Creato da la_sera_su_marte_4 il 21/10/2005
La tribe è chiusa, noi no

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

giannifiz1Bluemotion75apungi1950_2Anna_sangando.mau65inthemoodforlove1ikina0pillapillamegghy202165nick65ciccia_81miranda.davidegiangiskan64fromanamorettitredad
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti


 
samira2
samira2 il 28/10/05 alle 13:15 via WEB
Re: Re: Va bene la provocazione, ma qui si esagera! Pubblicato da: suede68 il 2002-09-07 20:33:03 Rispondi Ritorna Elimina Temo anch'io che qualcuno abbia pensato alla terza soluzione che tu proponi Soldino. In effetti è sempre più come tu lucidamente descrivi qs nostro paese, direi meglio, qs nostro Occidente. Un lavoro prima di tutto. Certo, tutti vogliamo denaro anche solo per fare una vita DIGNITOSA, nn agiata, ma dignitosa. Il problema è che ci viene inculcato da subito che chi più ha, più vale, nn chi più è, ma chi più ha. Dicevo tempo fa dell'assurdità di un mondo dove i 3/4 delle popolazioni combattono contro la fame e 1/4 spende milioni di €uro per dimagrire... Io nn so dove andremo a finire, ma nn siamo su una buona direzione se si continua così. Monica

 
samira2
samira2 il 28/10/05 alle 13:14 via WEB
Re: Va bene la provocazione, ma qui si esagera! Pubblicato da: soldinodicacio. il 2002-09-07 19:21:57 Rispondi Elimina Benzina gratis per darsi fuoco offerta ai disoccupati. Hai ragione, è proprio una provocazione e come tale può essere letta in maniera diversa a seconda del nostro modo di pensare. 1) potrebbe nascondere un pizzico di stizza per aver sentito che in seguito alla morte del povero disoccupato qualche pezzo grosso del governo ha promesso alla vedova di risolverle il problema. 2) potrebbe essere una grande provocazione nei confronti di chi, nella speranza di essere eletto, non ha fatto a meno di promettere l'illusione di risolvere il problema. 3) potrebbe essere un gesto liberatorio: se tutti i disoccupati si dessero fuoco, si avrebbe la fine del problema! Non consideratemi cinica, non è un mio pensiero, sono sicura che qualcuno lo ha pensato... quelli che si sentono forti perchè a dispetto di tutti si sono fatti una certa posizione porebbero averlo pensato. Tanto ormai in questo nuovo mondo pare che sia giusto e lecito che il pensiero dominate sia: SI SALVI CHI PUO'. Peccato che questa teoria non tenga mai conto che spesso chi si salva deve la salvezza a chi perisce. Ultimamente ho la sensazione che non siamo diventati altro che mezzi utili a rimpinguare le tasche di chi di denaro ne ha già a bizzeffe. Penso che le cose non cambieranno di certo in meglio, almeno finchè non muteremo i nostri pensieri e le nostre speranze circa un futuro migliore in cui non prevarichi il desiderio di essere ricchi. Un futuro in cui l'uomo non trovi nel lavoro l'unico motivo di realizzazione ed in cui al lavoro venga ridata la giusta collocazione (oggi è considerato la cosa più importante della vita). Un futuro in cui ai figli si chieda di scegliere un lavoro pensando esclusivamente a ciò che sisente dentro e non al denaro che si potrebbe guadagnare, perchè la serenità non deve dipendere da esso. Un mondo diverso insomma in cui ostentare la ricchezza diventi un gesto vergognoso.

