Creato da bbimbadgl il 06/12/2009

unangolodilibertà

un angolo dove esprimere ciò di cui ho paura o di cui ho voglia senza la censura di tutti i giorni

 

..E' un post così..al naturale..

Post n°63 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da bbimbadgl

Sta stagione mi sa proprio che non mi dona..ho un colorito che tende a giorni al gotico e a giorni al malaticcio..si vabbhè il maquillage..ma, sembrerà una bestemmia, io tutti i giorni non c'ho mica voglia di truccarmi..

 Quando avevo si e no 14 anni andava di moda tra le mie amiche il fondotinta tipo cerone di scena senza fard senza cipria senza terra, senza sfumature così come una lastra unica di stucco, la matita nera intorno agli occhi (una bella riga pesante) e la matita per le labbra di un indefinito mattone (si veda bene solo intorno alle labbra)..INGUARDABILI..e lì per lì ho deciso che il trucco non faceva proprio per me..

Quando ho conosciuto il mio fanciullo non mi truccavo molto (quasi affatto) e quando poi in piena adolescenza ho iniziato a farlo..a onor del vero meglio di come lo facevano le mie vecchie amiche ,ma ahimè sono passata anche tra gli ombretti azzurri e quelli rosa barbie ..lui non è che fosse proprio piacevolmente sorpreso.."meglio baciare 2 labbra al naturale" mi diceva..

Ho apprezzato..infatti niente rossetto solo burro cacao..^__^

Poi..con gli anni ho affinato un po' la tecnica e ammetto che mi diverto anche, lo so fare, mi riesce anche abbastanza bene..ma..

Quando mi alzo la mattina e devo uscire solo per fare la spesa..non chiedetemi di armeggiare 20 minuti davanti allo specchio..

In palestra rabbrividisco nel vedere la tipa accanto a me tutta sudata che cola mascara e fard sulla canotta e sull'asciugamano..che poi lo specchio c'è..non rabbrividisci tu stessa?

Se vado dall'estetista a farmi la ceretta..o vado alle poste a pagare il canone rai che senso ha truccarmi??

Poi ci sono le cene, le serate, se devo uscire con gli amici/che..se vado fuori con lui..ecco..credo che io sia una donna che si trucca dopo le 18..^__^

Forse è per questo che adoro l'estate e l'abbronzatura dorata che regala alla pelle..

Grazie estate che mi regali il trucco naturale..

 

 
 
 

..la ricerca delle origini..

Post n°62 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da bbimbadgl
 

Mio padre è nato in una delle più belle isole italiane che ha dovuto lasciare da giovanissimo per motivi di lavoro e nella quale aveva lasciato tutta la famiglia..

Ogni estate fino a qualche anno fa tornavamo tutti tra quegli splendidi paesaggi, tra quei profumi così diversi da quelli ai quali ero abituata, tra quelle voci che pronunciavano parole che non capivo e tra quegli abbracci che hanno il sapore dell'amore e della lontananza.

Tutto questo per dire che sento una speciale connessione con il mare..come succede a tanti..

Da piccola,piccolissima ricordo che dalla finestra, le sere d'estate guardavo le luci all'orizzonte, lontane piccole piccole e chiedevo alla mia mamma se laggiù,indicando quelle stesse luci, ci fosse il mare della nonna ( si sa le distanze da piccoli sono concetti solo nostri).

C'è un posto nel mio paese da dove, quando è sereno si vede il mare..e ogni volta che ci passo butto lì un'occhiata..

Il mio fanciullo, quando mi ha fatto entrare per la prima volta nella casa che aveva comprato, mi ha condotto nella terrazza del secondo piano e pieno di entusiasmo mi ha detto " Guarda, da qui si vede il mare.."..era una piccola striscia azzurra dietro i tetti delle case, ma c'era, era lì..

Tutto questo per dire..che anche nelle piccole cose si può ricercare le proprie origini..

Baci rete

 

 

 
 
 

..la malaeducation..

