vola con la luce - la luce del cuore
« Precedenti Successivi »
 

DAL PICCOLO PRINCIPE

                                                             IL Piccolo PrincipeDevo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle.Il Piccolo Principe Addio – disse la volpe. –…
 

PER TUTTI QUELLI CHE HAN PERSO LA CODA E SE LA RITROVANO DI PAGLIA

C'era una volta una giovane volpe che cadde disgraziatamente in una tagliola.La povera volpacchiotta riuscì a fuggire ma gran parte della coda rimase nella tagliola. Si sa che la bellezza delle volpi è tutta nella coda e la poveretta si vergognava di farsi vedere con quel mozzicone sgraziato.Gli animali suoi amici ebbero compassione di lei…
 

s Se guardo lassù la mia STELLA

 

Nazim Hikmet uno dei miei poeti preferiti

 Nazim Hikmet da: LETTERE dal CARCERE a MUNEVVER1942Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto. 1943Amo in te l'avventura…
 

COLORATO

Secondo me... alcune persone sono di un giallo luminoso, caldo e rassicurante come il Sole. Sanno trasmetterti energia al solo pensarle, un loro sorriso ti riempie il cuore di calore e felicita’... altre sono grandi ed immensamente azzurre come lo sconfinato Cielo. Ti abbracciano senza toccarti e ti stringono anche quando sono lontane perche’ sono…
 

cufffffffff ciufffff

 La vita è fatta di treni. Treni che si fermano accanto a noi ma non sappiamo se salire o meno, treni che sfrecciano veloci ma non abbiamo il coraggio di fermare. Treni che ci chiudono le porte in faccia e se ne vanno senza di noi lasciandoci dentro il sapore amaro di come sarebbe stato…
 

Di …Tiziano Terzani “LETTERA DALL’HIMALAYA” 2002

  Di …Tiziano Terzani “LETTERA DALL’HIMALAYA” 2002Questa mania di voler ridurre tutto ad una uniformità è molto occidentale. Vivekananda, il grande mistico indiano, viaggiava alla fine dell'Ottocento negli Stati Uniti per far conoscere l'induismo.A San Francisco, alla fine di una sua conferenza,una signora americana si alzò e gli chiese: <bello se ci fosse una sola religione…
 

Post N° 121

Credo che la fantasia sia più forte della conoscenzaChe il mito sia più efficace della storiaChe i sogni siano più potenti dei fattiChe la speranza trionfi sempre sull'esperienzaChe la risata sia l'unico rimedio al doloreE credo che l'amore sia più tenace della morte
 

LETTERA DI ABRAMO LINCOLN ALL'INSEGNANTE DEL FIGLIO

LETTERA DI ABRAMO LINCOLN ALL'INSEGNANTE DEL FIGLIO professore, lei dovrà insegnare al mio ragazzo che non tutti gli uomini sono giusti, non tutti dicono la ...verità; ma la prego di dirgli pure che per ogni malvagio c’è un eroe, per ogni egoista c’è un leader generoso. Gli insegni, per favore, che per ogni nemico ci…
 

LUCCIOLE O LANTERNE?

  La lucciola Una povera Lucciola, una notte,pijò de petto a un Rospo in riva ar fiumee cascò giù coll'ale mezze rotte.Ar Rospo je ce presero le fótte.Dice: - Ma come? Giri con un lumeeppoi nemmanco saidove diavolo vai? -La Lucciola rispose: - Scusa tanto,ma la luce ch'io porto nu' la vedoperché ce l'ho de…
 

« Precedenti Successivi »