Creato da Buiosudime il 25/01/2010

Quante notti...

Solo la notte offre la possibilità di vivere intensamente.

 

 

« ☆ ღღ ☆☆.•♥ ¯)★ »

☆.•♥ ¯)★

Post n°173 pubblicato il 08 Giugno 2011 da Buiosudime

 

 

Nella vita, c’è il tempo della riscossa, che ti fa combattere, che ti fa sentire piena di energia e positività… e un tempo per la resa, che ti fa rimanere immobile, rinchiusa dentro il silenzio del cuore… imprigionata nell’incapacità di prendere una decisione… su questi stati d’animo rifletto molte volte a lungo… così ho fatto oggi… mentre osservavo l’erba neonata nel mio giardino, ondeggiare come i miei pensieri al vento della riflessione. Il posto dove vivo io è di rara bellezza… alla periferia della città… ai piedi delle colline. Spesso, di pomeriggio, in queste giornate, me ne sto sdraiata nel giardino… quasi per reagire, in compagnia di me stessa, a qualche malinconico pensiero che mi assale come onda notturna che lambisce il mio sentire. Ammiro, immobile, lo stupefacente spettacolo che la natura mette in scena con l’arrivo della bella stagione. Oggi è stato uno di quei giorni in cui il vento fa cantare gli alberi e cerca di strappare i fiori ai prati… c’è aria di primavera… di nuova vita… sospesa nei profumi della natura… mi sono appoggiata sulla panchina di legno oscurata dal tempo è l’ora in cui il sole batte più forte prima di scomparire con l’oro dei suoi raggi. Sono rimasta fino al tramonto… in uno scenario così incantevole, sentivo l’urgenza della forza che rigenera l’anima e l’alleggeriva dalla fatica di vivere. Ho bisogno di nutrire maggiormente il mio spirito… di elevarlo… perché da tempo non provo più nessuna attrazione per la vanità del mondo e rifiuto una vita convenzionale… omologata. Vorrei coltivare la mia interiorità e diventare più riflessiva… sempre continuando a desiderare giorni colorati… ricchi di imprevisti e sorprese… di carezze e di calore umano… ho sete di verità. Avverto l’urgenza di capirmi… di concretizzare sempre di più quello che mi piace… anche se sono consapevole che avere tutto ciò che desideri complica l’esistenza. Ma non sono ancora arrivata alla resa. Il dolore non mi spaventa più… credo di stare bene, sono fiera e soddisfatta della mia esistenza e so di avere fatto i conti con la mia coscienza. Ma poi capitano i giorni come oggi… che sembra che il mondo ti crolli addosso… oggi è così… domani chissà… mi potrà rendere felice anche solo un cambio di lenzuola in un letto.

Commenti al Post:
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 08/06/11 alle 21:07 via WEB
Ci sono momenti..in cui sentiamo il bisogno di mettere in discussione noi stessi..Ci sembra di sbagliare qualcosa..di non capirci..di non capire ciò che avviene intorno a noi.In quel momento vorremmo cambiare qualcosa di noi,perchè in fondo non è tutto sbagliato ciò che siamo..Dobbiamo migliorarci..crescere.Ma questo è bello sai..significa che riusciamo a vedere ancora avanti..che c'è voglia di vivere..E' chi rimane fermo nella propria crescita che sta morendo dentro..Spero solo che questo tuo bisogno arrivi perchè è una cosa che senti dentro..e non come una reazione a qualche delusione.Perchè allora questo bisogno sarebbe solo un attimo..Ciao Mary..
 
