Cemetery Gates

"Vivo da anni in una menzogna...è quella con le tende sugli occhi"

 

CANZONE CONSIGLIATA

Ministri-Gli Alberi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

electricfuneral_lddncjordyorsomalindiIdealspleenspagnolosanmar05luca_masterwizardvaleria.trevisimaicol89_3GDTeoXblade_87setacuoio.2008lavorasicuroketa76veronijka.m
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie =D Anche io ^^
Inviato da: luca_masterwizard
il 26/11/2010 alle 18:16
 
"maledetto fb"???? ME GUSTA!!! XD ti aggiungo :P...
Inviato da: gothlips
il 26/11/2010 alle 10:05
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:34
 
Domani parto per la Spagna e poi ti dico :D (quindi...
Inviato da: luca_masterwizard
il 20/03/2008 alle 02:10
 
Giàggià.. "-_- questa italia non ha sicuramente delle...
Inviato da: Anonimo
il 10/03/2008 alle 15:50
 
 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

 

« Non ci sto piùCattivi Maestri? »

L'America

Post n°34 pubblicato il 22 Agosto 2007 da luca_masterwizard
 


Eh si, gran bel Paese l'America.

Tutta la nostra cultura deriva dall'America, tutti i nostri beni e anche l'economia che adottiamo è di stampo americano.

Ha fatto molto per noi dopo la seconda guerra mondiale con il piano Marshall, che ci ha permesso di comprare le televisioni americane, le auto americane, e ci ha fatto firmare cambiali americane.
Oggi infatti abbiamo un debito grande quasi come quello dell'Africa e saremo per sempre sotto il controllo americano.

Ormai chi punta all'America, punta prima a noi.

Ma non divaghiamo, stavamo parlando dello splendore americano.
E' grazie a questo incredibile Paese che l'economia mondiale gira a meraviglia.
Il colosso americano ha esportato le sue aziende migliori in tutti i Paesi del mondo.

Basti pensare al McDonald (su cui, prima o poi, farò un post), il cui cibo è "diversamente salutare", alle industrie di armi e alle industrie petrolifere.
Quest'ultime vanno molto d'accordo.


Il petrolio causa la guerra, e la guerra pretende le armi, e una guerra si protrae fino allo svuotamento dei bacini petroliferi. Rendendo quasi infinito il consumo di munizioni.

Questa sera ho proprio dei cali di attenzione!
La gloriosa bandiera americana, la Statua della Libertà...ahh, che bei simboli, simboli di pace, unità, tolleranza recipoca e, soprattutto, libertà!

Proprio quella bandiera macchiata dal sangue di migliaia di vittime messicane e di altre minoranze, un simbolo di ugualianza per tutti i cittadini americani (sulla costituzione c'è una piccola clausola, che pochi hanno letto, recità così "i cittadini devono essere americani da ambo i genitori, bianchi e borghesi...Tutto il resto verrà considerato straniero").

E quella statua, sita a New York, che con i suoi occhi ha visto un aereo americano, con passeggeri americani, e dirottato da americani, schiantarsi contro il World Trade Center, il simbolo dell'America. Ha visto migliaia di persone morire a causa dell'impatto e della conseguente caduta. Ma le cause sono anche altre, la principale è il petrolio.



E poi che dire del presidente? George W. Bush è davvero una brava persona.
Un uomo tutto d'un pezzo! Pronto a fare il bene del Paese.

Anche quando si tratta di rinchiudere prigionieri di guerra a Guantanamo, a soffrire le pene dell'Inferno, o di vendere le armi ai propri nemici pur di far soldi.

Inoltre questo grande uomo fa anche rispettare le leggi, e adotta il pugno di ferro contro i criminali...anche se pugno di ferro non esprime bene il concetto quanto sedia elettrica. Almeno un centinaio di prigionieri all'anno vengono uccisi, dopo essere stati condannati alla pena capitale, ma cosa vuoi che importi ad un onesto cittadino se un criminale è in cella, dove viene violentato dalle guardie, pestato, trattato come un animale e infine ucciso? E' solo feccia.

