Creato da bbimbadgl il 06/12/2009

unangolodilibertà

un angolo dove esprimere ciò di cui ho paura o di cui ho voglia senza la censura di tutti i giorni

 

« ..io non lo voglio sapere..LA CANZONE DEL RISVEGLIO :-) »

Donne..sorelle..non necessariamente amiche!

Post n°57 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da bbimbadgl
 

 

Potrei fare l'elogio della donna e sostenere, con prove inconfutabili, il perché se mai potessi rinascere e scegliere..sceglierei sempre e comunque di rinascere donna. Potrei.

Essere donna ha in sé il bello della maternità, a prescindere che tu diventi o no mamma, sai che tu e solo tu potresti portare dentro di te un altro essere umano, e già questo per me basterebbe, ma..essere donna non significa essere potenzialmente solo madre di qualcuno..

Essere donna è un dono e una croce..una delizia e un tormento..femmina si nasce, ma non tutte poi diventano donne.

Donne significa anche che nella vita avrai o un sacco di sorelle-amiche o un sacco di rivali-nemiche.

E questo, giuro, non l'ho mai capito!

Perché ci son donne che si farebbero mettere sotto da un tram pur di "salvare" un'amica..

Ho avuto amiche che mi hanno accompagnato in capo al mondo, senza guadagnarci nulla,amiche che hanno passato ore portandomi in giro in macchina quando non riuscivo a dormire, sbadigliando e contando sulle dita di una mano le ore di sonno che restavano loro, amiche che hanno speso fortune in bollette telefoniche per sentirmi ripetere sempre le stesse cose, amiche che sono venute in vacanza al mare, nonostante non sapessero nuotare, amiche che hanno mangiato quello che cucinavo nei primi esperimenti,deglutivano e con la nausea facevano il bis, amiche che mi hanno sentito ripetere la discussione di laurea fino a saperla a memoria, amiche che hanno tatuato la mia iniziale su una caviglia..amiche con le quali viaggio da 27 anni..

Poi ci sono loro..donne che hanno giurato guerra alle altre donne..che si sentono in guerra nonostante non siano in competizione per nulla..donne che riescono ad essere inopportune pur non conoscendoti..donne che quando parlano con te guardano il ragazzo che tieni per mano..donne che riescono a tirar fuori una cattiveria da dentro che riesci a chiederti solamente se siete della stessa specie..

Donne..l'indifferenza proprio non la conoscono..!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/margherite/trackback.php?msg=8305777

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
berequeck
berequeck il 21/01/10 alle 09:23 via WEB
E' meraviglioso il capoverso in cui parli delle amiche che ti vogliono bene!!la vera amicizia esiste ancora..pochi ma buoni!bacione e buona giornata, Susy ;-)
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 11:03 via WEB
si ringrazio ogni giorno per le amiche che ho..ma ho incontrato anche certe str..e! e mi dispiace un sacco perchè nell'unione tra donne ci credo.. bacio susy e buondì
 
KissOfLife_2009
KissOfLife_2009 il 21/01/10 alle 11:40 via WEB
Ciao :) io non sono stata così fortunata in amicizia e credo sia davvero una bella cosa, quella che vivi tu con le tue sorelle/amiche :) un sorriso e buona giornata :)
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 12:25 via WEB
eh si..mi rendo conto che in amicizia come in amore ci vuole anche fortuna..almeno all'inizio,poi ci vuole bravura ^__^ ma sono sicura che anche fosse solo 1 amica/o se buono basta e avanza.. buonagiornata baciotti
 