ioiodgl11
ioiodgl11 il 08/06/11 alle 22:07 via WEB
Ciao Bui, sai quando il tempo passa e non è vissuto nell’intero suo valore, inevitabilmente arriva il momento di sosta obbligata, della riflessione, per guardare oltre quel modo di cui abbiamo condotto la vita senza badare al tempo che scorre inesorabilmente… dove gocce di solitudine fanno il resto e incalzano nella quiete della malinconia. A volte ti viene di pensare che nulla sia più forte del rumore del silenzio nella tua essere sempre sola, ma la tua mente è scossa da sensazioni che regalano emozioni intense dentro te stessa. Allo stesso tempo ti portano a infrangere lo specchio per riflettere in una moltitudine dell’io, fare il conto con la realtà: che non ti basta la vita di un attimo d’emozioni, di una notte di passione senza la certezza che si ripete, di non avere un punto di riferimento che giorno dopo l’altro pesa di più nel tuo essere e ti accorgi che più l’età avanza più senti l’esigenza di stabilità e cominci a pensare con più frequenza all’indomani come sarà vivendo attimo per attimo… ti auguro ogni bene Bui e che il tuo domani sia pieno di certezza, amore vero e di una vita serena e perché no, FELICE… un bacio, t.v.b… sempre Chokri.
 
mascl22
mascl22 il 08/06/11 alle 22:53 via WEB
Tutti noi abbiamo il periodo della resa, ma quando metabolizziamo ci rigeneriamo e diventiamo più forti agli attacchi esterni, e la vita va avanti da se anche se un po arrugginiti ma ricchi nello spirito e nell'animo. "Sognare è bello, ma i sogni non sono la realtà, ti svegli e pensi: che peccato! era solo un sogno." Buonanotte.
 
oranginella
oranginella il 08/06/11 alle 23:02 via WEB
non amare la vita..è un campanellino d'allarme..ascoltalo..ciao buiosudime
 
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 08/06/11 alle 23:20 via WEB
vero Buio.. giorni in cui si è stanchi e non si comprende o non si ha voglia di comprendere il senso di tante cose.. giorni in cui si vorrebbe restare così,soli con se stessi, per scendere profondamente a raggiungere il più interiore dei nostri stadi e li trovare noi stessi e porci mille domande,alle quali solo cercando con cura dentro si trovano le risposte....dolce notte Buio :)
 
primaver
primaver il 09/06/11 alle 00:44 via WEB
A volte servono giornate come quella di oggi..serve avere del tempo per parlare al nostro io più profondo..ci serve anche il semplice osservare un paesaggio, i suoi profumi, i colori.. Non è tempo di resa..non lo è mai. Oggi è un giorno da vivere per come è. Nulla ti può crollare addosso, anche quando ti sembra di sentirne il peso.. sei tu la più forte se riesci in giornate come questa a godere comunque di ciò che sei. Un abbraccio tesoro :)
 
giramondo595
giramondo595 il 09/06/11 alle 06:47 via WEB
Buongiorno e buon risveglioooo, grazie per essere venuta a trovarmi. un forte abbraccio
 
sempreivy
sempreivy il 09/06/11 alle 09:22 via WEB
mi commuovo tra le tue parole poichè mi ci vedo riflessa come in uno specchio..... è così bello poi però ritrovarsi e adagiare il cuore alla propria anima.... un abbraccio
 
margo29
margo29 il 09/06/11 alle 10:08 via WEB
Non esiste una formula magica..per raggiungere la felicità ne un manuale d'istruzione che ci insegni come uscire dai momenti bui..l'amore è l'unico antidoto..a questo stato di malessere interiore..proviamo ad amarci un pò di più..potrebbe essere il primo passo per raggiungere la felicità. Sereno giorno.
 