Post n°61 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da bbimbadgl
 

Odio..no, vabbhè ricominciamo che odio è una parola grossa e non mi sembra il caso di usarla a sproposito.

Mi dà tremendamente fastidio,mi fa venire l'orticaria..la maleducazione!

Non che io sia di buone maniere o conosca perfettamente il galateo però..da piccola mi ricordo che i miei genitori mi hanno insegnato 2 o 3 cose che valevano un po' per tutto nella vita..tipo jolly.

E queste erano tipo..

-non si parla a bocca piena, non si guarda nel piatto degli altri (eccezion fatta per le mamme che ho sempre saputo potessero guardare nel piatto dei figli..e la mia non l'ha fatto mai ^__^..giusto l'eccezione che conferma la regola) e non si usa l'espressione "mi fa schifo" soprattutto in merito al cibo!

-se ci si soffia il naso ci si volta verso il muro o comunque non lo si fa in faccia a chi ci sta vicino, non si guarda né commenta quello che poi abbiamo prodotto nel nostro fazzoletto e per l'amor di Dio non ci si mette le mani nel naso in pubblico..poi quello che fai quando stai da solo..sono anche fatti tuoi ^__^

-quando si parla non si alza la voce ( che fa più paura chi si arrabbia e ti parla con un tono pacato che chi sbraita e gesticola ), non si dicono parolacce, non si parla in dialetto se vogliamo essere capiti da tutti e NON SI BESTEMMIA ( di questo ancora li ringrazio che se ne sentono alcuni che ogni parola ce ne infilano una e proprio non si po' sentire, scusate)!

-non ci si alza da tavola prima che tutti abbiano finito, e di questo devo veramente ringraziare perché mi ricordo tante di quelle chiacchierate e discussioni intorno a sto tavolo che mio fratello quando si metteva male mi lanciava le occhiatacce che ero sempre l'ultima a finire di mangiare..

Ce ne saranno state anche altre ma ora non me le ricordo tutte, anche perché non vorrei che vi faceste delle idee sbagliate sui miei, anzi sono stati i migliori genitori del mondo..hanno lasciato che da piccoli disegnassimo allegramente su muri,carta da parati,mobili vecchi e nuovi..ci hanno sempre fatto fare 2 settimane di vacanze e hanno sempre lasciato che ci rotolassimo nel fango, che ci tirassimo i capelli, che mio fratello andasse a fare gli allenamenti di pallone anche con la pioggia e la neve senza corrergli dietro con l'ombrello, che io cambiassi uno sport all'anno fino a che non ci sono stati più sport da provare e finchè non ho capito che lo sport non è proprio il mio forte..

E allora mi chiedo..perché immancabilmente ogni giorno incontro almeno un tizio in macchina con l'intero indice a ravanarsi una narice, che io mi preoccuperei anche di andare a fare una visita neurologica che più su c'è il cervello..venerdì sera a cena il tipo di fronte a me finito di mangiare si è attentamente pulito i denti con l'unghia del mignolo..e non manca mai chi uscendo dal bagno (senza mai lavarsi le mani..che non si sente se non apri il rubinetto!) si da una bella controllata al pacco..

Non indaghiamo sul perché poi nessuno si alza più per far sedere la gente anziana sull'autobus..

Vabbhè io faccio anche passare avanti la gente in coda alla cassa con "solo" 5 cose in mano se io ne ho 6..

Che dire..la malaeducation..^__^

(a voi le dicevano ste cose i vostri genitori?)

 
 
 

..come un abbraccio..

Post n°60 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da bbimbadgl

Volevo andare al cinema..poi non sono riuscita a convincere nessuno a venire con me a vedere NINE..così mi sono appollaiata sul divano sola soletta e ho iniziato a fare zapping tra i canali del mio amico Sky Cinema, che ogni tanto quando meno te lo aspetti ti sorprende, e oggi mi ha sorpreso!

"Rachel sta per sposarsi"..il titolo non mi diceva niente di niente, nemmeno quella sensazione di "..questo l'ho sentito..o..mi sa che ho visto il trailer quando è uscito.." ..niente di niente.

