Marina Libri e Rime - promozione dei libri e delle filastrocche di Marina Duccillo
« Precedenti Successivi »
 

PERCHE' AMIAMO SCRIVERE di Duccio Demetrio

dal LIBRO "PERCHE' AMIAMO SCRIVERE" di Duccio DemetrioL'amore per la scrittura, il desiderio di intrecciare tra loro parole da noi create, perché da esse un senso appaia, un messaggio prenda forma, è indizio di un legame fatale. Vano negarlo. Più forte e indissolubile di un affetto umano, è capace di aiutarci a comprendere la bellezza…
 

VOGLIA DI... un nuovo libro

 “La maestra, nel frattempo, era davvero diventata importante perché lavorava nel Grande Castello della Sapienza e insegnava alle altre maestre in una lingua che, si diceva, avrebbe dato dei superpoteri a chi la sapeva parlare. Ma un giorno venne un Fantasma Nero che la portò via dalla sua scuola e la tenne prigioniera per oltre…
 

VOGLIA DI ESSERE FELICI

Marina Duccillo ha fatto parte del G.A.M. Gioventù Ardente Mariana dal 1983 al 1996; in questo libro è evidente tutta la profondità della sua esperienza di quegli anni ed emerge la solidità di una formazione dalla quale continuamente attinge, fondata sulla Parola di Dio e sui preziosi insegnamenti di don Carlo de Ambrogio del quale…
 

libri: esce "NARRAZIONE DELL'ANIMA" di Antonella Brindisi - Aletti ed.

dalla PREFAZIONE di MARINA DUCCILLO "Consegnate al foglio e al lettore, le esperienze e le sensazioni dell'autrice volano dalla sua anima e viaggiano nei cieli infiniti dell'immaginazione umana, con quel misterioso insieme di suoni, espressioni e rievocazioni che, da sempre, chiamiamo poesia, per giungere fino a te, amico o amica dei poeti, perché il Sacro Viaggio…
 

L'UNDICESIMA MONTAGNA

L'UNDICESIMA MONTAGNA Ho impresso nella mente quel preciso momentoche cambiò il mio destino solo pochi anni fa,la più ovvia reazione di sconforto e sgomentolasciò spazio pian piano a una più forte volontà. Con sincerità ripeto in ogni angolo del mondo:- neanche io, come voi tutti, avrei scelto questa via-ma sentivo chiaramente, come spinta dal profondo,che la strada…
 

L'ARTE

L'arte è un appello al quale molti rispondono senza essere chiamati
 

VOGLIA DI ESSERE FELICI

«Una storia d'amore tra due persone meravigliose che si sono trovate ad affrontare una malattia. La loro fede e il loro coraggio hanno permesso che la malattia non li abbattesse ma che li aiutasse a crescere e ad apprezzare maggiormente le piccole cose che formano il nostro vivere quotidiano. La stessa malattia li ha spinti…
 

quando scrivi,

 Esprimi il tuo pensiero in modo conciso perché sia letto, in modo chiaro perché sia capito, in modo pittoresco perché sia ricordato e, soprattutto, in modo esatto perché i lettori siano guidati dalla sua luce. (Joseph Pulitzer)  
 

PASSI SCELTI da "VOGLIA DI ESSERE FELICI"

Più volte gli ho detto "Io sono così: prendere o lasciare"Lui mi ha sempre risposto "Prendo"da pag. 26
 

IL MIO TULIPANO

Il Mio Tulipano Mi fu donata da un’associazioneun pomeriggio non molto lontanocol suo foglietto della spiegazione una spilletta con il tulipano. Fino a quel giorno non avevo notatoquei tulipani presenti qua e là,altre notizie allora ho cercatospinta soltanto dalla curiosità. Cercai sul web e non mi sorpreseche tutto quello che mi apparivaera completamente in inglesenon proprio tutto perciò…
 

« Precedenti Successivi »