Creato da bbimbadgl il 06/12/2009

unangolodilibertà

un angolo dove esprimere ciò di cui ho paura o di cui ho voglia senza la censura di tutti i giorni

 

« ..come un abbraccio....la ricerca delle origini.. »

..la malaeducation..

Post n°61 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da bbimbadgl
 

Odio..no, vabbhè ricominciamo che odio è una parola grossa e non mi sembra il caso di usarla a sproposito.

Mi dà tremendamente fastidio,mi fa venire l'orticaria..la maleducazione!

Non che io sia di buone maniere o conosca perfettamente il galateo però..da piccola mi ricordo che i miei genitori mi hanno insegnato 2 o 3 cose che valevano un po' per tutto nella vita..tipo jolly.

E queste erano tipo..

-non si parla a bocca piena, non si guarda nel piatto degli altri (eccezion fatta per le mamme che ho sempre saputo potessero guardare nel piatto dei figli..e la mia non l'ha fatto mai ^__^..giusto l'eccezione che conferma la regola) e non si usa l'espressione "mi fa schifo" soprattutto in merito al cibo!

-se ci si soffia il naso ci si volta verso il muro o comunque non lo si fa in faccia a chi ci sta vicino, non si guarda né commenta quello che poi abbiamo prodotto nel nostro fazzoletto e per l'amor di Dio non ci si mette le mani nel naso in pubblico..poi quello che fai quando stai da solo..sono anche fatti tuoi ^__^

-quando si parla non si alza la voce ( che fa più paura chi si arrabbia e ti parla con un tono pacato che chi sbraita e gesticola ), non si dicono parolacce, non si parla in dialetto se vogliamo essere capiti da tutti e NON SI BESTEMMIA ( di questo ancora li ringrazio che se ne sentono alcuni che ogni parola ce ne infilano una e proprio non si po' sentire, scusate)!

-non ci si alza da tavola prima che tutti abbiano finito, e di questo devo veramente ringraziare perché mi ricordo tante di quelle chiacchierate e discussioni intorno a sto tavolo che mio fratello quando si metteva male mi lanciava le occhiatacce che ero sempre l'ultima a finire di mangiare..

Ce ne saranno state anche altre ma ora non me le ricordo tutte, anche perché non vorrei che vi faceste delle idee sbagliate sui miei, anzi sono stati i migliori genitori del mondo..hanno lasciato che da piccoli disegnassimo allegramente su muri,carta da parati,mobili vecchi e nuovi..ci hanno sempre fatto fare 2 settimane di vacanze e hanno sempre lasciato che ci rotolassimo nel fango, che ci tirassimo i capelli, che mio fratello andasse a fare gli allenamenti di pallone anche con la pioggia e la neve senza corrergli dietro con l'ombrello, che io cambiassi uno sport all'anno fino a che non ci sono stati più sport da provare e finchè non ho capito che lo sport non è proprio il mio forte..

E allora mi chiedo..perché immancabilmente ogni giorno incontro almeno un tizio in macchina con l'intero indice a ravanarsi una narice, che io mi preoccuperei anche di andare a fare una visita neurologica che più su c'è il cervello..venerdì sera a cena il tipo di fronte a me finito di mangiare si è attentamente pulito i denti con l'unghia del mignolo..e non manca mai chi uscendo dal bagno (senza mai lavarsi le mani..che non si sente se non apri il rubinetto!) si da una bella controllata al pacco..

Non indaghiamo sul perché poi nessuno si alza più per far sedere la gente anziana sull'autobus..

Vabbhè io faccio anche passare avanti la gente in coda alla cassa con "solo" 5 cose in mano se io ne ho 6..

Che dire..la malaeducation..^__^

(a voi le dicevano ste cose i vostri genitori?)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/margherite/trackback.php?msg=8329287

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paf00
paf00 il 25/01/10 alle 21:32 via WEB
Per fortuna che ho letto il tuo post dopo aver fatto cena... altrimenti non ci sarei riuscito :-)))
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 25/01/10 alle 21:40 via WEB
ahahaha..credo di essere stata maleducata..in effetti non si parla di certe cose ^__^
 
   
paf00
paf00 il 26/01/10 alle 14:53 via WEB
Ma noooo... hai fatto bene a parlarne perché bisogna sempre ricordarsi di certe cose ^_^
 
luogriggio
luogriggio il 25/01/10 alle 21:41 via WEB
Ti auguro la più dolce buonanotte che una persona possa mai augurare, con la speranza d essere uno dei tuoi tanti pensieri di domani ....
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 25/01/10 alle 21:54 via WEB
devo ringraziarti..perchè mi hai ricordato di ribadire il fatto che io sono super..iper strafidanzata..amo e adoro il mio compagno e non sono graditi messaggi soprattutto in pvt riguardo a proposte e quantaltro..se vi va bene è così..se non vi va bene è così lo stesso.. spero..di non essere stata maleducata..
 