panpanpi
panpanpi il 09/06/11 alle 10:10 via WEB
le giornatacce ci sono per tutti: speriamo che domani sia piacevole e soddisfacente. un abbraccio e grazie per i saluti che hai lasciato mentre non c'ero :)
 
salfer2012
salfer2012 il 09/06/11 alle 10:23 via WEB
Cerchiamo continuamente la nostra sola felicità, dove non può mai esistere, ci illudiamo che sia in qualche cosa o persona, in realtà noi possiamo solamente essere felici per gli altri e la nostra felicità e la sua conseguenza. Evadere dagli schemi spesso è sinonimo di problemi, ma a volte è l'unico modo per essere noi stessi e liberarci dai ruoli che gli altri ci vorrebbero imporre. Un sorriso, Sal
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 09/06/11 alle 13:05 via WEB
Ti ho appena scritto un commento, ma poi - rileggendo - mi sembrava di essere Confucio...e l'ho cancellato...ma non mi è sfuggito che il tutto è condito da una serie di "sentivo l'urgenza di...Ho bisogno di...Vorrei...Avverto l'urgenza di..." :-)) a volte ci capita di tracciare una linea sul quaderno, e voltare pagina... che stia accadendo anche a te? Un bacione grande!
 
abramo50
abramo50 il 09/06/11 alle 13:52 via WEB
SUCCEDE A TUTTI DI AVERE MOMENTI DI SCONFORTO..LA MEDAGLIA HA DUE FACCE, GIRALA E GUARDA, PENSA A GIORNI FELICI CHE HAI AVUTO E CHE ANCORA AVRAI...UN SORRISO..SERENA GIORNATA....
 
senor11
senor11 il 09/06/11 alle 16:09 via WEB
Chi è in grado di dare una definizione universale della vita? Ognuno esporrà il suo concetto che sarà senz'altro discordante da quello di un altro. Non so se hai presente quei grandi orologi a pendolo di una volta... Secondo me tutto ciò che è attraversato dal movimento del pendolo da un estremo all'altro, è vita... una vita che lo stesso movimento del pendolo ne mostra tutte le diversità e le varie angolazioni...! E in fondo siamo noi a sceglierci la posizione più congeniale alle nostre attitudini. E c'è un tempo per combattere, un altro dove perdersi nell'incanto della natura, un altro per uscire fuori dal branco ed un altro ancora per sentirsi una nullità...! Ma come già ti accennavo in precedenza, tutto, inevitabilente, rientra nel movimento del pendolo dove normalità e follia si annullano e confondono a vicenda...! E' nella natura dell'essere umano farsi molte domande... ma il giorno che qualcuno ti domanderà se sei felice oppure no, e tu gli risponderai che non lo sai perché sei troppo occupata a vivere, quel giorno sarà il più bello della tua esistenza...! Una dolce carezza e complimentissimi per il post. Eufrasio
 
dandrea.arco
dandrea.arco il 09/06/11 alle 18:00 via WEB
ciao buio passo per un saluto veloce. tante care cose marco
 
perdimi67
perdimi67 il 09/06/11 alle 18:25 via WEB
Beh..avere paura dei nostri pensieri,dei nostri sentimenti è normale e confrontarci con noi stessi è giusto...ma credo che sperare nel domani sia bellissimo,sicuramente qualcosa succede,qualcosa cambia,basta saper aspettare..un abbraccio D.
 
marxiello_m
marxiello_m il 09/06/11 alle 19:38 via WEB
Non ci si arrende mai completamente, ci si ritira strategicamente in un angolo e si aspetta che torni l'energia. La battaglia fa parte di te, così fragile e così forte da subire e sconfiggere le difficoltà, così capace di risorgere dalle tue ceneri ma così tenera da tenere tra le braccia, da accarezzare come l'erba del prato. Ho imparato da te la forza di reagire e la bellezza di sostare nel proprio giardino dei pensieri. Dai tesoro, arriva l'estate e metterai via le lenzuola, riposando al fruscio dei tuoi desideri.
 
massy.mp
massy.mp il 09/06/11 alle 20:06 via WEB
ciao ti auguro una buona serata un sorriso massy
 
biricchina7878
biricchina7878 il 09/06/11 alle 23:07 via WEB
Passo x donarti la dolce notte in sogni meravigliosi ...
 
