Blog
Un blog creato da GALLO_CONSIGLIERE il 08/03/2011

massimo gallo

"Faccio parte di una collettività con cui voglio condividere la speranza e l'impegno"

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

UNITA', UNITA' E ANCOR... »

Dalla città policentrica di Falcomatà alla città Franacentrica di Scopelliti e Raffa

Post n°1 pubblicato il 08 Marzo 2011 da GALLO_CONSIGLIERE
Foto di GALLO_CONSIGLIERE

Occorre un grande piano di messa in sicurezza della zona nord della città di Reggio Calabria, un piano che rimetta al centro delle politiche di salvaguardia e tutela del territorio i quartieri di Archi, Gallico, Catona, Arghillà, Villa San Giuseppe, Pettogallico, Salice, Rosali, Diminniti e Sambatello, altrimenti alla prossima alluvione rischiamo di piangere altre vite inermi.

 

E’ quanto ha dichiarato Massimo Gallo, responsabile provinciale organizzativo del Partito dei Comunisti Italiani e già consigliere della ex “X Delegazione Municipale” di Reggio Calabria, a margine del corteo organizzato dalle Circoscrizioni Muncipali di Gallico e Catona per esprimere vicinanza, solidarietà  e cordoglio alla famiglia di Antonio Laganà, la cui vita è stata spezzata da una frana durante l’alluvione dello scorso primo marzo.

Diciamo basta, ha continuato Gallo, alla devastazione dei nostri territori, ad un politica fatta di speculazioni edilizie, di deturpazione delle nostre colline, fanno bene i rappresentanti circoscrizionali e i cittadini, oggi presenti a centinaia, a chiedere interventi definitivi e duraturi nel tempo.

La verità, purtroppo, ha continuato Massimo Gallo è una sola: in otto anni di amministrazione targata PdL e guidata dall’ex Sindaco, oggi governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, non si fatto nulla o quasi per programmare o chiedere interventi che salvaguardino il territorio e l’incolumità delle popolazioni e i risultati disastrosi sono sotto gli occhi di tutti.

Dalla città policentrica, ha concluso Massimo Gallo, di Italo Falcomatà si è passati, ahimè, alla città “Franacentrica” di Peppe Scopelliti e di Peppe Raffa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Massimo Gallo è nato a Reggio Calabria il 29 gennaio del 1978.

Ha fequentato l'Istituto Tecnico Commerciale "R.Piria" di Reggio Calabria del quale è  stato rappresentante degli studenti.

Animatore sociale e territoriale, ha preso parte a numerose iniziative nel campo del terzo settore di Reggio Calabria.

All'interno del Partito dei Comunisti Italiani si occupa delle questioni organizzative, del tesseramento, della costruzione e del radicamento del partito.

Nel 1995 è stato tra i soci fondatori dell'associazione socio-culturale "Il Seme" con sede a Archi Scaccioti, che ha realizzato, tra l'altro, le prime esperienze di doposcuola nei quartieri popolari e periferici di Reggio Calabria.

Nel 1997 è stato eletto per la prima volta consigliere della "X Circoscrizione - Archi" nella lista del Partito della Rifondazione Comunista.

Nel 1998 ha aderito al Partito dei Comunisti Italiani, partecipando all'assemblea fondativa che si è tenuta al cinema Metropolitan di Roma.

Nel 2000 ha partecipato, come animatore di strada, all'iniziativa "ArchiEState", realizzata in collaborazione con la Caritas di Reggio Calabria.

Nel 2001 è stato eletto eletto Presidente del Consiglio di Amministrazione della Coop Sociale "3P" di Reggio Calabria.

Nel 2002 è stato rieletto consigliere della "X Circoscrizione - Archi", in cui ha fatto parte delle Commissioni "Servizi Sociali e Diritto allo Studio" e "Lavori Pubblici e Assetto del Territorio".

Nel 2005 è stato chiamato a far parte del comitato tecnico-elettorale provinciale per le elezioni primarie nazionali del centrosinistra.

Nel 2011 ha partecipato come delegato al congresso fondativo della Federazione della Sinistra che si è tenuto all'Hotel Ergife di Roma.

Attualmente, all'interno del PdCI, riveste l'incarico di responsabile organizzativo e del tesseramento ed è componente del comitato provinciale, regionale e nazionale.

Ha collaborato con i periodici locali "A Sinistra", "Nuovo Giangurgolo" e "L'AltraReggio".

Ha partecipato alla stesura della pubblicazione "Quartieri Animati - l'Esperienza di Educativa Territoriale nell'area Nord di Reggio Calabria" edita dalla coop sociale "Marzo 78".

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mlinelgmonicalupariasupercalabrese2006GALLO_CONSIGLIEREtrape.francescaPrincipessa.SmeraldaLeonidaedizionisemprepazzapsicologiaforensefernandez1983sunty67transilvano_bn
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963