Creato da la_sera_su_marte_4 il 21/10/2005
La tribe è chiusa, noi no

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

apungi1950_2Anna_sangando.mau65inthemoodforlove1ikina0pillapillamegghy202165nick65ciccia_81miranda.davidegiangiskan64fromanamorettitredadfaustoekatibet.sap
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Green Day - Come sono cr...Pastorale americana - Ph... »

Il peggio del trash: clona tu che clono anch'io

Post n°931 pubblicato il 30 Ottobre 2005 da la_sera_su_marte_4
 
Foto di la_sera_su_marte_4

Il peggio del trash: clona tu che clono anch'io

Pubblicato da: wynona_no_pvt   il   2005-04-25 16:55:34   L'articolo e' stato letto 28 volte

Ho ceduto... ho visto una fiction...
In genere nn le guardo mai: odio le cose a puntate, i polpettoni sentimentali in costume, le biografie dei grandi e le ricostruzioni storiche, anche se come protagonista ci sono Alessandro Gassman o Luca Zingaretti, tra i pochi attori degni di questo nome.
Domenica xò ero in vena di leggerezza ed mi sono pappata "Una famiglia in giallo". Già il titolo mi faceva storcere il naso xchè è la crasi di due serie televisive "Un medico in famiglia" e "La signora in giallo" (e a me nn devono toccare la mitica Jessica Fletcher!).
La costruzione è semplice xchè è un puzzle di tutti i luoghi comuni del giallo, ma qll che è + intollerabile è che gli autori hanno cucito insieme le piccole particolarità che hanno distinto i telefilm gialli degli ultini tempi.
Il protagonosta è Giulio Scarpati (ecco xchè la parola "Famiglia" nel titolo x richiamare il suo vecchio successo), poliziotto, che vive con una madre (Valeria Valeri) che è impicciona e col pallino della detective come il buon Nino Manfredi di "Linda e il brigadiere". In famiglia c'è il nipotino orfano (mossa ruffiana) e durante la puntata si aggiunge un cane lupo poliziotto, caduto in depressione xchè il suo conduttore è morto durante un'azione. Ovviamente il cane aiuta a risolvere gli enigmi ma, almeno, nn si chiama Rex.
Mentre l'azione si svolgeva cadevo in una prostazione sempre + profonda: ma dico, gli autori, gli sceneggiatori, nn hanno un minimo di dignità? Nn si vergognano a confezionare un prodotto così palesemente, schifosamente, scopiazzato da tutto ciò che è passato su Rai 1 negli ultimi anni? Ovviamente no.
Ciliegina sulla torta: finalmente ho sentito recitare Giulio Scarpati. Oddio, recitare è una parola grossa, molto grossa. Ha l'espressività di una statua, il fascino di un palo della luce e butta là le battute con la stessa intonazione con cui io incido il messaggio x la mia segreteria telefonica. Una tristezza inaudita. Ho risolto la serata, vedendomi "Kill Bill vol. 1": avevo bisogno di un pò di follia...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963