Mary's Blog

Il blog di Maria Pia e della sua famiglia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #25Messaggio #29 »

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 27 Agosto 2006 da mariapiaiaquinti

27 AGOSTO

ci ho messo un pizzichino di sale. Ho disatteso le indicazioni del pediatra ma così la pappa di Ale era proprio buona!! In fondo perchè dovrei fargli mangiare qualcosa che io non mangerei?

26 AGOSTO

 Leggo dal manuale di Grazia Honegger sulla puericoltura: prono, scopre la posizione in ginocchio e si dondola, stando così, avanti e indietro. Ma... incredibile! E' esattamente quello che proprio oggi ha iniziato a fare Alessandro!! Solo una cosa non coincide: l'età media a cui si raggiunge questa abilità è 9/10 mesi, mentre il mio pulcino prodigio ne ha solo 6!! Forza Ale che tra un po' gattoni!!!!!
ps: oggi è S. Alessandro

25 AGOSTO
 
Auguri ad Eleonora per il suo primo mese di vita.

24 AGOSTO

Trovata la soluzione per rendere la pappa più gustosa evitando il sale: ho aggiunto mezzo vasetto di mela omogeneizzata alla patata schiacciata e annacquata. Anche se ho falsato i sapori, così sono riuscita a fargli mangiare tutto. In fondo l'importante è far abituare o stomaco a cibi più complessi.

22 AGOSTO

La seconda pappa non è andata bene. Ha ragione però, 'sta pappetta fa proprio schifo! Devo escogitare qualcosa...

21 AGOSTO

Ale compie 1/2 anno di vita. Sembra ieri che l'ho visto per la prima volta, poggiato sulla mia pancia, tutto sporco e accigliato...E siccome io sono "quella delle date", mi piace cioè scegliere date significative per suggellare momenti importanti, oggi 21 agosto, complemese di Ale, ho deciso di iniziare lo svezzamento. Così via, pentole e schiacciapatate per preparare, seguendo scrupolosamente la ricetta del pediatra, la prima pappa del mio bambino. Il risultanto, abbastanza rivoltante dal mio punto di vista, è stata una poltiglia acquosa e insipida al sapor di patata. Sarebbe bastato un pizzico di sale per rendere il tutto appena più gradevole. Comunque, nonostante tutto, Ale che evidentemente non ha mai assaggiato di meglio, si è spolverato tutto, sotto lo sguardo attonito mio, di Simone e di zio Roby.

13 14 15 16 AGOSTO
 -a cura di papà Simone-

WOOOOW!!! Finalmente i Riccetti vanno in vacanza!! Approfittando della breve chiusura di Technicolor e della disponibilità della mia amica Tiziana, siamo riusciti a farci qualche giorno fuori. Ma cominciamo dall'inizio.

-Partenza domenica. Destinazione Formia. Obiettivo far trascorrere ad Ale un giorno al mare. Alla modica cifra di 150 euro a notte siamo riusciti a trovare un  albergo-non-so-quante-stelle vista mare... un antica residenza reale di non so chi.

-giorno dopo visita a minturno, un paese medievale (tutto rigorsamente chiuso), spostati poi alle rovine di Minturnae (area archeologica).

-stesso giorno arrivo a san salvatore telesino, residenza estiva della famiglia amodio (tiziana amico di pia del suo 2°tempo ). Casa enorme su un podere immenso di loro proprietà... il paesaggio naturalistico di campagna ha conciliato i nostri sonni e il nostro riposo.... Grazie di Cuore ad Andrea Tiziana  e tutta  la sua famiglia.
Le foto si trovano nella sezione "Foto Agosto 06"

4 AGOSTO

Auguri a me e Simo: 10 mesi di matrimonio.

30 LUGLIO

Bella giornata. Nonno Gianfry e nonna Anna hanno festeggiato i loro 30 anni di matrimonio invitando tutta la famiglia in un bel agriturismo a Grottaferrata. E finalmente siamo riusciti a fare una foto ad Ale con tutti e quattro i nonni (click)

29 LUGLIO

Simone lavora.
Avrei dovuto partecipare alla chiusura dai campi estivi ma sono stata dissuasa da una serie di ragionevoli considerazioni tese a tutelare Ale. Così anche oggi a casa. La solita passeggiatina fino al bar verso le 11. Pappe e pannolini. Spicciare casa. Preparare il pranzo. Questa reclusione forzata a tratti inizia a farsi sentire pesantemente. E'soprattutto l'impossibilità di mantenere dei rapporti sociali "normali" ad infastidirmi. Dipendo per qualsiasi spostamento da Simone e dai suoi turni o dalla compassione di qualche buon'anima che passa da queste parti. Eppure mi rendo conto che la vita frenetica che chi più chi meno siamo costretti a vivere, penalizza il tempo da dedicare agli altri, rende difficoltoso il contatto umano. Considerazioni banali. E non pensiate che sia ingiusta nei confronti del piccolo Alessandro, lui è la gioia della mia vita, la cosa in assoluto più bella che mi sia mai capitata. E' solo che... non lo so, credo di aver bisogno di qualche stimolo nuovo che stento a trovare dentro casa. O forse ho solo cominciato col piede sbagliato questo afoso sabato di luglio. 

26 LUGLIO

Auguri a nonno Gianfranco e a nonna Anna per i loro 30 ANNI DI MATRIMONIO!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mariapiaiaquinti
Data di creazione: 09/05/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simonericci80michieli_martalovejulie22globalserviceworkmariapiaiaquintiForBackNewLifekremuziogatta.sissileon1970mplivemilionidieuroofregonQuin5lottergs
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963