|
project3 il 15/05/06 alle 18:50 via WEB
Ben scritto, completo ed esauriente. Manca però qualche altro riferimento, ad esempio ai circa 20.000 (VENTIMILA!!!!) italiani, sommariamente "giustiziati" dai partigiani solo perchè in odore di essere fascisti. Leggano i benpensanti qualche libro di un giornalista di sinistra, il sig. Pansa, che almeno ha avuto l'onestà intelletuale di riconoscere agli italiani delle divisioni di Salò, di essere stati uccisi senza alcun processo o capo di accusa accertato.
Certo, alcuni di loro erano colpevoli, e probabilmente meritavano una punizione come la morte. Ma chi, senza alcuna legittimizzazione, li ha fucilati, non è meno colpevole. Anche di questi morti, nessun ricordo, troppo scomodi vero?
Il nostro paese non potrà mai eesere unito, se a distanza di oltre 60 anni, non ci si impone una riconciliazione. Che dovrebbe venire dai massimi vertici istituzionali. I quali, invece, continuano a suscitare l'odio delle parti, reinventando il fenomeno della resistenza come quello che ha salvato l'Italia...Ma basta, non è ora di finirla con queste vergognose occultazioni degli orrori dei comunisti?
|