Questa signori è l'America...detto fra noi, avrei volentieri barattato il mio PC per una bomba da mettere sulle Caravelle.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/masterwizard/trackback.php?msg=3149658

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> "Heil Hitler!" su Gocce di pioggia
Ricevuto in data 25/08/07 @ 11:45
 Non di Hitler in particolare e nemmeno del nazismo intendo parlare in questo messaggio, importan...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/08/07 alle 01:15 via WEB
Mio caro
le guerre si son sempre fatte per i soldi, le guerre fanno bene all'economia, la fanno girare.
A sostegno del fatto da te citato (in rete si trovano tantissimi di filmati che ricostruiscono in chiave diversa da ciò che la tv di stato&americana ci hanno raccontato) per cui in realtà le torri crollarono a causa di un disegno (forse, anche) americano, ti ricordo lo "strano" movimento dei titoli azionari delle compagnie aeree subito prima l'11 settembre. Una corsa frenetica agli acuisti (mai spiegata in termini economici dal mercato di quel periodo non sospetto), un'impennata dei prezzi, una corsa alle vendite nelle ore immediatamente precedenti lo schianto .... E' un aspetto che non è stato messo molto in luce ancora, ma penso che andrebbe studiato e approfondito a modino.
Adesso è l'ora di dormire, domani si lavora. Bye
(redPassion)
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 23/08/07 alle 09:57 via WEB
In effetti è molto strana come cosa....penso cercherò di approfondirla in qualche modo;)
 
   
la_pioggia84
la_pioggia84 il 23/08/07 alle 20:17 via WEB
Gli ultimi libri di Gore Vidal potrebbero essere utili a questo scopo. ;)
 
     
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 23/08/07 alle 21:04 via WEB
Li cercherò ;)
 
     
a_red_passion
a_red_passion il 25/08/07 alle 13:43 via WEB
avevo anche trovato un artiucolo in una rivista di economia ma, aimè, tutto in inglese uffffff
 
     
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 25/08/07 alle 13:46 via WEB
Lo capisco l'inglese ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/08/07 alle 06:44 via WEB
Tra le varie "bellezze" hai dimenticato di citare che le carceri sono popolate al 90% da neri perchè si sa che i neri sono delinquenti (ma nessuno parli di razzismo,per carità!),altro punto fondamentale è il sistema elettorale infatti non tutti sanno che (come direbbe la settimana enigmistica...)la percentuale di votanti è inferiore al 30% della popolazione totale.... Che bel paese....Ciao,Gianlucaot.
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 23/08/07 alle 09:59 via WEB
Lo so, ma le cose da mettere sono così tante, che non me le sono ricordate tutte. Tral'altro la prima volta che elessero Bush Jr., le votazioni furono truccate in una maniera impressionante...Ciao ;)
 
GDTeo
GDTeo il 23/08/07 alle 10:08 via WEB
Sull'america non basterebbe un blog, il loro sistema è, a differenza di quello comunista russo che era cattivo e IGNORANTE, cattivo e INTELLIGENTE, fà credere alla gente di essere liberi mentre in realtà non sono liberi per niente... devono comprare, pregare e votare il presidente tra due partiti identici...
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 23/08/07 alle 10:13 via WEB
Da un certo punto di vista, è quello che succede in Italia.
 
robb_77
robb_77 il 23/08/07 alle 18:02 via WEB
Per renderti conto di che cosa è capace il caro "Giòrg Dàbliu" ho un paio di film/documentari che possiamo visionare quando vuoi. "Loose Change" e "Fahrenheit 911" (vedi box del mio blog dedicato al 9/11).
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 23/08/07 alle 18:05 via WEB
Fahrenheit lo volevo già vedere (ma non sapevo dove)...Poi organizziamo ;)
 
la_pioggia84
la_pioggia84 il 23/08/07 alle 20:41 via WEB
Vincitrice della seconda guerra mondiale, vincitrice della guerra fredda, patria del capitalismo e del liberismo economico, vincitrice della corsa allo spazio, primato per l'atomica, ecc... insomma, 1001 buoni motivi per diventare LA superpotenza politico-economica a livello mondiale!!! Questo è innegabile!
 
 
la_pioggia84
la_pioggia84 il 23/08/07 alle 20:53 via WEB
Con la nascita dell'America che conosciamo oggi è nato anche uno "stile di vita americano" e il cosiddetto "sogno americano". Ora... io non so quanti siano davvero consapevoli dell'insostenibilità di questo "modo di vivere", ed infatti il prezzo da pagare è alto! Il fatto è che il prezzo non lo paghiamo noi per fare la vita che facciamo, ma lo pagano i milioni (forse miliardi) di miserabili che vivono oggi nella povertà. E' una cosa a cui penso spesso ultimamente, e consiglierei anche a te, che magari critichi tanto la grande America mentre tieni un bicchiere di Coca-Cola in mano di pensarci. Più di quanto possiamo immaginare è nelle nostre mani di piccoli insulsi individui. Più di quanto possiamo immaginare è nostra responsabilità diretta! Non l'America ma lo stile di vita che esporta è IL problema secondo me!
 