 
samira2
samira2 il 28/10/05 alle 13:13 via WEB
Re: Re: Va bene la provocazione, ma qui si esagera! Pubblicato da: soldinodicacio. il 2002-09-08 18:08:43 Rispondi Ritorna Elimina Non ho avuto l'onore e nemmeno il grandissimo piacere di conoscere una persona che, pur essendo piccola nella sua statura, ha fatto grandi cose (e non per un suo tornaconto personale), cose che solo pochissimi uomini sono in grado di attuare. L'ho potuta conoscere solo tramite i giornali e la televisione. Non si può far altro, pensando a lei, che ritenerla una GRANDE... eppure... quando lei si descriveva non sapeva far altro che dire: "sono una matita nelle mani di Dio", non si è mai lodata per quel che ha fatto e neppure si è mai sognata di additare un disperato perchè lei era stata capace di fare di più. Spesso facciamo l'errore di ritenere che gli altri debbano agire così come noi abbiamo fatto, spesso riteniamo di essere padroni di verità solo perchè a noi è stata data la fortuna di far andare meglio le cose della nostra vita. Un saluto a tutti, soldino

 
samira2
samira2 il 28/10/05 alle 13:12 via WEB
Re: Re: Re: Re: Re: Va bene la provocazione, ma qui si esagera! Pubblicato da: yppilon il 2002-09-07 21:32:44 Rispondi Ritorna Elimina Scusa Monica,ma l'impressione era che tu fossi siciliana.

 
samira2
samira2 il 28/10/05 alle 13:12 via WEB
Re: Re: Re: Re: Va bene la provocazione, ma qui si esagera! Pubblicato da: suede68 il 2002-09-07 15:23:49 Rispondi Ritorna Elimina Unica nota: io sono di Reggio Emilia e quando dico che "da noi è più facile", intendo da noi in Emilia, nn in Sicilia. In Sicilia nn è dura aprire una propria impresa è impossibile per tutti i motivi prima indicati e nn per mancanza di volontà. Ciao, Monica.

 
samira2
samira2 il 28/10/05 alle 13:12 via WEB
Re: Re: Re: Va bene la provocazione, ma qui si esagera! Pubblicato da: yppilon il 2002-09-07 15:18:58 Ciao Monica, lo sò,conosco la vostra situazione ho diversi amici siciliani, ho venduto da voi con sucesso e ho trovato gente onesta fra i miei clienti"siciliani" avevo un rivenditore a Patti Marina per il settore elettropompe,siamo rimasti amici e ti dirò di più,due anni fà,non stava fisicamente bene,preoccupato ho preso l'aereo e sono venuto a trovarlo a vedere come stava rassicurandomi di persona che non fosse cosa grave. Non pensare,inoltre,che sia così facile neppure da noi,aprire un'attività un'impresa(impresa,la parola stessa lo dice),ho dovuto andare fuori,girare,uscire all'estero per poter far partire la mia attività e non pensare sia allegro cercar di dormire con le guardie alla porta per paura di non arrivare a domani,non pensare, e da voi è quasi imposibbile o comunque molto arduo. Ma tutta questa gente che aspetta lo stato o "gl'altri",quelli del nord(tanti sono pure gli emigranti veneti),signori rimboccarsi le maniche vuol dire anche lasciare se non si hanno altre alternative,anche le proprie terre per non tornare più e non mi si venga a dire che anche io lo sò cosa vuol dire stare mesi e mesi dove ti devi guardare sempre attorno o in paesi arabi dove neppure l'acqua è potabile. Si aiuti comunque chi è nella situazione deplorevole e costretto a darsi fuoco per dar da mangiare ai figli, e sono con tè per quanto riguarda l'articolo, quì si esagera,ma gl'artefici di noi stessi, siamo solo noi. Non è bello quel che è sucesso ,darsi fuoco come atto estremo

