« Messaggio #13Messaggio #15 »

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 15 Novembre 2004 da il_Mare_Sempre
Foto di il_Mare_Sempre

Finalmente li ho trovati! :)
Sto parlando dei testi delle canzoni di Meg, (ex cantante 99 Posse).
Tutto l'album e' molto bello e non solo la canzone che riporto qua sotto parla di Mare.
Questa lo fa interamente. Tra l'altro comincia proprio con il suono del Mare (registrato dal vivo in una spiaggia del Sud Italia.
Mi ricordo anche di una canzone dei Daft Punk, "Fresh", che cominciava con il rumore delle onde sula spiaggia.
E' un suono bellissimo, rilassante. Ma che e' un la' per evedere dalla realta' con i propri pensieri, con la propria fantasia.

Regno d'Acqua.
di Meg

Sabbia d’oro tra i capelli
acqua seta tra i coralli
alghe intorno alle caviglie
piu’ preziose delle perle

naturale paradiso
si rifrange sul mio viso
fra gli scogli e le conchiglie
acqua mia seconda pelle

il mio nome appartiene al mare
e del mare la mia vita è

di una barca i suoi frammenti
son memorie galleggianti
riportate fino a riva
epitaffio di una storia

ecco un gruppo di gabbiani
guarda e ride degli umani
mentre nutro i miei neuroni
di calore e di colori

il mio nome appartiene al mare
e del mare la mia vita è

qui tra i ricci e le meduse
e creature misteriose
io divento una sirena
coda azzurra e chioma scura

superfici iridescenti
i tuoi occhi son diamanti
un tesoro degli abissi
li’ lo vidi e li’ mi persi

il mio nome appartiene al mare
e del mare la mia vita è

[© foto: www.m-e-g.it]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Informazioni

- In alto a sinistra un mio acquarello.
- E-mail: roger_one@libero.it
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

costanzatorrelli46antoniettaalessidepascapaoloandryofficinamrc701dglmorrigan13ninokenya1pupettaperFrancescojuicy.juicygiuliocrugliano32miliardo1giulia.karatekabagninosalinarounamamma1passeroallegro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963