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 10/06/11 alle 03:28 via WEB
Notte Mary...
 
esperienzedichat
esperienzedichat il 10/06/11 alle 11:17 via WEB
A volte quando ti leggo mi rendo conto di come il tuo sentire mi appartenga molto...il bisogno di verità....il tempo della resa...non so Mary...a me capita che a volte vorrei lasciarmi andare alla resa per stanchezza...a volte mi rendo conto di quanto il bisogno di verità sia "prepotente e dignitoso" ma al contempo faticoso....e allora si prende un respiro...un attimo di riflessione...ma la natura di chi è sempre stata per la verità per la pulizia nei gesti dell'esistenza torneranno più forti a ogni "illusoria arresa"...come sempre,sembra che hai guardato in molte anime mettendo nero su bianco quel che si cela dentro...un abbraccio e buon fine settimana...:)
 
sagittaire
sagittaire il 10/06/11 alle 11:51 via WEB
Dolce notte mia, tu non sei pronta per arrenderti non è ora..tutti abbiamo dei momenti di reflessione dove cerchiamo di capire se è giusto o sbagliato quello che facciamo ma nella vita chi si arrende perde tutto e quello lo sapiamo entrambe ...una dolce carezza Pat
 
Santa.E.Peccatrice
Santa.E.Peccatrice il 10/06/11 alle 15:18 via WEB
Ciao bella. A volte, sembrerebbe che alcuni pensieri, girovagano soltanto nella propria mente.. ossia, siano soltanto esigenze proprie. Pensavo questo fino ad un'attimo prima della lettura del post.. in seguito, eravamo in due a condividerlo fino a.. quando non mi squillò il telefono.. parlando con l'altro interlocutore.. siamo diventate in tre. Il consiglio umile che vale anche per te.. non farti abbattere.. il domani aspetta ma non aspetta per forza te. Acchiappalo tu come meglio puoi.
 
satanona
satanona il 10/06/11 alle 18:31 via WEB
La ricchezza del tuo animo del suo sentire è immenso...mi auguro che quel momento sia già passato..ti abbraccio forte augurandoti uno splendido week end Asia
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 10/06/11 alle 20:43 via WEB
Buon fine settimana cara Mary, che sia sereno e felice, è sempre bello leggerti, la vita purtroppo è fatta di emozioni sia positive che negative, ma è sempre bello andare avanti, non arrendersi mai, un abbraccio con affetto Alessandro (click)
 
paoletta811981
paoletta811981 il 10/06/11 alle 22:19 via WEB
A volte si ha bisogno di silenzio... di stare da soli con se stessi per riflettere...per darsi risposte e in questo caso i silenzi sono costruttivi... Un abbraccio per una magica notte e un felice fine settima! ... Sembra di sentire i frusci del vento seduti su quella panchina! Sei così profonda! Un'anima dolce la tua!!
 
auro48
auro48 il 10/06/11 alle 23:56 via WEB
...come al solito descrivi in modo felice ...(perchè felice è la definizione giusta per il tuo modo di scrivere)....certi tuoi momenti . Osservare la natura , lasciarsi accarezzare dal vento e da dolci ricordi ,avvolgersi tra candide e morbide lenzuola , tutto ciò rilassa e ricarica ...tu non saprai mai che significa la parola resa , ne sono sicuro. Ciaoooo e Buon fine settimana.
 
Nestor_7
Nestor_7 il 11/06/11 alle 01:02 via WEB
beh...credo che sei molto profonda, già il fatto di saper apprezzare la semplicità che ci offre la neture è un dono prezioso...per il resto, a tutti succede di sentire "quel" vuoto...quel vuoto che sembra un macigno, che rende cupi e di poche speranze, ma...poi come improvvisamente è venuto, così se ne va..Ti ringrazio per il passaggio e ricambio il gentile augurio...dolce notte bella persona...
 