brighteyes00
brighteyes00 il 21/01/10 alle 12:24 via WEB
eh, mi sa che c'hai preso. magari sapete vivere soltanto di assoluti, vedete nel membro dello stesso sesso un avversario e di conseguenza invidiate con molta facilità. però il perchè non prova mai a spiegarlo nessuno. a volte penso che se il mondo fosse dominato dalle donne potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale solo perchè quel primo ministro ha copiato la pettinatura di quel presidente. però credo che in verità sappiate confrontarvi con la responsabilità più dei maschi, sarà l'istinto materno. però siete troppo ingolfate da mille pensieri e sentimenti per spicciare le faccende di poco conto. ma alla fine sono paradossi che forse solo un uomo può individuare. la soluzione potrebbe essere smettere di sentirvi una minoranza, ma senza l'intenzione di lottare. la parità dei sessi è un atteggiamento politicamente corretto che viene imposto a tutti, non credo sia nato spontaneamente. fino a quando si terrà di proposito un occhio di riguardo nei vostri confronti sarete sempre soggiogate. dovete smetterla di apparire come vittime, perchè credo sia questo il problema. vi confrontate tra di voi, ma secondo criteri maschili. fate bene le vostre cose, ma è il maschio la vostra cartina al tornasole. però magari è naturale, dato che siete femmine. e guardacaso le due cose si incastrano alla perfezione :) mi piace molto quello che scrivi. piacere di conoscerti.
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 12:29 via WEB
il piacere è tutto mio e anche a me piace quello che scrivi.. da dove viene il conflitto tra donne forse ognuna di noi che lo vive ha una teoria tutta sua..io con le teorie non sono proprio bravissima.. però non so..la competizione è sana, di questo sono sicura, ma quando è sleale o non dovuta o non c'azecca proprio niente non la capisco! non siamo tanto stupide da far scoppiare una guerra per un taglio di capelli, ma siamo tanto insicue da prenderci a capelli perchè una guarda il ragazzo dell'altra..e quindi non so..a volte certe battaglie semplicemente non andrebbero combattute buona giornata ^__^
 
MariePentita
MariePentita il 21/01/10 alle 13:14 via WEB
Hai amiche quasi soprannaturali! Ne ho soltanto una così, ma sinceramente non so dire se io per lei faccia lo stesso.. A volte me lo rimprovero. Per il resto è vero, le donne non conoscono indifferenza, spesso nemmeno le mezze misure!
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 13:21 via WEB
si è vero, qualche volta anche io mi sento "mancante" nei loro confronti..e è altrettanto vero che non conosciamo le mezze misure..a te è capitato di dichiarare guerra a un'altra donna?
 
   
MariePentita
MariePentita il 21/01/10 alle 22:09 via WEB
Certo!! Le donne a cui ho dichiarato guerra se la sono sempre vista piuttosto brutta! =P ..Però non l'ho mai fatto così per partito preso, c'era sempre una motivazione sottostante!
 
     
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 22:49 via WEB
mhm..sono sicura che te avrai avuto i tuoi motivi..ma a me capita di vedere certe scene brutte tra noi donne..un paio me ne sono anche capitate..si si..e vi giuro che non ho mai provocato o messo i bastoni tra le ruote a nessuna..quindi bhò..alzo le mani ^__^
 
ErikaRucolina
ErikaRucolina il 21/01/10 alle 14:45 via WEB
io non ho mai dichiarato guerra a un altra donna, semplicemente non mi son piu fatta viva... ciao bella
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 15:13 via WEB
eh no...è diverso..c'è una differenza abissale tra..sparire e dichiarare guerra ^__^ sparisci poi magari ti vengo a cercare e discutiamo.. io parlo di guerra..subdola..studiata a tavolino..a armi impari..con l'obiettivo di radere al suolo,di umiliare ..di conquistare..quella guerra lì è quella che non capisco..
 
   
ErikaRucolina
ErikaRucolina il 21/01/10 alle 19:04 via WEB
guarda io parlo per me, se potessi silurerei il culo di mio padre, che anche se non è una donna, l'ho cercato per anni per vendicarmi adesso aspetto il mio momento e sarò pronta al massacro. Le altre persone che mi hanno fatto male, forse perchè paragono quello che mi è successo e le varie cose capitate in casa, beh quelle che restino nella loro m...a di vita io non faccio guerra a chi non merita niente. Ciao cara
 
     
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 19:13 via WEB
ok..ho capito..altra guerra..altra situazione che spero comunque si concluda per il meglio..buona serata fanciulla..un beso ^__^
 
     
ErikaRucolina
ErikaRucolina il 21/01/10 alle 19:30 via WEB
Non credo si risolverà mai, è un codardo. Buona serata anche a te cara!
 
