Le cose nascoste. - in girum imus nocte et consumimur igni
« Precedenti Successivi »
 

La Grande Bellezza

Ieri sera ho visto La Grande Bellezza. Uno sforzo sovrumano, perché dopo un decina di minuti avevo già capito tutto e la voglia di cambiare canale era tanta. Ma avevo fatto una promessa. Parto subito dal regista, che dice d’essersi ispirato a Fellini: La Grande Bellezza sta a La Dolce Vita e a Otto E…
 

Peregrino

Assisi trabocca di pellegrini vocianti. Nella piazza, giovani del posto, musica techno a palla, tracannano birra, si ubriacano e ballano; con ostentazione. Rivendicano il territorio, come a dire portate i soldi ma siete di troppo, siamo stanchi di vedervi qui ogni giorno. Ho una guida del Touring Club del 1950. Leggo: Assisi è una città…
 

Roma e il Tevere

 
 

Voglie.

 Ho una voglia irrefrenabile di gridare un grosso, potente,VAFFANCULO!Posso?
 

Equità

Mai come in questo periodo si è sentito parlare di equità.Ma cos'è l'equità? L'equità, intanto, non è una percentuale da applicarsi a qualsiasi reddito, mettiamo il 10 % a tutti, sia a chi guadagna 1.000, sia a chi ne guadagna 100.000. L’equità è data da questa formula:E = (R – 10%R) x(A)Dove “R” è il reddito, “A”…
 

Proteste.

 Ospizi sul piede di guerra. La riforma Monti delle pensioni provocherà grave crisi nel settore.
 

Moda.

Ok, sui giornali si legge solo della crisi, ma due parole sulle giacchettine della Merkel potrebbero pure spenderle, però. Ma chi è il suo sarto, voglio conoscerlo. Mi piace quello stile tipo wurstel insaccato male.
 

Spiluccando tra i profili di Libero.

N.B.: In rosso le donne, in blu gli uomini, in nero il commento.Oh, si fa per scherzare....Ho deciso di creare un blog per leggere i miei pensieri.Comprati un registratore, così potrai riascoltarli. Amo i preliminari e i baci appassionati.Non si capisce se i pompini sono compresi.Docile o aggressiva, dolce o pungente, pura o spregiudicata: amo adattarmi…
 

Ho fatto un sogno tempo fa

Un sogno che al mattino ricordavo nei minimi dettagli.Ero nel mio ufficio, ma non nel solito di tutti i giorni. Il mio ufficio nel sogno era grande circa 10 metri per 10, con tre pareti in muratura, dove vi erano appesi dipinti ottocenteschi di paesaggi europei, e l’altra in vetro, dal soffitto al pavimento in…
 

La Walchiria

Stanotte ho sognato una Walchiria. Era vestita da Walchiria, tipo una via di mezzo tra una vichinga, una visigota e anche un po’ vandala del popolo dei Vandali. Per spiegare, portava degli stivaletti in pelle di daino chiicchissimi, e una tunica ugualmente di pelle che le lasciava scoperte ampie parti delle cosce. Cosce sode come…
 

« Precedenti Successivi »