   
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 23/08/07 alle 21:09 via WEB
(risposta al secondo commento) Ci ho sempre pensato, ma non credo che boicottare, almeno le bibite, serva a qualcosa. A dir la verità penso che non si possa far niente. I cittadini americani dovrebbe svegliarsi, mandare a cagare Bush e i suoi amici del governo ed eleggere una persona meritevole (a patto che ci sia). Però probabilmente lo stile di vita rimarrebbe invariato.
 
     
la_pioggia84
la_pioggia84 il 23/08/07 alle 21:26 via WEB
Beh... la bibita era appunto un esempio. E' davvero semplice denigrare questo e quello, come ad esempio il petrolio che sembra il nemico del mondo, e poi ti compri la macchina nuova e la usi anche per andare a prendere il pane! E' facile spalar merda sulle multinazionali e poi ci beviamo un bel Nestea, ci mangiamo due Pringles e giochiamo a Magic o Yu Gi Oh in compagnia allegramente! Come cazzo pensi che facciano soldi queste industrie??? Chi è che li paga??? NOI..................................... puntini, puntini, puntini, perchè dopo c'è solo il silenzio più totale, quando ti accorgi che stai cantando "Fuck the system" e invece ci sei dentro fino al collo, ci stai allegramente sguazzando nel "sistema"! Si possono fare tante belle raccolte fondi e tanta bella beneficenza, ma quando tocchi alla gente le loro cose e le loro abitudini ti saltano alla gola come assassini! o no?
 
     
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 24/08/07 alle 18:40 via WEB
Non hai scoperto chissà cosa....anche quello da cui stiamo scrivendo è frutto del capitalismo. Ma solo perchè voglio usare un computer non posso criticare il sistema che lo ha portato a casa mia?
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 23/08/07 alle 21:05 via WEB
Su questo non posso che darti ragione ;)
 
Lycantropos
Lycantropos il 23/08/07 alle 21:28 via WEB
Non sono d'accordo con l'Invasione del Iraq....immaginarsi con l'invasione delle Americhe....Il problema non sta in America, il problema e qui ...di fondo! Pensa che quelli che governano gli USA sono solo i discendenti degli Immigrati dell'Europa fin dalla scoperta dell'America , i VERI AMERICANI...sono chiusi in rieserve ....quindi se veramente Colombo fosse naufragato...avrebbe fatto un piacere a tutti, ironia della sorte un Italiano ci ha messo nei guai....visto quando non si fanno i cazzi suoi ....che guai si combinano :))
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 23/08/07 alle 21:38 via WEB
Certamente la colpa non è tutta dell'America...ma in quanto potenza mondiale (forse l'unica) è quella che ha il maggior impatto. Secondo te per quale ragione è stato invaso?
 
   
Lycantropos
Lycantropos il 24/08/07 alle 21:11 via WEB
Vedi ... a parte il petrolio (che non è poco). Secondo me il fine non e proprio il petrolio e solo cercare di conquistare il mondo. Non è altro che quello la mentalità USA.. Cioè un mondo che ragioni come loro. Ora un pò sembra assurdo forse , ma fino agli anni 60-70 , piu o meno la mentalità era come quella mussulmana....non dico al 100%, ma circa , il modo di trattare le donne era piu o meno quello che le donne dovevano pensare di stare a casa ad accudire i figli e madare avanti la casa(in questo senso e il modo di pensare piu o meno dei paesi mediterranei)..... Con tutta questa LIBERTA che hanno inculcato a uomini e donne , hanno creato un benemerito caos...e loro ci fanno si soldi. Sia chiaro non sto facendo un dicorso ANTIFEMMINISTA oppure altro...sto solo descrivendo la linea che c'era un tempo..... Loro fanno praticamente demolendo quello che sono la cultura e le mentalità dei paesi che "invadono"......e bisogna essere solo miopi per non vederlo....:)
 
