« Precedenti | Successivi » |
22 GIUGNO 2009
Ho appena riletto la parte del mio diarietto dedicata ad Alessandro, da quando è nato fino a quando ha compiuto un anno. So che i genitori non dovrebbero fare paragoni tra i figli, perchè ciascuno ha i suoi tempi di maturazione, ma è stato più forte di me e spero che Leo non me ne vorrà…
14 MAGGIO 2009
Ci siamo riusciti: questa mattina Leo ha mangiato quasi un vasetto completo di omogeneizzato di frutta alla pera e senza fare tante smorfie. Forse ha capito che il cibo non è poi così male!
11 MAGGIO
Non mi sembra vero: Leonardo è stato preso all'asilo nido!!! Ho voglia di ubriacarmi!
8 MAGGIO 2009
Eureka! Trovata la soluzione: visto che la frutta omogeneizzata non è gradita al piccolo principe, ho provato a grattugiargliela. Devo dire che così va molto meglio. Certo, non che faccia salti di gioia, ma almeno la manda giù. Mi chiedevo: e se il rifiuto delle prime pappine, nascondesse in realtà la paura di rinunciare al…
4 MAGGIO 2009
Di questo passo svezzerò Leo a 18 anni! La frutta omogeneizzata proprio non gli piace: ho provato la mela, la pera, ho cambiato tutte le marche più note, ma niente, fa la faccia schifata e inizia sputacchiare tutto.Ah, Dimenticavo: oggi Leo compie 6 mesi! E naturalmente auguri anche al piccolo Davide che ne compie otto.
n
26 APRILE 2009 ore 11:00PRIMA FRUTTAOggi per la prima volta abbiamo dato al piccolo Leo la frutta omogeneizzata. Sarà che neppure l'acqua aveva mai avuto accesso alla sua boccuccia, ma non ci è sembrato molto entusiasta della novità: ha leccato un po', poi ha provato a succhiare... concluse le sue competenze, ha iniziato a sputacchiare…
30 NOVEMBRE 2008
Magnifica domenica: bagnetto a Leo, così a lungo rimandato a causa del cordone che non voleva cicatrizzarsi, la mattina; pranzo in compagnia di Laura e Sapo, che non vedevamo da tantissimo tempo, e ai quali il pomeriggio si sono aggiunti anche Paolo, Vale e il piccolo "DAVDE". Per finire, dopo una visitina al nuovo centro commerciale,…
28 NOVEMBRE 2008
BOTALLOL'attesa visita cardiologica ci ha di nuovo turbati: il famoso dotto di botallo, che al momento della dimissione dall'ospedale ci avevano detto essersi chiuso, è in verità ancora aperto. E' quello che ci ha detto il cardiologo del Bambin Gesù dopo aver eseguito per l'ennesima volta l'ecocardio. In realtà è un'apertura minima, di poco conto,…
19 NOVEMBRE 2008
Prima visita pediatrica. Leonardo cresce bene: in una sola settimana ha preso 350 gr (per essere nella norma sarebbero bastati 2 hg); ora quindi il pargolo pesa 3,550 Kg!
PARTICOLARI
Mi capita di ripensare al recente parto e ogni volta che lo faccio emerge qualche dettaglio accantonato in un angolo della memoria. Questo per esempio, che trovo terribilmente bello: mentre ero in sala travaglio, fuori infuriava una tempesta. Lampi, tuoni, fortissime raffiche di vento, lo scrosciare della pioggia hanno fatto da cornice alla nascita di…
« Precedenti | Successivi » |