martin tales

racconti di vita vissuta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« va. Viene. VaFisso negli occhi »

Hai presente la notte?

Post n°17 pubblicato il 10 Luglio 2008 da martin.tales

Mi guardò fisso negli occhi. I suoi brillavano come cristalli al sole. Con la mano si scansò un ciuffo di capelli che le cadeva sul viso; un gesto quasi automatico, preciso, scandito solo dal suo muovere reclinando leggermente la testa. Portò il bicchiere alla bocca, le labbra belle, carnose, ben definite e precise, dischiuse poco tali da rendere i  denti appena percettibili alla luce fioca del locale che dava sul bastione che si affacciava sulla spiaggia. Nel cielo il primo quarto di luna. Stavamo lì seduti, accovacciati difronte mentre gente di tutte le età passeggiava poco distante sul lungomare. Si accese una delle sue PallMall lunghe, tirò in aria verso l'alto il fumo espirando, si girò verso il mare, verso il buio, verso la notte. Si girò di nuovo verso di me. Mi guardò fisso negli occhi, appunto, poi mi disse: martin..hai presente la notte? Le sue stelle, il suo silenzio? La capacità che ha di trasformare le cose e le sensazioni che da? Quel senso di ignoto, di mistero.. hai presente?
La guardai fisso negli occhi: - Si, ho presente la notte, con i suoi echi lontani, coi suoi silenzi che a volte urlano dentro, coi sospiri, coi pianti, i singulti d'amore che a volte rivela, così come i suoni ..con tutti suoni che trasporta dalle sabbie dei deserti africani ai silenzi delle montagne alpine..come le mani dell'amante che ti tocca, ti cerca, ti prende, ti stringe forte e ti avvolge in un caldo abbraccio, come le sue labbra che nel buio e nel silenzio trovano nella notte l'audace coraggio che solo essa a volte riesce a dare e l'unica luce la regala la luna..si ho presente la notte.. viva più che mai a volte, fiabesca nella sua intima essenza..Questa è la notte per me. Ora hai presente?

'Notte a te che leggi. Stanotte..
martin

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: martin.tales
Data di creazione: 23/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

martin.talesnoi_due_per_sempre65bella_dentro72ritasimioacquasalata111naar75profumo13prefazione09Linnea66Estelle_kletizia_arcuriquesta.sono.io.2021ambradistellelacartavincente1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963