     
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 21:48 via WEB
mi spiece veramente eprchè sento che è una situazione che non ti far star affatto serena. per quanto possa valere ti mando un abbraccio grande grande..bacio
 
roseilmare
roseilmare il 21/01/10 alle 20:40 via WEB
Ma quando dichiarano guerra alle altre donne sono di una cattiveria assoluta. Hai ragione comunque. Le donne non conoscono le mezze misure. Un forte abbraccio di amicizia sincera. Rosaria
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 21:49 via WEB
eh si cara Ros..preferirei avere 10 nemici maschi "armati" piuttosto che 1 nemico donna incakkiato ^__^ un abbraccione..
 
giaspo64
giaspo64 il 21/01/10 alle 22:20 via WEB
a volte mi arrabbio con i miei genitori:perchè sono figlio unico!!!
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 22:44 via WEB
ehehe..no vabbhè qua i legami di sangue c'entrano poco..^__^
 
alicelodice
alicelodice il 21/01/10 alle 22:37 via WEB
Ciao Gemellina:))) Beh ....una delle mie gemelline è proprio da queste parti ^_*....grazie e buona serata e anche un baciottolo ali:)
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 21/01/10 alle 22:43 via WEB
che bello..grazie e un abbraccione a tutte e 3 ^__^
 
micasalv
micasalv il 26/01/10 alle 17:41 via WEB
Bellissimo pensiero...io di inculature in amicizia ne ho prese un infinità!! soprattutto da donne, ed è per questo che il mio miglior amico è un uomo :)) Un mega abbraccio
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 18:22 via WEB
vedo il mega abbraccio e rilancio di un abbraccione.. buona serataaaaaa.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

TAG

 

NUVOLE E RICORDI

 

AMMETTO..

..che quando apro un blog

e dopo 4 giri di mouse non arrivo ancora al post..

mi annoio e passo al blog successivo..

 

..

alcune delle foto utilizzate in questo blog sono reperite direttamente dalla rete, qualora i proprietari ne reclamino la proprietà comunicatemelo e provvederò a toglierle.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scampipercena77gioiaamoremythodea6parvenutonono62carpediem_itarobertavaccabbimbadglGianFrusagliagabriella.bioliWIDE_REDseastar17claudiodamianinunsepodiluigidamasco1993
 

VIENE A LETTO CON ME..

L'ARTE DELLA GUERRA

 

Sun Tzu

Con un nemico compatto si stia pronti al confronto, ma un nemico troppo forte va fuggito. Lo si irriti per confonderlo e si ostenti debolezza per aizzarne l'arroganza. Lo si stanchi se cerca riposo e si cerchi di dividerne i ranghi qualora siano uniti.

 

LIBRI DEL MESE DI GENNAIO

1- Memorie di una lettrice notturna; Elisabetta Rasy

2- Twilight; Stephenie Meyer

3- Gli incubi di Hazel; Leander Deeny

 

 

 

LIBRI DEL MESE DI DICEMBRE

1- Diary; Chuck Palaniuk

2-Correndo con le forbici in mano; Augusten Burroughs

3-Il tempo che vorrei; Fabio Volo

4-L'eleganza del riccio; Muriel Barbery

5-Dammi 1000 baci; Eva Cantarella

 

 

FEBBRAIO

MI PIACE PER..

il camino ancora acceso

il sole che prova a fare capolino in maniera timida

il lavoro che finalmente inizia

la casina quasi finita

la cioccolata calda con la panna

le tisane fumanti

NON MI PIACE PER

il freddo che ancora entra nel piumino

la neve che mi fa guidare con la paura

le mani screpolate

i piedi gelati

 

 

 

PAROLE IN PRESTITO

“Sono cent’anni che non ho visto il tuo viso
che non ho passato il braccio
attorno alla sua vita
che non mi son fermato nei suoi occhi
che non ho interrogato
la chiarità del suo pensiero
che non ho toccato
il calore del suo ventre

eravamo sullo stesso ramo insieme
eravamo sullo stesso ramo
caduti dallo stesso ramo ci siamo separati
e tra noi il tempo è di cent’anni
di cent’anni la strada
e da cent’anni nella penombra
corro dietro a te”.

(Nazim Hikmet, Stoccolma, 1960)


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I FILM DEL MESE

RACHEL STA PER SPOSARSI

SHERLOCK HOLMES

BROTHERS

 HACHIKO  

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963