orintia
orintia il 11/06/11 alle 01:19 via WEB
FIORE, C'E' UN TEMPO PER OGNI COSA UNO PER PIANGERE.. UNO PER SORRIDERE.. UNO PER NON DEMORDERE...COS'E' UN RE... SOTTO AL SOLE SENZA... RESPIRARE UN PO' DI PACE... CIO' CHE IO VOGLIO PER TE... CON TUTTO IL MIO CUORE... SOGNI ANIMA... QUESTA MUSICA MI PRENDE IL MORSO.. DI EMOZIONI... NEL CUORE... NON POSSO ASCOLTARLA.. UN ABBRACCIO TU, FIORE. DIANDRA.
 
annamatrigiano
annamatrigiano il 11/06/11 alle 10:33 via WEB
..Le volte mi capita di arrendermi perche io inseguo delle cose importanti alle volte decido di gettare la spugna e poi penso,,NO!!!non posso e ritorno piu forte di prima scrivi frasi meravigliose stavo poco bene e nn c'ero,mi capita purtroppo ,la malattia dell'anima e' difficile da curare almeno per me,buon Sabato amica mia e anima stupenda...Anna
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 11/06/11 alle 11:38 via WEB
*** “Non puoi toccare il cielo con un dito se, ad ogni nuvola, con il broncio ti leghi le mani aspettando che venga il tuo domani…. Solo chi ha capito che la felicità è solo VITA PIENA E VISSUTA CON IL CUORE riesce a toccare il cielo tutte le volte, anche quando piove! ( dal Web ). *** Con AMICIZIA e STIMA TI AUGURO di TRASCORRERE UN WEEK END di RELAX e ALLEGRIA by MEDUSA_ART :)
 
dolcissimagabbana
dolcissimagabbana il 11/06/11 alle 14:34 via WEB
..la vita è un'alternarsi di stagioni..ma ad un certo punto della nostra esistenza..si arriva in un momento in cui..tutto sembra inutile.. non trovi via d'uscita, le soluzioni che prima ti sembravano giuste..crollano insieme ai tuoi pensieri e alla tua anima combattuta e stanca..lasci tutto in balia di un giorno migliore..e aspetti..ancora..come sempre..quella breve e flessibile luce che anche solo per un attimo..può dare stimolo al tuo cuore e vita nei tuoi occhi. Forse..domani sarà migliore... Ti abbraccio ^.^ Lù
 
angelus.60
angelus.60 il 11/06/11 alle 19:14 via WEB
arrendersi mai!! combattere sempre per ciò che si crede...se questo ti fa star bene!!! … una felicissima serata e un abbraccio Grande...Tvb!! LeonAngel..click
 
dandrea.arco
dandrea.arco il 12/06/11 alle 09:44 via WEB
ciao buio buona domenica e buon inizio settimana tante belle cose con affetto marco
 
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 12/06/11 alle 15:34 via WEB
ciao Buio,dolce domenica..
 
islup
islup il 12/06/11 alle 19:18 via WEB
c'é un posto, quì vicino, dove ogni tanto salgo e rimango lì un'oretta...é una cascata...mi rilassa e mi permette di staccare con la mente almeno un pò...la maggior parte dei pensieri non sono belli ma il fatto di rifletterci li fanno diventare accettabili e perdonabili, se necessario...ciao buiosudime, buona serata...mauroe
 
bellerman
bellerman il 12/06/11 alle 21:36 via WEB
UN PASSAGGIO PER AUGURARTI UNA SERENA SETTIMANA ERMANNO
 