berequeck
berequeck il 25/01/10 alle 22:34 via WEB
Tesora condivido questo post in pieno!Purtroppo l'educazione è diventata un' optional...ma tra persone educate si avverte una certa sintonia...;-) un abbraccio, Susy ;-)
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 25/01/10 alle 22:41 via WEB
un abbraccio a te susy.. ho scoperto che la gente maleducata è anche sorda da un orecchio e non ci vede nemmeno tanto bene ^__*
 
   
giaspo64
giaspo64 il 26/01/10 alle 22:01 via WEB
condivido pienamente...era quello che volevo scriverti io...buona serata Gia.
 
mythodea6
mythodea6 il 25/01/10 alle 23:52 via WEB
Una buona parte dei maleducati che elenchi io li metterei nella categoria dei"zozzoni";)))bacio-notte**
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 00:00 via WEB
si cara..siamo gentili e mettiamoli in altre categorie..^__* notte notte..smack
 
brutto_anatroccolo4
brutto_anatroccolo4 il 26/01/10 alle 10:26 via WEB
ma l'hai detto tu stessa che quando si è soli si può fare quello che si vuole...bhè quelli che si "ravano" in macchina sono soli...peggio per te che guardi!ahahahahaha seriamente,hai assolutissimamente ragione....certe persone secondo me + che maleducate sono egoiste,cioè non gliene frega un piffero se col loro comportamento possono dare fastidio al prossimo!
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 11:53 via WEB
ahahah...c hai ragione!!! dovrei guardare dritto.. ma mi ci cade proprio l'occhio..che sfiga..buona giornata..^__^
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 26/01/10 alle 12:11 via WEB
e si purtroppo sono educata anche io... ma a volte essere educati non paga... ti prendono per co....ni! scusa..ma lo dovevo dire
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 12:20 via WEB
si lo so, ma essere in pace con se stessi..non ha prezzo..^__^
 
missi_goth
missi_goth il 26/01/10 alle 12:27 via WEB
... cioè questa cosa la devo proprio commentare!!! Pensavo di essere l'unica malata a guardare qst cosa.. ma invece.. c6 anke tu (: ... LE PERSONE IN MACCHINA DA SOLE STANNO SEMPRE CON LE DITA NEL NASO!!
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 12:32 via WEB
tesoro...non sei sola..vedi siamo almeno 2 con i conati di vomito...^__^
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 26/01/10 alle 12:44 via WEB
In realtà, credo che ci siano anche altri comportamenti molto maleducati, come parlare a voce alta al cellulare. Neanche io li sopporto... sottoscrivo il tuo post!!
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 12:50 via WEB
concordo..se ci mettessimo a farne un elenco non so quanto verrebbe lungo.. tipo..chi si infila prepotentemente nelle code in autostrada.. ..chi appoggia il telefonino (acceso)sopra al tavolo mentre mangia.. e chi più ne ha più ne metta..^__^
 
alicelodice
alicelodice il 26/01/10 alle 16:19 via WEB
ahahahaaahha bellissimo 'sto post!!!!! Oltre a essere scritto egregiamente bene e a rendere perfettamente l'idea, è di un'ironia fantastica^__^ Brava gemy** bacione ali:)
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 18:18 via WEB
grazie mamy-bis..è una vita che volevo dirlo ma mi son sempre dimenticata..ecco ora è nero su bianco..^__^
 
   
alicelodice
alicelodice il 26/01/10 alle 22:37 via WEB
dopo ci si sente meglio vero??? Non so una specie di liberaziooooonnneeee ahahahahah:))) notte gemy a domani:)
 
     
bbimbadgl
bbimbadgl il 27/01/10 alle 10:22 via WEB
^___*
 
inmyeyes82
inmyeyes82 il 26/01/10 alle 16:45 via WEB
Ma io non capiscIIIo che c'avete cccc(aspè una caccola ha fatto incantare la c) con chi se scaccola in pullman alla faccia della vecchietta che lo fissa e poco dopo aver usato il wc della stazione senza aver lavato le mani! Che avrà mai fatto sto pover'uomo? :PPP
 
micasalv
micasalv il 26/01/10 alle 17:49 via WEB
Le stesse cose le dicevano anche i miei...io però su qualcuna ho un pò sgarrato devo ammetterlo, perchè mi fa schifo lo dico molto spesso!! :)) Cmq vogliamo dirlo?? Sono stata incinta due volte e mai ripeto MAI nessuno che su un mezzo pubblico ti faccia sedere, al supermercato ti faccia passare avanti anche se hai trecento pacchi tra le mani (perchè come al solito vado al supermercato per una cosa e invece lo svaligio)e soprattutto dal medico, sei li che ti scappa anche la pipi e niente...nessuno che pensi, ma sta poverina, con questo pancione, e con le gambe che traballano perchè quasi sicuramente ha la vescica piena e un bisogno impellente di urinare forse per fare una misera ricetta medica la facciamo passare??
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 18:16 via WEB
AMEN sorella!!!!
 
