Blog
Un blog creato da GALLO_CONSIGLIERE il 08/03/2011

massimo gallo

"Faccio parte di una collettività con cui voglio condividere la speranza e l'impegno"

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« UNITA', UNITA' E ANCOR...SVOLTARE A SINISTRA PER ... »

BARILLA' ESEMPIO DELLA BELLA POLITICA,NON HA BARATTATO COL PD LA SUA CANDIDATURA A SINDACO.GLI ALTRI SONO DEI VOLTAGABBANA!

Post n°3 pubblicato il 18 Aprile 2011 da GALLO_CONSIGLIERE

 

PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI

Segreteria Cittadina di Reggio Calabria

 

A seguito della formale presentazione delle liste dobbiamo, con amarezza, registrare che uno dei veri protagonisti della Primavera di Reggio, amministratore capace, ambientalista senza conversione e uomo coerente e disinteressato, non sarà tra i protagonisti della battaglia elettorale.

Ci riferiamo al consigliere comunale uscente del centrosinistra Nuccio Barillà.

Nuccio Barillà, con grande dignità politica e personale, ha deciso di non ricandidarsi.

Un esempio di buona e bella politica che suona lezione per tanti personaggi in cerca d’autore che si agitano sulla scena politica reggina.

Si tratta, nei fatti, dell’ennesima conseguenza delle scelte sbagliate e dannose effettuate dal ristretto gruppo dirigente di quel che resta del PD reggino.

Nuccio Barillà rappresentava una risorsa reale e credibile in grado di potere unire, realmente, tutto il centrosinistra per condurre, da candidato sindaco, una battaglia in grado di poter battere Arena e il centrodestra.

Però Nuccio non possiede una caratteristica, evidentemente, cara agli uomini del PD: non è e non è mai stato un voltagabbana.

Tutti abbiamo sempre saputo ed apprezzato la sua totale, assoluta ed indubbia autonomia politica ed intellettuale; nessun baratto, quindi, poteva essere effettuato per una candidatura a sindaco.

L’assenza di Nuccio, delle sue battaglie e delle sue sensibilità, si sentiranno in questa campagna elettorale e, soprattutto, nel prossimo Consiglio comunale.

La scelta suicida del PD e dei suoi satelliti, Rifondazione in testa, peserà come un macigno. Piccoli calcoli di bottega sono stati anteposti agli interessi della città e dell’unità del centrosinistra.

Bisogna, del resto, ricordare che coloro i quali oggi, hanno scelto di candidare i voltagabbana e gli opportunisti sono gli stessi che quattro anni fa candidarono alla carica di sindaco, proprio contro Nuccio Barillà che noi sostenevamo alle primarie, Eduardo Lamberti-Castronuovo presentandolo come il campione della coerenza. Dopo quattro anni abbiamo scoperto che Lamberti Castronuovo è transitato, nel silenzio generale e con altri due consiglieri comunali uscenti del centrosinistra, nella destra di Scopelliti.

Per noi è una vergogna, per la ristretta e, come abbiamo dimostrato, fallimentare direzione del PD, evidentemente, no.

Chi certamente esce a testa alta, altissima, un vero gigante, da questa brutta vicenda è Nuccio Barillà, il quale, ovviamente, rimane e rimarrà, senza se e senza ma, un punto di riferimento irrinunciabile della vera sinistra reggina e calabrese: la sinistra dell’onestà e della coerenza che non ha nulla a che vedere con voltagabbana e trasformisti che per tali comportamenti non possono avere giustificazione alcuna.

Reggio Calabria, lì 18 aprile 2011

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Massimo Gallo è nato a Reggio Calabria il 29 gennaio del 1978.

Ha fequentato l'Istituto Tecnico Commerciale "R.Piria" di Reggio Calabria del quale è  stato rappresentante degli studenti.

Animatore sociale e territoriale, ha preso parte a numerose iniziative nel campo del terzo settore di Reggio Calabria.

All'interno del Partito dei Comunisti Italiani si occupa delle questioni organizzative, del tesseramento, della costruzione e del radicamento del partito.

Nel 1995 è stato tra i soci fondatori dell'associazione socio-culturale "Il Seme" con sede a Archi Scaccioti, che ha realizzato, tra l'altro, le prime esperienze di doposcuola nei quartieri popolari e periferici di Reggio Calabria.

Nel 1997 è stato eletto per la prima volta consigliere della "X Circoscrizione - Archi" nella lista del Partito della Rifondazione Comunista.

Nel 1998 ha aderito al Partito dei Comunisti Italiani, partecipando all'assemblea fondativa che si è tenuta al cinema Metropolitan di Roma.

Nel 2000 ha partecipato, come animatore di strada, all'iniziativa "ArchiEState", realizzata in collaborazione con la Caritas di Reggio Calabria.

Nel 2001 è stato eletto eletto Presidente del Consiglio di Amministrazione della Coop Sociale "3P" di Reggio Calabria.

Nel 2002 è stato rieletto consigliere della "X Circoscrizione - Archi", in cui ha fatto parte delle Commissioni "Servizi Sociali e Diritto allo Studio" e "Lavori Pubblici e Assetto del Territorio".

Nel 2005 è stato chiamato a far parte del comitato tecnico-elettorale provinciale per le elezioni primarie nazionali del centrosinistra.

Nel 2011 ha partecipato come delegato al congresso fondativo della Federazione della Sinistra che si è tenuto all'Hotel Ergife di Roma.

Attualmente, all'interno del PdCI, riveste l'incarico di responsabile organizzativo e del tesseramento ed è componente del comitato provinciale, regionale e nazionale.

Ha collaborato con i periodici locali "A Sinistra", "Nuovo Giangurgolo" e "L'AltraReggio".

Ha partecipato alla stesura della pubblicazione "Quartieri Animati - l'Esperienza di Educativa Territoriale nell'area Nord di Reggio Calabria" edita dalla coop sociale "Marzo 78".

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mlinelgmonicalupariasupercalabrese2006GALLO_CONSIGLIEREtrape.francescaPrincipessa.SmeraldaLeonidaedizionisemprepazzapsicologiaforensefernandez1983sunty67transilvano_bn
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963