RODICA06
RODICA06 il 13/06/11 alle 22:37 via WEB
Un abbraccio Buio,notte!smack
 
paoletta811981
paoletta811981 il 13/06/11 alle 22:56 via WEB
Ti lascio un dolce saluto... e sogni fatati!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
freja2 il 14/06/11 alle 00:59 via WEB
Carissima... ogniuno di noi, ha un posto "magico" dove isolarsi e guardarsi dentro... questo posto, può essere un prato, un fiume, o più semplicemente l'abbraccio di una coperta morbida... ma è comunque qualcosa che in determinati momenti, sembra ci aiuti a riflettere su noi stessi. Sentiamo il bisogno di isolarci, di ritagliare uno spazio ed un momento tutto nostro... forse... la frenesia della vita, ci induce troppo spesso a sottovalutare alcuni nostri stati d'animo... fino a quando... basta un non nulla a metterci in ginocchio, a fare vacillare tutto quello che fino a quel momento sembrava certezza. Allora ci si chiude... ci si pongono infinite domande... ci si volta indietro sulla propria vita, e sembra che tutto ciò che abbiamo intorno sia superficiale... si cerca quel qualcosa che ci spinga a trovare la forza per andare avanti... per non arrendersi...consapevoli che la vita è una sfida continua con se stessi e con gli altri... che la resa pian piano uccide dentro, e non ti farà mai vedere il domani come un giorno nuovo... quello che magari avrà le risposte alle domande di oggi. LOTTARE SEMPRE... ARRENDERSI MAI. un caro abbraccio ed un dolce sorriso. cucciola
 
marxiello_m
marxiello_m il 14/06/11 alle 18:48 via WEB
Tesoro
un caro saluto
 
anima_on_line
anima_on_line il 14/06/11 alle 21:03 via WEB
i giorni sono come fogli di un quaderno, qualcuno è scarabocchiato, e lo strappiamo, ma poi c'è sempre una pagina nuova da scrivere con ordine, ciao *post 716*, buona serata
 
occhibellidgl15
occhibellidgl15 il 14/06/11 alle 22:12 via WEB
...E poi arrivano momenti come questi che ti senti così...un pò malinconica,immobile ascoltando i tuoi silenziosi pensieri, facendo un bilancio di ciò che è stata la tua vita, di ciò che hai goduto, di ciò che hai gioito, di ciò che hai penato...è normale...succede un pò a tutti...è una specie di "rito esistenziale"...l'importante è essere consapevoli che è solo un momento passeggero da viverlo serenamente ,aspettando pazientemente che passi...( come stai facendo tu adesso) Questa nuvola grigia che sta passando su di te non riuscirà a coprire il sole che tu hai dentro ...è semplicemente solo di passaggio... E' incantevole come scrivi Mary ,sono rapita dalla fluidità delle tue parole...Un grande abbraccio dolcissima amica è sempre emozionante leggerti ...P.s. La tua bella foto purtroppo non ho potuto pubblicarla , non mi caricava il file, la farfalla non è volata , è custodita bene tra le mie immagini ^__* Un bacione tesoro e dolce notte
 
satanona
satanona il 14/06/11 alle 23:02 via WEB
Spero tutto bene..ti stringo forte forte..Asia
 
cinciagio
cinciagio il 14/06/11 alle 23:15 via WEB
saper trovare la bellezza nelle piccole cose, è questo il segreto e ti auguro di trovare ogni giorno un sorriso
 
principe67dgl2
principe67dgl2 il 14/06/11 alle 23:47 via WEB
Un Forte Abbraccio ... Sogni d'Oro !
 
salfer2012
salfer2012 il 15/06/11 alle 13:46 via WEB
Tutto può rendere felici e tutto potrebbe essere l'esatto contrario. Personalmente credo che nella vita occorra possedere valori tali da non giustificare le nostre eventuali difficoltà. Il mio eterno sorriso, ad esempio, non è un maschera, ma un qualcosa che mi fa e farà sempre credere nella vita. Poi...ma si...si vedrà. Cordialmente, Sal
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 
 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhausMieiGiorniangelo.sassoli1800je_est_un_autreBuiosudimebluiceeebirbone8m12ps12festonasecondastella.destrastufissimoassailo_scoglio2009tam_ludmetro.nomoIl_Conte_1
 

Se non mi farai

domande, non

dovrò mentirti...

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Protected by Copyscape Website Copyright Protection

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963