Noncurante di ciò ho iniziato a vederlo catturata da un primo piano di una Anne Hathaway irriconoscibile, con gli occhi gonfi e un viso provato (per intenderci Anne è la protagonista del "Diavolo veste Prada"..ma scordatevi quella versione dell'attrice).

Ne è venuta fuori la perla della domenica pomeriggio che mai mi sarei aspettata..veramente un bel film..e mi ha lasciato una sensazione strana..incredibile e inspiegabile ma mi sentivo come se avessi ricevuto un abbraccio da qualcuno che mi ama.. e non voglio aggiungere altro ^__^

Vedetelo se vi capita..

E qui arriva il motivo del mio post..ho sentito come la voglia, anzi no il bisogno di dire grazie..

Volevo dire grazie perché è relativamente poco che sto qui nella rete..tra la rete e nonostante questo poco mi è capitato di sentire il calore di persone sconosciute che sebbene non abbia mai visto in volto le sento vicine..

Ci pensavo qualche giorno fa quando ho lasciato il post della proposta di lavoro e mi sono arrivati i messaggi di incoraggiamento o di in bocca al lupo..a volte basta poco per sentire vicine e sincere le persone..

E volevo ringraziarne alcune in particolare..per avermi ricordato i sogni che avevo all'inizio e che avevo lasciato che si impolverassero un po'..e chi mi ha suggerito che le cose vanno vissute piano piano senza preoccuparsi..ma avrò modo di ringraziarle in privato..

Spero che la vostra domenica sia bella almeno quanto la mia..baci rete

 
 
 

..happy..

Post n°59 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da bbimbadgl

..che bello..è arrivata la prima proposta di lavoro..

non sto nella pelle..adesso vado saltellando per casa come una pazza esplodendo di gioia..

domani o dopodomani il tutto si tramuterà in ansia..preoccupazione..paura di non essere all'altezza e inizieranno a tremarmi le mani..

ma c'è tempo..per adesso..godo!!

 
 
 

LA CANZONE DEL RISVEGLIO :-)

Post n°58 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da bbimbadgl
 

"LA GIOIA DEL RISVEGLIO"

suona la sveglia come ogni mattina
ma non e' un dramma no e' un'orchestra
che vibra e diffonde nell'aria
musica dolce come ginestra
si fonde con i suoni di questa citta'
che e' sempre fredda
e non ha tempo per godersi
tutta questa meraviglia
il suono dei tuoi passi delicato
come un fiore per non farmi svegliare
il riflesso nei tuoi occhi
quando poi ti accorgi
che faccio finta di dormire

la gioia del risveglio
e' l'attimo in cui
tutto l'universo gira intorno a noi
la gioia del risveglio
e' l'attimo in cui
tutto l'universo gira intorno a noi
il suono dell'acqua che
scorre in bagno diventa un torrente
che nasce dalle montagne
e arriva giu' fino nella mia mente
poi si fa fiume e scorre per
chilometri infiniti sul tuo viso
attraversa le distese delle guance
va fino agli angoli del tuo sorriso
vivo della grazia dei tuoi baci
rubati alle prime luci del sole

il riflesso dei tuoi occhi quando
poi ti accorgi
che faccio finta di dormire
la gioia del risveglio
e' l'attimo in cui
tutto l'universo gira intorno a noi
la gioia del risveglio
e' l'attimo in cui
tutto l'universo gira intorno a noi
i vestiti sembrano impazziti
litigano senza un senso
sentono che ti avvicini
sta arrivando il loro momento
i colori si fanno piu' intensi
i tessuti piu' delicati
per attirare la tua attenzione
fanno muovere gli armadi ah
la gioia del risveglio
e' l'attimo in cui
tutto l'universo gira intorno a noi
la gioia del risveglio
e' l'attimo in cui
tutto l'universo gira intorno a noi
la gioia del risveglio
e' l'attimo in cui
tutto l'universo gira intorno a noi

 
 
 

Donne..sorelle..non necessariamente amiche!

