vola con la luce - la luce del cuore
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 116

UN PUPAZZO DI NEVE SULLA SPIAGGIAtratto da di lunedì 7 agosto 2000Caro diario. Domani partiamo per le vacanze. Mio padre mi ha preso da parte e mi ha spiegato che ho già tredici anni, sono una ragazzina intelligente e dovrò fare vacanze intelligenti. Non dovrò portarmi dietro la bambola e l'orsacchiotto Paco, perché non devo…
 

TOTO'

“Dove l’ignoranza urla, l’intelligenza tace. È una questione di stile: signori si nasce, stronzi pure!” TOTO'
 

gelati

Poesia di M. Sendak L'uomo dei gelatiQuando l'estate viene in cittàl'uomo dei gelaticon puntualitàeccolo... appare... è là!,fedele all'appuntamentocol suo magico assortimentodi gelati coloratidi ghiaccioli sciroppati.tutta una meraviglia:crema, nocciola, vaniglia,fragola, pistacchio, limone...«Piano, non fate confusione! .Quando l'estate viene in cittàl'uomo dei gelaticon pochi soldi ti dàun sorso di ristoroe di felicità.Stavo solo mangiando un gelato....FIOR DI…
 

VOGLIO UN PETTINEEEEE PER IL MIO AMICO nevermorelove

Oggi ho imparato che bisogna lasciare che la vita ci spettini, perciò ho deciso di vivere la vita con maggiore intensità.Il mondo è pazzo. Decisamente pazzo…Le cose buone, ingrassano. Le cose belle, costano. Il sole che ti illumina il viso, fa venire le rughe. E tutte le cose veramente belle di questa vita,spettinano…- Ridere a…
 

cin cin PER IL MIO AMICO nevermorelove

Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi, di circa 3 cm. di diametro. Una volta fatto chiese agli studenti se il contenitore fosse pieno ed essi risposero di sì.Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di piselli,…
 

Un attimo di un briciolo di tempo

Ho sempre aspettato, ho passato la vita nell’attesa, ho visto il mondo passarmi avanti e molte risposte non solo non le ho attese, ma non sapevo nemmeno se potevo fare  le domande. Ci sono giorni che non so vivere nell’attesa, vorrei prendere tutte le buone cose che mi passano davanti però....!!!  non sono mai stata…
 

se fossiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

SE FOSSI... SE FOSSI UN ANIMALE: sarei sicuramente un delfinoSE FOSSI UN NUMERO: sarei il n.7 SE FOSSI UN COLORE:, il rosa e tutte le sue sfumature SE FOSSI UNO SPORT: sarei tiro con l’arco SE FOSSI UN MESTIERE: sarei una che lavora tanto qualsiasi mestiere fosse SE FOSSI UN LUOGO: Un luogo di montagna,…
 

CITTADINO DEL MONDO

CITTADINO DEL MONDOIl tuo Cristo è ebreoe la tua democrazia è greca.La tua scrittura è latinae i tuoi numeri sono arabi.La tua auto è giapponesee il tuo caffè è brasiliano.Il tuo orologio è svizzeroe il tuo walkman è coreano.La tua pizza è italianae la tua camicia è hawaiana.Le tue vacanze sono turche,tunisine o marocchine.Cittadino del mondo,non…
 

IL GIORNO DELLA MEMORIA

Oggi ricorre Il Giorno della Memoria. Proprio il 27 gennaio del 1945 le truppe sovietiche dell’Armata Rossa giunserò presso la città Polacca di Oświęcim, molto più nota con il nome tedesco di Auschwitz, scoprendo il campo di concentramento e liberando gli ormai ben pochi superstiti. Solo con la scoperta del campo di Auschwitz e le…
 

BUONA FORTUNA

 

« Precedenti Successivi »