com/http://www.revistaair.net/marcomasetti.htmhttps://fumettimasetti.wordpress.com/https://marcomasettiprospettico.wordpress.com/https://www.bookrepublic.it/book/9788891166821-donne-amore-e-gelosia/http://www.amazon.it/Lettere-damore-virtuali-Marco-Masetti-ebook/dp/B00M4RNAO0Questo ultimo libro descrive la rete come possibile fonte di inganni.
 

La mèrdre e i politici

A.Jarry, autore di teatro francese, amava far usare ai suoi personaggi, come intercalare, la parola mèrdre, più fine del vocabolo solitamente utilizzato dai suoi connazionali.  Oggi, in Italia, è di moda su Internet associare la traduzione italiana di tale vocabolo a politici nostrani, in alternativa a termini di derivazione suina.  Probabilmente ciò denota un certo…
 

La nuova Babele

 Alcuni aspetti del linguaggio umano sono universali:quello della musica, quello visivo, quello della geometria e della matematica.Naturalmente non sono universali i significati convenzionali che possono essere arbitrariamente collegati a uno specifico suono, ad una determinata immagine, ad un certo oggetto geometrico o a un numero particolare. Tuttavia, ad esempio, il cinguettio di un passero viene…
 

Cristiani in politica

 I cristiani in politica, se così in effetti fossero, dovrebbero ispirarsi al Modello che dice “imparate da me che sono mite e umile di cuore”.   Che dire allora delle zuffe in parlamento, dell’arroganza verso i deboli e della acquiescenza verso i forti, del continuo accumulo di beni e di lussi ?   Qualche politico “cristiano” ha…
 

Armiamoci e partite

 La maggioranza degli italiani non voleva entrare in guerra, era ancora vivo il ricordo delle atrocità e dei disastri della guerra precedente.   Ma il caudillo di allora fece di testa sua, confondendo la sua volontà personale con quella del popolo italiano, poi abbiamo visto la fine che ha fatto lui e i danni che…
 

Il lavoro rende liberi

 I poveretti che, dopo aver viaggiato in condizioni disumane dentro carri bestiame, entravano nel campo di concentramento per essere macellati, passavano sotto la scritta: "il lavoro rende liberi".    Oggi, in forma diversa, si ripropone lo stesso concetto ipocrita.    Il lavoro non è più un diritto, ma è un mercato, come per l'appunto era…
 

L'lllusione di Internet

Internet, in questa società sempre più frammentata, dà l'illusione di uscire dall'isolamento. Ad esempio questo "facebbooch", dove si parla di amici e di spazio amici, ma in realtà si tratta di illustri sconosciuti, quando non di truffatori. In effetti sulla mia posta elettronica per il momento ho ricevuto solo messaggi di imbroglioni e di mezzani.…