Post n°57 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da bbimbadgl
 

 

Potrei fare l'elogio della donna e sostenere, con prove inconfutabili, il perché se mai potessi rinascere e scegliere..sceglierei sempre e comunque di rinascere donna. Potrei.

Essere donna ha in sé il bello della maternità, a prescindere che tu diventi o no mamma, sai che tu e solo tu potresti portare dentro di te un altro essere umano, e già questo per me basterebbe, ma..essere donna non significa essere potenzialmente solo madre di qualcuno..

Essere donna è un dono e una croce..una delizia e un tormento..femmina si nasce, ma non tutte poi diventano donne.

Donne significa anche che nella vita avrai o un sacco di sorelle-amiche o un sacco di rivali-nemiche.

E questo, giuro, non l'ho mai capito!

Perché ci son donne che si farebbero mettere sotto da un tram pur di "salvare" un'amica..

Ho avuto amiche che mi hanno accompagnato in capo al mondo, senza guadagnarci nulla,amiche che hanno passato ore portandomi in giro in macchina quando non riuscivo a dormire, sbadigliando e contando sulle dita di una mano le ore di sonno che restavano loro, amiche che hanno speso fortune in bollette telefoniche per sentirmi ripetere sempre le stesse cose, amiche che sono venute in vacanza al mare, nonostante non sapessero nuotare, amiche che hanno mangiato quello che cucinavo nei primi esperimenti,deglutivano e con la nausea facevano il bis, amiche che mi hanno sentito ripetere la discussione di laurea fino a saperla a memoria, amiche che hanno tatuato la mia iniziale su una caviglia..amiche con le quali viaggio da 27 anni..

Poi ci sono loro..donne che hanno giurato guerra alle altre donne..che si sentono in guerra nonostante non siano in competizione per nulla..donne che riescono ad essere inopportune pur non conoscendoti..donne che quando parlano con te guardano il ragazzo che tieni per mano..donne che riescono a tirar fuori una cattiveria da dentro che riesci a chiederti solamente se siete della stessa specie..

Donne..l'indifferenza proprio non la conoscono..!

 
 
 

..io non lo voglio sapere..

Post n°56 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da bbimbadgl
 

Allora,vorrei affrontare l'argomento una volta per tutte e possibilmente non tornarci più:

i maya..io li ho studiati a scuola e francamente sarà stato anche un popolo affascinante,ma non ricordo molto di loro ( la storia non era la mia materia preferita nonostante i miei buoni voti ) e devo ammettere che forse,colpa dell'insegnante o colpa mia, credo non mi fossero nemmeno tanto simpatici.

L'Apocalisse è secondo me uno dei capitoli più belli della Bibbia, ma se leghiamo questi due concetti..vi sembra per caso che io vi abbia chiesto di dirmi, anzi no, di convincermi  circa la data CERTA E INCONFUTABILE della fine del mondo?

No,dico io,secondo voi uno sano di mente vorrebbe sapere quando finisce il mondo? E dopo che lo sa, che fa? Prepara pop-corn e occhialini 3d per quel giorno? A lavoro si da malato? Ah..no perché essere preparati a certi eventi è sempre meglio..ma SEMPRE  che?qualcuno ha già avuto esperienza sulla fine del mondo? No perché potremmo organizzare un corso di preparazione come si fa per il parto..

Nel 2012 finisce il mondo..sappiamo anche  il giorno e tra un po' potremmo sapere anche la data..e l'hanno detto i maya..e mentre qualche giorno fa l'ennesimo tizio, nonostante la mia faccia annoiata e infastidita, continuava a blaterare qualcosa sull'allineamento dei pianeti o sullo spostamento del campo magnetico..o di qualche progetto della NASA..

io gli chiedo :"Quindi non condividi lo scetticismo di Margherita Hack?".

Lui :"Chi?"

...quindi se anche dovesse finire il mondo io non lo vorrei sapere..e soprattutto non vorrei che a dirmelo fossi tu..!

 
 
 

..stasera è UNA di QUELLE sere..