MariePentita
MariePentita il 26/01/10 alle 19:52 via WEB
Disegnare sui muri?? Ahaha mia sorella lo chiede tuttora, ma non le viene concesso! =P ..Ma sai che un po' di tempo fa mi è stato detto che TUTTI si scaccolano e che è giusto farlo? Bah, e io che ho sempre provato ribrezzo..
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 19:59 via WEB
adoravo disegnare sui muri..del salone..del corridoio..della cameretta..poi hanno dovuto tirar giù la carta da parati..e ridipingere tutto ^__^ sul fatto di mettersi le dita nel naso..ci sta..non è detto che tutti debbano guardare però..^__*
 
roseilmare
roseilmare il 26/01/10 alle 21:17 via WEB
Mi verrebbe da dire "Che schifo" ma mi trattengo. Mia mamma è stata molto severa con me e in più mi ha mandato a scuola dalle suore " Marcelline". Un'educazione troppo severa per un carattere dolce come il mio. Devo dire però che non mi ha danneggiata affatto. Anzi. Un grosso bacio. Rosaria
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 21:23 via WEB
dolcezza e gentilezza spesso vanno a braccietto..le suore secondo me t'hanno aiutato a sviluppare l'ironia (senza non so come si potrebbe sopravvivere con loro..) baci rosy..baci tanti ^__^
 
viaggiandocontromano
viaggiandocontromano il 26/01/10 alle 22:02 via WEB
un tizio che frequentavo l'anno scorso faceva sempre gli scavi archeologici nel naso con tutto il pollice aveva 2 narici come gallerie ....dopo un po' l'ho messo al palo
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 26/01/10 alle 22:31 via WEB
hai resistito anchee un pò?!? grande!!!^__^
 
ErikaRucolina
ErikaRucolina il 27/01/10 alle 00:02 via WEB
guar5da a me pigliano certi raptus con la gente maleducata che a volte....me li mangerei di traverso! ci son cose che non sopporto, tipo lo scaccolarsi come dicevano sopra...grrrrrrrrrr
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 27/01/10 alle 10:22 via WEB
sei inbuona compagnia fanciulla non preoccuparti...baci e buona giornata ^__*
 
sposa_di_giugno
sposa_di_giugno il 27/01/10 alle 11:28 via WEB
quando si tossisce si mette la mano davanti alla bocca e magari lo starnuto si fa senza urlare o battere i piedi :-)
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 27/01/10 alle 13:40 via WEB
eheheh...direi proprio che hai ragione..^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

TAG

 

NUVOLE E RICORDI

 

AMMETTO..

..che quando apro un blog

e dopo 4 giri di mouse non arrivo ancora al post..

mi annoio e passo al blog successivo..

 

..

alcune delle foto utilizzate in questo blog sono reperite direttamente dalla rete, qualora i proprietari ne reclamino la proprietà comunicatemelo e provvederò a toglierle.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scampipercena77gioiaamoremythodea6parvenutonono62carpediem_itarobertavaccabbimbadglGianFrusagliagabriella.bioliWIDE_REDseastar17claudiodamianinunsepodiluigidamasco1993
 

VIENE A LETTO CON ME..

L'ARTE DELLA GUERRA

 

Sun Tzu

Con un nemico compatto si stia pronti al confronto, ma un nemico troppo forte va fuggito. Lo si irriti per confonderlo e si ostenti debolezza per aizzarne l'arroganza. Lo si stanchi se cerca riposo e si cerchi di dividerne i ranghi qualora siano uniti.

 

LIBRI DEL MESE DI GENNAIO

1- Memorie di una lettrice notturna; Elisabetta Rasy

2- Twilight; Stephenie Meyer

3- Gli incubi di Hazel; Leander Deeny

 

 

 

LIBRI DEL MESE DI DICEMBRE

1- Diary; Chuck Palaniuk

2-Correndo con le forbici in mano; Augusten Burroughs

3-Il tempo che vorrei; Fabio Volo

4-L'eleganza del riccio; Muriel Barbery

5-Dammi 1000 baci; Eva Cantarella

 

 

FEBBRAIO

MI PIACE PER..

il camino ancora acceso

il sole che prova a fare capolino in maniera timida

il lavoro che finalmente inizia

la casina quasi finita

la cioccolata calda con la panna

le tisane fumanti

NON MI PIACE PER

il freddo che ancora entra nel piumino

la neve che mi fa guidare con la paura

le mani screpolate

i piedi gelati

 

 

 

PAROLE IN PRESTITO

“Sono cent’anni che non ho visto il tuo viso
che non ho passato il braccio
attorno alla sua vita
che non mi son fermato nei suoi occhi
che non ho interrogato
la chiarità del suo pensiero
che non ho toccato
il calore del suo ventre

eravamo sullo stesso ramo insieme
eravamo sullo stesso ramo
caduti dallo stesso ramo ci siamo separati
e tra noi il tempo è di cent’anni
di cent’anni la strada
e da cent’anni nella penombra
corro dietro a te”.

(Nazim Hikmet, Stoccolma, 1960)


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I FILM DEL MESE

RACHEL STA PER SPOSARSI

SHERLOCK HOLMES

BROTHERS

 HACHIKO  

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963