Creato da mariadonatagrande il 02/05/2010
le ricette di Nardina

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

smoothfoxterrierDaniele_Ioecaipimfrederaickgiorgio.1emariadonatagrandefra873panpanpistexluisgiocom1960Kimi.777psicologiaforenseocchineriocchineriL1lloS
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Preghiera sul coraggio d...non è una ricetta »

zucchine ripiene

Post n°10 pubblicato il 14 Luglio 2010 da mariadonatagrande

In questi giorni le zucchine non mancano di certo in casa mia. Nell'orto continuano a crescere ed hanno un sapore molto dolce. L'unica persona poco trattabile è mio marito, soffre il caldo quindi qualsiasi cosa gli si dica diventa irrascibile. Allora io ho deciso che nel frattempo leggerò libri, presi in biblioteca naturalmente. "L'Ultimo Libro "di Zoran Zivkovic ed.Tea mi è piaciuto tantissimo e così oltre ad averlo letto preso in prestito ho deciso di acquistarne una copia tutta per me.  Ma di cosa parla? Be non vi resta che leggerlo ma qualche piccolo anticipo posso darvelo. Alla libreria il Papiro si è verificato un triste incidente. Uno dei clienti più affezionati è morto improvvisamente mentre stava leggendo un libro seduto su una poltrona. Vera, una delle due libraie, è costernata, e quando arriva l'ispettore per un semplice controllo, gli comunica la sua preoccupazione. Non è che l'inizio, al primo si sussegue un altro decesso, e poi un altro ancora. Le morti sono inspiegabili, l'unica traccia è che tutte le vittime stavano leggendo un libro. Ma perchè raccontarvi tutto... ora tocca a voi fare la vostra parte di lettori. Cosa centra il libro con le zucchine ripiene? Solo la necessità di trovare una ricetta facile e di veloce esecuzione per immergermi nuovamente nella lettura.

Torniamo alle cose pratiche e reali, non si può vivere di sola fantasia.

Zucchine quante credete di poterne mangiare. Naturalmente lavate eliminando la parte interna. Per il ripieno: prosciutto cotto tagliato grosso, prezzemolo, mollica di pane, capperi, ricotta o caprino. Prima di metterle a cuocere in padella cospargele con del pane grattuggiato. mi raccomando non fate come me, non dimenticate di aggiungere il sale e un po' d'olio. Vi consiglio di mettere la padella sui fornelli a fiamma moderata, aggiungere acqua quanto basta sul fondo e poi lasciar cuocere per circa venti minuti. Adesso che siamo in estate gustarle tassativamente a temperatura ambiente.

E mio marito? Gli parlerò al primo temporale forse in tale occasione sarà più conciliante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963