 
samira2
samira2 il 28/10/05 alle 13:11 via WEB
Re: Re: Va bene la provocazione, ma qui si esagera! Pubblicato da: suede68 il 2002-09-07 01:02:37 Carissimo Giuli, nn ti nascondo che sono abbastanza sorpresa dalla tua risposta. Tu sai benissimo che iniziare un'attività da imprenditore al Sud nn è esattamente così semplice come qui da noi. Qui c'è denaro che circola, ci sono le infrastrutture (strade, treni), qui gli stranieri investono, qui ci sono i grossi poli meccanici ed industriali. Diciamo che nn tutti qui sono capaci di ottenere il successo che hanno avuto diverse persone, ma ne abbiamo più gli strumenti. Anche i miei nonni erano contadini, mia zia faceva la mondina da ragazza e ora la nostra regione offre lavoro di tutti i tipi a tante persone. Fa sorridere anche a me quando sento le mie colleghe dire che qui si mangia con le galline: che ci vuoi fare siamo contadini, si mangia presto perché alla sera si va a letto perché alla mattina si lavora. A fianco di ciò però va ricordato che molti imprenditori del nord hanno usufruito di leggi a favore del mezzogiorno e hanno aperto ditte fantasma, per avere le sovvenzioni dello stato e poi chiudere immediatamente, dopo aver creato false speranze in tanti giovani del Sud. Bisogna ricordare anche che le ns regioni del Nord sono quelle con il maggior numero di evasori fiscali, soprattutto il Veneto dove dalla sera alla mattina nascevano ditte, che la guardia di finanza ha potuto rintracciare solo con controlli aerei. E ricordiamo pure che il Veneto fino a qualche anno fa, prima della grande svalutazione della lira, godeva di leggi speciali come area depressa quanto il mezzogiorno. Quindi anche il Veneto ha usufruito per anni e anni dello stesso assistenzialismo di cui ha goduto il Sud. E ricordiamo che quando le ns medicine sono scadute e noi le gettiamo nei contenitori appositi, un tempo c'era chi le raccoglieva e le mandava al Sud, dove venivano vendute nelle farmacie. L'Emilia Romagna, con il suo numero altissimo di liberi professionisti, è una delle regioni con il maggior numero di evasori fiscali. La Gazzetta di Reggio anni fa pubblicò le dichiarazioni dei redditi dei maggiori commercianti della città e saltò fuori che i gioiellieri prendevano all'anno più delle loro commesse... Io nn credo che una persona per dimostrare di avere le palle debba essere costretta ad andare a vivere all'estero. In uno stato normale, il lavoro dovrebbe esserci per tutti, come del resto gli ospedali, le strade, le autostrade, i servizi, ecc. Qui il lavoro nn c'è? Lo si inventa. Là è un po' più dura, perché se ti metti in proprio poi sai che sarà difficile avere clienti che paghino subito, avere la certezza di nn essere rapinato un giorno sì e uno no, dover pagare il pizzo (quanti sono disposti a fare la fine di Libero Grassi?), nn avere strade e treni su cui trasportare le merci... Nn sono cose da poco. Infine: certo che un figlio nn diventa uomo perché gli si dà da mangiare 3 volte al giorno, ma sicuramente nn diventerà né uomo né adulto se da mangiare nn gliene si dà proprio. Nn facciamo dell'ironia su un povero uomo che se si è dato fuoco (che morte atroce!) dalla disperazione. Penso che se avesse potuto, avrebbe preferito alla grande emigrare piuttosto che finire fra le fiamme. Monica

 
samira2
samira2 il 27/10/05 alle 23:43 via WEB
Re: Va bene la provocazione, ma qui si esagera! Pubblicato da: yppilon il 2002-09-06 20:34:36 Mi spiace,amica mia mi vergogno di essere un'imprenditore, un'affamatore di dipendenti uno speculatore sulla pelle dei poveri operai Se potessi aiutarli!!?? "Mà un momento",cosa avevo io in tasca,quando ho intrapreso la pazza strada del costruttore,forse i soldi!!? forse l'aiuto di altri della mia specie!!?? forse mi hanno preso sottobraccio dicendomi:dai che ora ti faccio fare i "schei"(soldi in veneto)!!?? NO!cari i miei disoccupati"storici" no,ma la voglia di fare ,la voglia di rischiare anche gli afetti,se era necessario, la professionalità fatta con la gavetta,ecco questo e tanti,tanti debiti per poter dire ecco ci sono riuscito anche io,che venivo dalla strada e da famiglia contadina. Quanti,sono andati all'estero e si sono fatti un'avvenire a suon di umiliazioni,ma no noi siamo figli dell'assistenzialismo,qualcuno penserà di sicuro a noi,che non abbiamo le palle che hanno distinto l'italiani all'estero. E ai nostri figli!!??" ha si è vero ho la coscienza apposto,io a mio figlio dò da mangiare 3 volte al giorno" ricordatevi però che dar da mangiare 3 volte al giorno ai figli non vuol dire farrne degl'uomini,no!,ma sono farli crescere 1 metro e 80 anzichè 1 metro e 50, bisogna far capire loro da dove viene e che non siamo tutti signori,che la vita e il futuro se lo costruisce ognuno con le sue mani. Perchè la vita poi,ti aspetta sempre"DIETRO L'ANGOLO" Saluti da un porco padrone. Giuli.

