Mary's Blog

Il blog di Maria Pia e della sua famiglia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« vecchio diario MESE FEBBRAIOVecchio Diario APRILE 2006 »

vecchio diario mese di MARZO 2006

Post n°4 pubblicato il 09 Maggio 2006 da mariapiaiaquinti

31/03/06 Oggi ho saputo una cosa che mi ha riempito di gioia: mia sorella ha rinunciato alla permanenza in Germania, dove si trovava per studiare tedesco, per stare vicino al suo nipotino... è bello sapere che Alessandro è così tanto amato. Grazie Sora, ti voglio bene!! (click1 - click2) 

 

30/03/06 Questa sera finalmente zia Marta tornerà a casa! Siamo tutti impazienti di riabbracciarla. Per l'occasione abbiamo fatto ad Alessandro un bel bagnetto, con l'assistenza di Laura che, trovandosi a passare da queste parti, ha fatto un salto a salutarci. Ora siamo pronti per conoscere la zietta.

 

29/03/06 Dopo aver tentato e ritentato, siamo finalmente riusciti ad andare a cena a casa di nonno Marcello e nonna Patrizia, i nostri nonnini superimpegnati! Fortunatamente per me e Simo, Ale ha dormito quasi tutto il tempo, consentendoci così di cenare con tranquillità (cosa ormai sempre più rara!). Meno contento nonno Marcello che sperava di vedere il nipotino sveglio per spupazzerselo un po'! Pazienza, ci sarà tempo per i giochi!!

 

28/03/06 Con metodi poco ortodossi e forse neppure molto precisi, sono riuscita a pesare Alessandro senza ricorrere né al pediatra né alla bilancia della farmacia: 4 chili e 700 grammi (vale a dire altri 500 grammi in una settimana). Come ho fatto? La buona vecchia bilancia elettronica di casa, accuratamente disinfettata e poggiata sulla lavatrice! Casereccio ma efficace!

 

27/03/06 L'ho fatto, lo confesso! Ho avuto un attimo di debolezza e non sono riuscita a resistere... trasgredendo a tutte le regole, ignorando i saggi consigli delle ostetriche di Marino e in barba alle più recenti teorie, HO FATTO BERE IL FINOCCHIETTO ad Alessandro... e per giunta, disonore dei disonori, con il BIBERON!!! La regola fondamentale del corso di preparazione al parto era solo latte materno, ma il pianto di Ale era così disperato e inconsolabile che dopo aver cercato invano di calmarlo dalle 23 alle 2, avrei tentato qualsiasi cosa. Comunque il finocchietto non mi è sembrato gli piacesse un granché anche se ha sortito l'effetto sperato; o forse avrebbe comunque smesso di piangere, dopo tre ore di urla selvagge ininterrotte!!

 

25/03/06 Sabato... ma purtroppo Simone è andato a lavorare, così io e Ale abbiamo deciso di accompagnare nonna Anna a fare la spesa, tanto per non morire di noia a casa tra poppate e pannolini. Nel pomeriggio abbiamo avuto visite: la mia amica Fabiana ci è venuta a trovare visto che non aveva ancora avuto modo di conoscere la super-star. click. Uff..!! Ueuè si è svegliato di nuovo!!

 

24/03/06 L'abbondante pioggia di oggi ci ha costretto a casa. Le colichette, dopo averci tormentato tutto il giorno, ci hanno fatto rinunciare anche al compleanno di Ferretti. Giornataccia! Unica nota positiva la visita di Piera (click), collega e amica di nonna Anna, che ci ha portato i regalini da parte di tutto l'ufficio del personale dell'università: lettino portatile e lo zaino-porta-bambino per le nostre future passeggiate in montagna!! Grazie a tutti!

 

23/03/06 Mattinata tranquilla, dopo una notte leggermente agitata. Intorno alle 11, nonostante le minacce di pioggia, io e Ale siamo usciti per comprare pane e latte e fare un giretto al negozietto tutto a 50centesimi in cerca di qualche nuovo incenso. Siamo tornati a casa giusto in tempo per evitare l'acquazzone. Il pomeriggio e la serata si sono svolti in modo del tutto imprevisto. l'idea di partenza era fare un salto all'Ipermondo per comprare un pensierino a Stefano, l'amico di papy, per il suo compleanno; poi in itinere abbiamo modificato il nostro piano: invece che all'Ipermondo, ci siamo diretti a Cinecittà2, per portare anche a sviluppare le foto. Tuttavia, poiché il fotografo del centro commerciale ci ha chiesto 30 centesimi a foto, abbiamo contattato telefonicamente Gianfranco, il nostro esperto: - Portatemi il cd e ci penso io-. Così è successo che ci siamo ritrovati a Ciampino a casa di Gianfranco e Tina, i quali ci hanno invitato a cena. Non avendo previsto una passeggiata così lunga, non ci eravamo portati né pannolini né cremine varie per Ale ma niente paura, si può sempre bussare alla vicina di Tina per chiedere in prestito ciò che serve per il cambio!! Una inaspettata bella serata!