     
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 25/08/07 alle 12:49 via WEB
Non ti posso non dar torto. Hanno la smania di conquista tipica dei conquistatori antichi. Tutto il mondo deve essere loro. Un saluto ;)
 
epocho
epocho il 24/08/07 alle 15:22 via WEB
questo è proprio un bell'argomento... io sinceramente spero nell'alleanza tra russia e cina, con conseguente nuova guerra fredda... magari ci sarebbe un po' di equilibrio nel mondo. sistema di merda....
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 24/08/07 alle 18:41 via WEB
La cosa ottimale sarebbe che queste tre potenze si annullassero a vicenda. Ma poi alla fine verrebbe di nuovo fuori un altro Stato leader.
 
cece851
cece851 il 24/08/07 alle 22:31 via WEB
io nn sono totalmente contrario alla pena di morte, tuttavia nel mondo troppi poliziotti usano il potere per liberarsi delle proprie frustrazioni....
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 25/08/07 alle 12:50 via WEB
E' quello che penso anch'io. Secondo me la pena di morte s potrebbe applicare solo avendo un tribunale onnisciente e incorruttibile. Cosa che, per ora, non può esistere.
 
shtekel
shtekel il 25/08/07 alle 01:01 via WEB
State dimenticando una delle cose piu' importanti del perche' si combattono queste ultime guerre:LA RICOSTRUZIONE!conoscete la storiella dell'uomo che passa la frontiera con la carriola? molte grandi multinazionali(tra cui diverse italiane)vengono pagate profumatamente per la ricostruzione di uno stato devastato dalla guerra,cosi' fu' ed e' per l'afghanistan e cosi' e' per l'irak!queste multinazionali vincono appalti per miliardi di euro per la ricostruzione di strade e linee elettriche e per la costruzione di nuovisseme pipeline(come vedete,piove sempre sul bagnato)purtroppo negli ultimi anni noi europei siamo stati la mano msinistra dell'america.E come si sa' una mano lava l'altra.....
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 25/08/07 alle 12:52 via WEB
Anche questo è uno dei mille aspetti economici della guerra. Ormai ha perso tutto il suo significato e i suoi valori (e con questo non voglio elogiarla).
 
shtekel
shtekel il 25/08/07 alle 01:03 via WEB
questo per dire che la nostra non e' solo l'indiretta responsabilita' del consumatore che si compra la sua lattina di coca cola,ma e' la responsabilita' di una naszione(la nostra!)che troppe volte non si e' VOLUTA far domande.
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 25/08/07 alle 12:53 via WEB
hai pienamente ragione, ma sono i media la causa di questa mancanza di domande. Ci mostrano tutto questo come normale, anzi obbligatorio per essere accettati.
 
KoRn_78
KoRn_78 il 25/08/07 alle 03:11 via WEB
L'unica, e dico l'unica, cosa che prenderei dall'america è la musica! C'è una ragione per cui si dice spesso: "che americanata" rivolgendosi a qualcosa di stupido! ;) Un saluto, JD
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 25/08/07 alle 12:54 via WEB
Ti dirò, alla musica ci ho pensato appena ho cliccato "invia" ;) Come farei senza il metal? Un saluto ;)
 
Lycantropos
Lycantropos il 25/08/07 alle 19:40 via WEB
Diciamo che la Musica e l'unica cosa che non ha ne razza , ne categoria :) però una cosa che devo dire e che senza parole la musica e molto meglio......chi vuol passare per sentire gli Apocalipthica :) Gruppo metale ...direi originale ;)
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 25/08/07 alle 19:56 via WEB
Hai ragione ;)
 
shtekel
shtekel il 25/08/07 alle 22:28 via WEB
io credo invece che le parole siano parte della melodia priopiro come puo' esserlo uno degli strumenti...E non e' vero che la musica non ha razza,anzi,la musica e' essenzialmente l'estrernazione delle idee di un gruppo(razziale,sociale,etc),pensate ai movimenti politici,o al metal..
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 26/08/07 alle 12:42 via WEB
Dipende dalla musica...Io preferisco ascoltare un assolo ben fatto piuttosto che una strofa. Dipende anche molto dal genere (ad esempio, nel death metal, le parole servono solo a dare un'utilità al cantante). Poi ovviamente se si ascolta un canzone punk si segue molto di più il testo.
 
PanteraGirl666
PanteraGirl666 il 27/08/07 alle 19:39 via WEB
bush...un primo terrorista...;) metal kisses! Jan 666
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 27/08/07 alle 22:12 via WEB
Si, primo anche sulla sedia elettrica ;) Metal kisses 4 you ^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: luca_masterwizard
Data di creazione: 09/05/2007
 

LIBRO CHE STO LEGGENDO AL MOMENTO

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963