 
samira2
samira2 il 27/10/05 alle 14:07 via WEB
Re: Scusate l'incazzatura!!! Pubblicato da: suede68 il 2002-06-05 14:01:30 Visto che il commento intero nn si riesce a leggere, perché troppo lungo, e nn mi piace lasciare 40 commenti miei sotto un articolo, ho deci di fare un sunto: "Anch'io come te nn sono d'accordo sull'abolizione dell'art. 18 e passo a spiegare il perché (premetto che nelle mie argomentazioni ci sono le spiegazioni di furetto29, mia cognata Anna al secolo, avvocato): i detrattori di questa legge si appigliano al fatto che da quando è entrata in vigore in pochissimi l'hanno usata. Certo l'hanno usata in pochissimi perché normalmente a chi viene fatto di tutto perché se ne vada o perché sia licenziato dai superiori, interessa ben poco rientrare in un ambiente già ostico, grazie ad una legge (quindi immaginiamo come possono vederla i colleghi o datori di lavoro che si vedono COSTRETTI a riassumere una persona che è antipatica per qualsiasi motivo), quindi imposta dall'alto. Al contempo aumentano le cause (vinte peraltro) di ex dipendenti che citano le ditte per "mobbing". Nonostante sia usata poco questa legge, è bene che ci sia. Per noi del "ricco" nord è più facile andarsene e poi intentare una causa contro la ditta, ma per chi vive dove il lavoro nn c'è, è fondamentale avere un articolo che tuteli dall'arroganza di taluni. La "giusta causa" che prevede l'articolo 18, tutela chi come tanti suda per mantenersi quel piccolo posto ricavato a fatica. Io sarei per gli scioperi nn all'italiana, dove si conclude tutto a "tarallucci e vino", ma per un bello sciopero alla francese. Si crede fortemente che questo articolo sia fondamentale per i lavoratori italiani? Bene, si incrociano le braccia, tutti insieme coloro che la pensano a questa maniera e si fa sciopero ad oltranza. Non ha senso fare 3 ore di là, 2 per chi lavora al pomeriggio, 4 al mattino... ma che senso ha? E soprattutto: a chi interessa? Ma in Francia c'è un altro senso della civiltà per cui chi sciopera ha l'appoggio delle altre categorie di lavoratori. Qui no. Baraonde, casini, feste in piazza per ottenere? Boh! Tanto lo sappiamo benissimo come licenzierà la cosa Berlusconi: se si fa sciopero: "i soliti comunisti che nn mi lasciano lavorare, volevano prendersi un giorno di ferie", se nn lo si fa: "non esistono più i comunisti di una volta". Come si fa a ragionare con un uomo che parla per slogan? Ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui, quindi, che piaccia o no, prima o poi bisognerà pur parlare con questo governo e cercare di trovare una soluzione con lui e i suoi ministri... Monica"

 
samira2
samira2 il 27/10/05 alle 13:57 via WEB
Re: Breve pensiero. Pubblicato da: titarock il 2002-06-03 16:17:34 UNA COME ME CHE LEGGE ANCHE LIBRI DI GENERE "FANTASY" NON PUO' CHE ESSERE D'ACCORDO CON TE. BACI TITA
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963