 

22/03/06 Non avrei mai pensato che un esserino così piccolo potesse contenere tanto gas e produrre così tanta cacca... fino ad oggi, quando, durante il consueto cambio pannolino post-poppata, sono stata testimone di un evento inaspettato. Era già accaduto di veder zampillare pipì o fuoriuscire cacca, ma a questo non ero preparata. Questi i fatti: dopo una innocua puzzetta, Ale è diventato leggermente rosso, poi dal sederino santo è uscita una roba mostruosa: un getto impressionante di cacca è schizzato a tutta velocità fuori dalla porta (almeno un metro e mezzo), imbrattando la parete, la porta e inevitabilmente il pavimento. Una calamità naturale. Ora ho più rispetto per lui e soprattutto inizio a temere il cambio pannolino come potenzialmente pericoloso!

 

21/03/06 AUGURI ALESSANDRO, OGGI COMPI UN MESE!!! ...e per fare un bel regalo alla mamma ha deciso di fare così tanta cacca da riempire non solo il pannolino ma anche la gamba sinistra della tutina... non immaginate che pasticcio!

 

20/03/06 Oggi abbiamo conosciuto il nuovo pediatra che ha fatto un'impressione molto buona su me e Simo: non solo ha fatto una visita molto accurata al nostro puffetto -peso, altezza, circonferenza cranica, battito cardiaco e respirazione, riflessi, vista, tatto, udito (gli ha suonato un campanaccio vicino ad un orecchio!)- ma è stato anche molto paziente e disponibile nel rispondere alle tante domande, spesso forse sciocche, che ronzavano nella testa di due genitori inesperti come noi. Ma veniamo a noi. Vi aggiorno sui progressi della nostra star: PESO Kg 4,200 (500 grammi in 10 giorni!!); ALTEZZA cm 53 (4 cm in poco meno di un mese); la circonferenza del cranio non me la ricordo me il commento del medico è stato :-bel capoccione!-; il resto è tutto perfettamente funzionante... per la gioia neanche  a dirlo della mamma e del papà.

 

19/03/06 FESTA DEL PAPA'! AUGURI PAPA' SIMONE!! Da adesso in poi alle cose da festeggiare si aggiunge anche questa. Purtroppo però, nonostante avessimo in programma di andare a pranzo da nonno Marcello e nonna Patrizia, Simo è dovuto andare a lavorare, così l'unica cosa che siamo riusciti a fare è una breve passeggiata per l'isolato, fino a quando, sfiga delle sfighe, è venuto anche a piovere! Vabbè!

 

18/03/06 Poppata delle 7. Dopo una lunga notte agitata ma fortunatamente non insonne, Alessandro mi ha regalato tanti magnifici sorrisi. In realtà pulcino sorride spesso, soprattutto dopo aver mangiato, ma mai lo aveva fatto con la bocca così spalancata e così ripetutamente come stamattina... e così finisce che ti dimentichi la fatica e il sonno perso! Beh, vi saluto: mentre scrivo ho Ale in braccio e finalmente si è addormentato. Corro a metterlo nella culletta.

 

Ore 10.30: mamma e papy hanno una brillante idea: andarsi a fare un giretto al centro commerciale, pranzare magari da Mc Donald e perchè no, fare un po' di spesa per riempire il frigo. Naturalmente tutto questo con Ale! L'impresa è stata più ardua del previsto, visto che Ueuè non voleva smettere di piangere e ha deciso di mangiare e fare cacca ripetutamente (parentesi per i profani: la nuova filosofia dell'allattamento prevede poppate a richiesta, in altri termini libera. E' finita l'era dell'allattamento ad orario, con grande orrore dei sostenitori delle regole fin da subito -pena: far crescere bimbi viziati-. La teoria è che il bambino sa autoregolarsi ovvero sa esattamente quando mangiare e quando dormire; noi dobbiamo solo (solo!!) soddisfare i suoi bisogni). Comunque alla fine, intorno alle 13.30 siamo riusciti a farlo addormentare. Ha dormito come un angelo per oltre tre ore, dandoci la possibilità di uscire finalmente di casa e distrarci un po'! Ne avevamo davvero bisogno.!!

 

17/03/06 Siamo tutti di passaggio, qualcuno arriva, qualcuno parte. Alessandro tre settimane fa è arrivato; nonna Anita ieri mattina è ripartita. Oggi ai funerali, insieme alle molte persone venute per darle l'ultimo saluto, abbiamo portato anche Alessandro, il nipotino che lei tanto voleva conoscere... così è la vita, ma non per questo è meno bella.

CIAO NONNA ANITA

 

16/03/06 Accidenti!! Avevamo programmato una bella passeggiata all'aria aperta e invece siamo stati beffati dal maltempo: piove!! Dovremo rimandare e rassegnarci ad un'altra giornata reclusi in casa. Devo interrompere: Ale si è svegliato e reclama la pappa!

