Pensieri... - Tutto quello che mi passa per la testa e ho voglia di scrivere qui...
« Precedenti Successivi »
 

Dio???

Io non credo in nessun Dio veramente pensante che prenda nota della caduta di ogni uccello in Australia e ogni insetto in India,un Dio che registra tutti i nostri peccati in un librone d'oro e ci giudica quando moriamo... non voglio credere in un Dio che crei volontariamente persone cattive e poi, volontariamente, le spedisca…
 

L'umanità scarsa

Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa.Mark Twain
 

Cuore!

Cuore!Lo dimenticheremo! Tu ed io questa notte!Tu potrai dimenticare il calore che dava Io dimenticherò la luce!Quando hai finito, ti prego di dirmelo Così chè io possa subito incominciare!Presto! Perchè mentre tu indugi io potrei ricordarlo!- Emily Dickinson -
 

Creatività ed arte...

‎La creatività consiste nel compiere errori. L'arte è nel sapere quali di questi utilizzare. Scott Adams
 

Pecorelle...

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi.Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.[Anonimo]
 

C'è questo

Tempo, spazio: necessità. Sorte, fortuna, casi: trappole della vita. Volete essere? C'è questo. Uno, nessuno e centomila - L. Pirandello
 

E' quel che è...

E' quel che è...E' assurdo, dice la ragioneè quel che è, dice l'amore.E' infelicità, dice il calcolo è quel che è, dice l'amore.Non è altro che dolore, dice la paura. E' vano, dice il giudizio, è quel che è, dice l'amore.E' ridicolo, dice l'orgoglio è avventato, dice la prudenza è impossibile, dice l'esperienza è quel…
 

C'era un innamorato che amava senza speranza.

C'era un innamorato che amava senza speranza.Si ritirò del tutto nella propria anima e gli parve che il fuoco d'amore l'avrebbe consumato.Perdette il mondo,non vedeva più il cielo azzurro e il verde bosco, il torrente per lui non frusciava, l'arpa per lui non suonava, tutto era sprofondato e lui era caduto in miseria. Ma il…
 

Arcodamore

Poi ho chiesto a Manuela "Secondo te c'è un tempo fisso? C'è un termine entro cui qualunque storia si esaurisce ed è tutto finito?""Non so se è fisso", ha detto lei. "Ma c'è un tempo, credo. Per me è stato sempre così, almeno.""Ma è una specie di legge fisica?" le ho chiesto, e il paesaggio…
 

Il Sognatore

"Il sognatore, se occorre una definizione precisa, non è un uomo ma, sapete, una specie di essere neutro. Si stabilisce prevalentemente in un cantuccio inaccessibile, come se volesse nascondersi perfino dalla luce del giorno, e ogni volta che si addentra nel suo cantuccio, vi aderisce come la chiocciola al guscio, e diventa simile a quell'animale…
 

« Precedenti Successivi »