Post n°55 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da bbimbadgl

avete presente quei giorni in cui non avete voglia di stare in casa, ma non avete nemmeno voglia di preparavi per uscire..uscire e andare dove? non mi va nemmeno di pensare a cosa mettere sotto i denti figuriamoci di cercare un posto dove trascorrere dei momenti..

avrei voglia di far entrare tutti i miei amici in un'unica stanza e sentirli parlare per non sentire il ronzio della mia mente oggi..e poi invece penso che non sopporterei la compagnia di nessuno o che nessuno meriterebbe di avere una compagnia tanto asociale questa sera..

sto a casa..cucino?uff..( e io uff di fronte ai fornelli non lo dico mai)

mi guardo un film?leggo un libro?

e arriveranno le 2:00 e io con gli occhi sbarrati..nessuno dei miei muscoli chiede riposo..

odio queste giornate..sicuro domani ci sarà sereno!

 
 
 

niente pecore stasera..

Post n°54 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da bbimbadgl
 

Questa sera sono stanca..

lascio un post breve breve, spero di sognare questa notte, spero di non sentire quel pò d'inquietudine che mi sento sottopelle, spero di chiudere gli occhi e non dover nemmeno iniziare a contare..pecore..leoni..asini o elefanti..

 notte rete..

 
 
 

 

 

 

TAG

 

NUVOLE E RICORDI

 

AMMETTO..

..che quando apro un blog

e dopo 4 giri di mouse non arrivo ancora al post..

mi annoio e passo al blog successivo..

 

..

alcune delle foto utilizzate in questo blog sono reperite direttamente dalla rete, qualora i proprietari ne reclamino la proprietà comunicatemelo e provvederò a toglierle.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scampipercena77gioiaamoremythodea6parvenutonono62carpediem_itarobertavaccabbimbadglGianFrusagliagabriella.bioliWIDE_REDseastar17claudiodamianinunsepodiluigidamasco1993
 

VIENE A LETTO CON ME..

L'ARTE DELLA GUERRA

 

Sun Tzu

Con un nemico compatto si stia pronti al confronto, ma un nemico troppo forte va fuggito. Lo si irriti per confonderlo e si ostenti debolezza per aizzarne l'arroganza. Lo si stanchi se cerca riposo e si cerchi di dividerne i ranghi qualora siano uniti.

 

LIBRI DEL MESE DI GENNAIO

1- Memorie di una lettrice notturna; Elisabetta Rasy

2- Twilight; Stephenie Meyer

3- Gli incubi di Hazel; Leander Deeny

 

 

 

LIBRI DEL MESE DI DICEMBRE

1- Diary; Chuck Palaniuk

2-Correndo con le forbici in mano; Augusten Burroughs

3-Il tempo che vorrei; Fabio Volo

4-L'eleganza del riccio; Muriel Barbery

5-Dammi 1000 baci; Eva Cantarella

 

 

FEBBRAIO

MI PIACE PER..

il camino ancora acceso

il sole che prova a fare capolino in maniera timida

il lavoro che finalmente inizia

la casina quasi finita

la cioccolata calda con la panna

le tisane fumanti

NON MI PIACE PER

il freddo che ancora entra nel piumino

la neve che mi fa guidare con la paura

le mani screpolate

i piedi gelati

 

 

 

PAROLE IN PRESTITO

“Sono cent’anni che non ho visto il tuo viso
che non ho passato il braccio
attorno alla sua vita
che non mi son fermato nei suoi occhi
che non ho interrogato
la chiarità del suo pensiero
che non ho toccato
il calore del suo ventre

eravamo sullo stesso ramo insieme
eravamo sullo stesso ramo
caduti dallo stesso ramo ci siamo separati
e tra noi il tempo è di cent’anni
di cent’anni la strada
e da cent’anni nella penombra
corro dietro a te”.

(Nazim Hikmet, Stoccolma, 1960)


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I FILM DEL MESE

RACHEL STA PER SPOSARSI

SHERLOCK HOLMES

BROTHERS

 HACHIKO  

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963