 

15/03/06 Notte insonne. Uéuè ha deciso di non dormire, condannando allo stesso destino anche la povera mamma. Abbiamo canticchiato, passeggiato avanti e indietro dalla cucina alla cameretta, ci siamo sdraiati insieme nel lettone, abbiamo chiacchierato del più e del meno in attesa che il sonno arrivasse, ma niente... solo alle sette di mattina, ormai sfatta completamente, Uèuè ha finalmente chiuso gli occhi. Mi dicono che sarà così solo per i primi.. 3 mesi!!!

 

14/03/06 Alessandro compie tre settimane! AUGURI pulcino!!! E visto che il cordone è caduto già da due giorni, abbiamo deciso di fare il primo bagnetto, che tutto sommato è andato meglio del previsto: dopo un primo momento di spaesamento, causato dal contatto con l'acqua forse un po' troppo calda, Ale ha cominciato a rilassarsi a tal punto che ho potuto togliere la mano con cui gli sostenevo le spalle, spostandola sotto la testa, per lasciarlo libero di muoversi come preferiva; e indovinate un po'? Ha iniziato a sgambettare e a muovere le braccia contento. Non c'è che dire, un vero pesciolino come papà e mamma!!

 

12/03/06 Prima uscita ufficiale di Alessandro: tutti pronti alle 11.30 per andare prima a conoscere la bisnonna Anita con la zia Claudia e poi a casa dei nonni Gianfry e Anna per festeggiare con un abbondante pranzetto il compleanno della bisnonna Tetta. Confidando nelle belle giornate, speriamo di ripetere presto l'esperienza.

 

11/03/06 Dopo tanto penare, è finalmente caduto il cordone (click) !! E così tra qualche giorno potremo fare il primo bagnetto!!!

 

10/03/06 Udite udite: in una sola settimana Alessandro è cresciuto 480 grammi, 280 g in più della media! Non c'è che dire: vorace come il papà!

 

8/03/06 Oggi abbiamo avuto l'onore di ricevere per visita il nostro ex parroco niente poco di meno che Padre Giampiero ....... è stata proprio una bella sorpresa... Giampiero ha benedetto la nostra casa e la nostra nuova famiglia... grazie Giampy ...click

Ale ha messo il suo nuovo record di poppata: 33 minuti ininterrotti... peccato che poi, forse troppo pieno, non ha dormito per tre ore!

 

7/3/06 AUGURI ALESSANDRO!!! Seconda settimana di vita! La mattinata si è svolta tranquillamente: Ale mangia e dorme ormai con una certa regolarità, quasi senza piangere quando cambiamo il pannolino... unico problema? La sua cacchina comincia a PUZZARE UN BEL PO' !!!

  

6/3/06 Buongiorno a tutti e un saluto speciale a zia Marta che segue dalla Germania le avventure del piccolo Alessandro. In questo momento, come d'altra parte nella maggior parte della giornata, il mio pulcino dorme saporitamente. Bisogna dire che è davvero un un angelo: di notte ci fa dormire, di giorno piange poco, fatta eccezione per il cambio pannolino e per "l'ora delle colichette" (intorno alle 19.30). Bravo Ale, mamma e papà sono già molto orgogliosi di te!!

 

5/3/06 Finalmente una mattinata tranquilla, io Simo e il piccolo Alessandro. Oggi per la prima volta il nostro pargoletto ha poppato per 30 minuti consecutivi; ora dorme come un angelo nella sua culletta mentre il papà gli fa compagnia sul lettone tramortito dal sonno. Meglio riposarsi un po' prima dell'.."orario di visita"!! Episodio divertente: durante il cambio del pannolino Ale come suo solito ha deciso di fare la pipì... ma questa volta lo schizzetto gli è finito niente meno che in testa!!

 

4/3/06 Continua la processione di parenti e amici che vogliono conoscere il nuovo nato: stiamo pensando di assumere una segretaria che organizzi gli appuntamenti! Scherzi a parte, è bello sentire l'affetto delle persone che ci vogliono bene! Abbiamo ricevuto tra i tanti regali, l'ovetto per la macchina: Ale benché ancora troppo piccolo sembra aver molto gradito il dono: abbiamo scattato anche qualche foto!...click. Grazie grazie agli amici della technicolor per il pensiero!!

  

3/3/06 Prima uscita di Ale! In realtà siamo tornati al punto di partenza: ospedale di Marino per la prima visita pediatrica. Alessandro sta bene, questo il responso.. ma noi lo sapevamo già!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mariapiaiaquinti/trackback.php?msg=1144488

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: mariapiaiaquinti
Data di creazione: 09/05/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simonericci80michieli_martalovejulie22globalserviceworkmariapiaiaquintiForBackNewLifekremuziogatta.sissileon1970mplivemilionidieuroofregonQuin5lottergs
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963